Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio acquisto distanziali

Andare in basso 
+2
SLASH
full metal jacket
6 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 6:42 pm

ciao, chiedevo a voi un consiglio su dove acquistare i distanziali. A mezz'ora da casa ho zanfi e 4technique, entrambi hanno distanzia solo che zanfi vende distanziali in alluminio, mentre quelli di 4 technique sono in acciaio e sono certificati tuv. Il prezzo è circa uguale. Voi quali consigliate? Altra domanda: montando i distanziali lo sterzo diventa più preciso e si riallinea più velocemente oppure non cambia niente? Grazie a tutti, ciao.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 9:56 pm

mah...sul materiale non saprei...l'alluminio è leggero,l'acciaio è più resistente..io più che altro guarderei con che precisione e macchinari vengono fatti,perchè più un distanziale è equilibrato bene,meno la macchina avrà vibrazioni e soprattutto meno si deformeranno nel tempo...sono entrambe aziende ottime,non saprei...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 12:54 am

alluminio secondo me migliore...
per il fatto del ritorno dello sterzo...mmm dovresti giocare un po con la scatola sterzo....!!!allentare un po la vite ...
forse risolvi....ma con i distanziali nn penso...al massimo miliori la stabilità....!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:17 am

zeus allentando la vite di cui parli cosa succede? Il problema secondo me è anche dovuto ai pneumatici da fango wild power che non permettono di sentire molto la strada.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO AQUISTO DISTANZIALI   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 1:33 am

..CIAO FULL.. Very Happy ..ALLORA..IL MIO CONSIGLIO SUI DISTANZIALI E' QUELLO DI VALUTARE NN TANTO DI CHE MATERIALE SIANO FATTI,MA DI VALUTARE IL PASSO CHE HANNO LE COLONNETTE,IO HO... I DISTANZIATORI CHE FORNISCE ZANFI IN ALLUMINIO X LA GAMMA DEI SUZUKI... E LE COLONNETTE HANNO IL PASSO DA 12 X 1.25...MENTRE LE COLONNETTE DEL NOSTRO FERRO SONO 12 X 1.50...PERCUI...NN SO' CHE PASSO ABBIANO GLI ALTRI DISTANZIATORI CHE MENZIONAVI IN FERRO, MA TI CONVIENE SEMPRE TENERE X NN AVERE CASINI L'HO STESSO PASSO...UN DOMANI VUOI MONTARE BULLONI ANTIFURTO,VANNO POI SEMPRE BENE,X LA GOMMA DI SCORTA,X AVERE DEI DADI DI RISERVA...X NN AVERE ALTRE MISURE DI CHIAVI X SMONTARLI ECC...IO COMUNQUE CN I DISTANZIATORI DA 30 MM COI CERCHI CANALE 5,5 E LE 195/80 NN MI SONO TROVATO MOLTO BENE IN TERMINI DI STABILITA'...MOLTO MEGLIO NN AVERLI,.... AVERE CERCHI CN CANALE DA 7 E MONTARGLI SOPRA DELLE 225/70/15..X ME' E' IL MIGLIOR RISULTATO...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 1:59 am

perché dici che è meglio non averli? Con cerchi e gomme originali la stabilità non aumenta montanto dei distanziali?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO ACQUISTO DISTANZIATORI   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 2:19 am

..L'HO PENSAVO ANCHIO QUESTO,MA POI NN MI SONO TROVATO BENE,IL FERRO AVEVA UN COMPORTAMENTO STRANO IN CURVA...MA NN DI STABILITA'...IO LI HO TENUTI MOLTO TEMPO CN GOMME DA STRADA,APPUNTO CERCHI CN CANALE DA 5,5 CN LE 195/80,POI LI HO TENUTI CN LE 225/70/15 NUOVE ,E CERCHI CN CANALE DA 7..ANCORA PEGGIO... IO LI HO TOLTI,ANCHE PERCHE' CN LE 225 SPORGEVO DAI PASSARUOTA,E SINCERAMENTE MI TROVO MOLTO MEGLIO SENZA ..SECONDO ME..E QUESTA E COMUNQUE SOLO L'OPINIONE MIA...VANNO SOLO MEGLIO MONTATI SUL FERRO X FARE OFFROADS....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 2:27 am

per "comportamento strano" in curva però cosa intendi? Grazie per le spiegazioni.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO ACQUISTO DISTANZIALI   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 3:51 am

..FULL..PROVO A SPIEGARTI..ANCHE SE'... FOSSE STATO SEMPLICE TI AVREI GIA' SPIEGATO PRIMA..IO PENSO CHE IL FERRO SU' STRADA CN I DISTANZIATORI DA 30MM,SPECIE IN CURVA "PERDA"..DIREZIONALITA'...OSSIA SE' ENTRO DECISO DOPO AVER IMPOSTATO, NEL MOMENTO CHE ACCELERO PER PRENDERE TRAZIONE,CN I DISTANZIATORI,LUI SEGUE UNA SUA TRAETTORIA,DIFFICILMENTE MODIFICABILE,INVECE SENZA...IL FERRO FA' ANCORA COME DECIDO IO...SE' DEVO STRINGERE,O ALLARGARE ME L'HO CONSENTE AGEVOLMENTE ...DANDOMI QUINDI COMUNQUE PIU' DIREZIONALITA'...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 3:54 pm

ti dico la mia...che per parte ho 7.5 cm in + rispetto all'originale...la macchina tiene molto di +...però come ha detto kiid la macchina tende a fare un pò quello che gli pare...è tutta questione di abitudine dopo un pò capisci il comportamento e vai + forte di prima...
con i distanziali la mia parte molto al retrotreno se vai forte...non mi è mai capitato di perdere l'anteriore...piuttosto si alza una gomma davanti ma non va via...io ti faccio i paragoni con le wild su canale 8 perchè con le extreme forte non ci posso andare..con i distanziali sembrava un go-kart Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:04 pm

kri invece i distanziali con le wild sui cerchi originali non li hai avuti?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:29 pm

si li ho avuti ma poco dopo ho montato gli oz...la macchina era + stabile...stessa storia del retrotreno leggero...però non so come mai ma quando andavo oltre gli 80 mi vibrava ttt il volante...con gli oz invece no...si vede che sono i cerchi che non sono perfetti...cmq i miei li ho presi da traction 4x4...ma la 4tecnique dov'è??ci 6 stato?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 9:10 pm

si è appena fuori modena, ci arrivi dalla tangenziale nord. Hanno molte cose, la maggior parte per viaggi in africa o comunque allestimenti per toyota o macchine simili. Però vendono anche i blocchi arb per tutti i veicoli.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 2:59 pm

io mi trovo bene, distanziali cerchi scampanati e un buon assetto e in strada sembra una macchinina da pista
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 8:18 pm

quoto...quando avevo le 195 con canale 8 e distanziali ero un giocattolo stra divertente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio acquisto distanziali Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto distanziali   consiglio acquisto distanziali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio acquisto distanziali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto
» consiglio acquisto
» consiglio acquisto
» consiglio per l acquisto
» consiglio per acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: