Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Temperatura alta

Andare in basso 
+29
MINIMO
54rudy
Archimede
Jawaly
firemaker
marczia
Pioggia
Gerry012
Achilledc
Luiz Robertone free2
NEVERDIA
tama_III
Neon
pippo58
led_z
max69
COBRA
lo scricciolo
ROBERTO
cinghiale76
Marco62
KIID FER
ferro89
bilancia
Mauro
Tcheunne
mat4x4
zeus
ptfran
33 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 12:50 am

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un feroza del 91 a carburatore con impianto a metano che ha questo problema:
la temperatura quando cammino sale oltre la metà ma non arriva alle lancette rosse. Se la macchina è ferma la temperatura non va oltre la metà ma se cammino sale. Credete ci sia pericolo per la testa? Cosa potrei fare?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 12:56 am

controlla se manca l'acqua nel radiatore!!
controlla se nn ci sono perdite di acqua per terra quando ti si alza la temperatura
e poi leggi le discussioni già fatte ....!!!!
Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 1:36 am

Ciao, di che cinghia parli? quella della ventola va bene. Non c'è acqua per terra quando sale, l'acqua in teoria non bolle. booo
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 2:09 am

quindi l'acqua nel radiatore cè?!?
Torna in alto Andare in basso
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 9:54 am

l'acqua c'è, sembra anche che non bolla! Quando la temperatura è oltre la metà ho notato che se faccio due accelerate a folle la lancetta ritorna a metà. cosa potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 12:44 pm

va tutto bene.......devi solo cambiare la posizione del termostato
gurda qui...io ci sono gia passato con i tuoi problemi....si risolveranno subito
Clicca su questo sito del forum

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

study study study
Torna in alto Andare in basso
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 1:45 pm

Quindi mat4x4 devo sostituire il termostato?
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 6:16 pm

no, devi solo posizionarlo bene, come dice nel link che ti ho segnalato....
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 6:23 pm

il termostato è dotato di una flangia a forma di semiluna (si vede nella foto sopra l'anulare), che in fase di montaggio va verso l'alto, pena un aumento della temperatura fino al limite della zona consentita....se il tuo termostato non ha la flangia...come il mio....devi posizionarlo in modo tale che il forellino del termostato che serve per lo spurgo dell'aria si trovi alle ore 7.00 e non alle ore 12 come lo metterebbe qualunque meccanico.

Cosi l'aria la spurga meglio e la temperatura non si alza piu...tutto qui il segreto .... Basketball Basketball
Se non hai capito porta questa pagina al meccanico...penso che lui capirà.
ciao
Torna in alto Andare in basso
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 12:39 pm

grazie mille, adesso ci provo!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 5:12 pm

faccio parte del club temperatura alta anch'io.... tempo fa mi aveva già dato problemi ,avevo sostituito il giunto viscostatico con uno di quelli della japan parts (quelli pacco che sono sempre in tiro ) ,pulito il radiatore dentro e fuori , pulito la guarnizione del tappo e aveva smesso da qualche giorno ci risono ,ho già sostituito il termostato con un nuovo l'ho montato con la mezzaluna verso l'alto ,spurgato ma niente la temperatura quando il motore è sotto sforzo si alza e arriva vicino al limite ...più di li non sale ...basta lasciarlo girare 30 secondi al minimo e la temperatura scende fino a metà .... ora ho visto che autozona ne ha due tipi uno che apre a 84 come il mio e uno che apre a 78 ° provo a ordinarlo e metterlo su e vediamo che dice....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 5:19 pm

e ti va bene il giunto?!?
quanto l'hai pagato?!?
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 6:28 pm

Cheune

Prova a controllare l'anticipo all'accensione,perche' se e' ritardata ti surriscalda cosi' pure se e' troppo anticipata.
MARCATI sullo spinterogeno l'attuale condizione e poi fai delle prove anticipando leggermente o ritardando leggermente
finche' non trovi una condizione migliore.
Male che vada ritorni in ultima analisi alla condizione attuale.
Cambiando il termostato a 78 gradi ,sposteresti il problema di una decina di minuti,perche' a regime sarebbe la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 9:45 pm

144 eurini ma non va bene è uno di quelli sempre in tiro infatti fra quello e le ruote mi sto rovinando del benzinaio ,appena risolvo il problemino avevo intenzione di rigenerare il vecchio...

x mauro ci posso provare ,sta cosa non la sapevo .grazie ti farò sapere al più presto
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 9:53 pm

raga....io ho sostituito il liquido radiatore con della birra doppio malto e il ferro non riscalda piu'.... Cool Very Happy Very Happy lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 10:06 pm

aaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahah
minkkia compàààààààà
qualcuno che legge ci puo mettere vero la birra!!!!!!!!!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 10:10 pm

secondo voi non funziona quello detto da Mauro ?
Torna in alto Andare in basso
ptfran




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.10

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 10:42 pm

Una soluzione potrebbe essere togliere il termostato del tutto, così l'acqua circola sempre e non riscalda!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 10:58 pm

zeus ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahah
minkkia compàààààààà
qualcuno che legge ci puo mettere vero la birra!!!!!!!!!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ahahahahahahahahahaa...............Sei troooppooo forte....Zeus....... Exclamation bounce cheers ....sto morendo dal ridere........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...il pericolo e' che vai dal meccanico...co sto caldo....e lui e i suoi collaboratori se la bevono tutta....... Very Happy Very Happy lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 11:02 pm

ptfran ha scritto:
Una soluzione potrebbe essere togliere il termostato del tutto, così l'acqua circola sempre e non riscalda!
non e' cosi'...leggi i post addietro....msa non mettere birra nel circuito pero'...... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 1:27 pm

ahahahahahche ridere..... alien alien alien alien
scmq se esiste il termostato deve avere la sua funzionalità...se lo levi crei problemi lo stesso seri al motore...perche è freddo ....e tirare un motore freddo vuol dire spaccarlo!!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 2:04 pm

ptfran ha scritto:
Una soluzione potrebbe essere togliere il termostato del tutto, così l'acqua circola sempre e non riscalda!

funziona per i primi 10 minuti un discorso del genere..
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 3:01 pm

ferro89 ha scritto:
ptfran ha scritto:
Una soluzione potrebbe essere togliere il termostato del tutto, così l'acqua circola sempre e non riscalda!

funziona per i primi 10 minuti un discorso del genere..
Bentornato.....,magnificenza del forum...sempre con la donna....ehh...??? e fai benissimo....adersso che non ce l'ho piu'...penso che quando ce l'avevo dovevo stare molto di piu' con lei....spero ne trovero' un'altra..... bounce bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 4:47 pm

bill...togli la cappotta...che entrano da sole!!!!!
pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:47 pm

zeus ha scritto:
bill...togli la cappotta...che entrano da sole!!!!!
pig pig pig
chai ragione ,amico mio...uno che va in giro col ferro....cucca.... bounce bounce cheers Cool sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Temperatura alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Temperatura alta   Temperatura alta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Temperatura alta
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sensori temperatura e pressione olio e temperatura acqua
» Pressione Alta
» Tubo alta pressione pompa benzina
» anche io sono entrato nel club della temp alta
» Temperatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: