Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...

Andare in basso 
+9
Trappola ®
KIID FER
darix
lo scricciolo
full metal jacket
led_z
SLASH
ferro89
Sbambi
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:56 pm

per la pressone?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:57 pm

io non mi sono mai piantato...neppure con salite al 30 in strada con il ghiaccio...gli altri non andavano su con le catene e io al minimo con le ridotte...sono soddisfazioni! lol! anche se io di termiche non ne ho mai montate...qua a parma quando inizia a nevicare porto giu il ferro...e mi metto a girare e faccio i soldi! lol! dovete vedere la gente ferma alle rampe delle tangenziali che non va su...li stroppo fino in alto e di solito tutti danno un offerta...l'abbiamo fatto l'anno scorso con un sj! spettacolo! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:58 pm

Trappola ha scritto:
Slash e Kri ... siete sempre i soliti ... si comincia a parlare di una cosa e voi andate sempre fuori-strada

fabri lo sai come siamo fatti! lol! è + forte di noi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:09 pm

si veramente...si sono aperte 3 discussioni in una...
comunque anche io non mi sono piantato se non una volta da pirla...e ho stroppato una golf e un gran cherokee in salita...ma lo stesso qualche scaldone me lo sono preso...soprattutto in curva...non ti dà l'idea di un grip eccezionale il tassello!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:16 pm

scusate se insisto... Very Happy ma a quante atmosfere vanno sgonfiate le gomme per andare sulla neve?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:31 pm

boh fai sull'1 e mezzo? potrebbe andare secondo me...io adesso giro costantemente a quasi 3...perchè con le 195 e i cerchi da 8 ho una fifa incredibile che possa stallonare..infatti il grip non è eccezzionale sul fango...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:45 pm

Per esperienza personale, wild tassellate nuove, 4x4 ridotte e salita e non andavo su... ghiaccio vivo!
Ho messo la catene e via senza problemi! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:48 pm

appunto...

è che kri ha il propulsore v8!!!ahah

comunque si,anche 1.4,tanto mica stalloni nella neve...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:52 pm

appunto io se metto le catene scavo nell'asfalto se sfioro il gas!
no nella neve no...non c'è problema però quando vado a girare le devo comunque tenere alte...se becco una pietra male stallona subito se è bassa di pressione..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:55 pm

per le catene conviene montarle al posteriore in caso di salita?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:56 pm

per le catene conviene montarle al posteriore in caso di salita?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 6:26 pm

si penso di si! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 7:03 pm

le catene si montano SEMPRE sull'anteriore
a meno che non ne hai 4

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 7:42 pm

Giusto Trappola!

cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 2:27 am

scusate ma in salita il peso della vettura non grava maggiormente dietro? A parte il discorso di direzionalità, con le catene dietro hai sicuramente più trazione o sbaglio? Anzi, adesso che ci penso sul manuale del feroza c'e proprio scritto di montarle solo sul posteriore...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 2:41 pm

prova così lo dici a tutti!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 3:52 pm

io sono daccordo con leo...le gomme vanno montate dove c'è trazione...va be da noi c'è su tutte e 4 però in rapporto se ne ha di + dietro...spiegherebbe il fatto che per uscire da casa mia in montagna con la passat mettendo le catene davanti devo fare la salita in retro altrimenti mi sogno di andar su...se si ha la possibilità di metterle dietro secondo me si va meglio...le catene portano il peso di tutta la machina..
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 5:07 pm

tanto per fare un pò di chiarezza...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Abbiamo ragione tutti e nessuno! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 5:42 pm

ho letto e adesso ho capito...concludo dicendo che non ho un paio di catene in macchina...se mi pianterò per ghiaccio vi autorizzo a darmi del coglione a vita! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 5:50 pm

l'avevo già letto...me l'ero dimenticato..anche perchè non ho le catene...andrebbero dentro ai tasselli!! lol!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 6:57 pm

Secondo me per chi ha un diff LSD e meglio montarle dietro. Cosi avra un po di trazzione in piu. Il Diff anteriore e "aperto" e non ha nemmeno un minimo di percentuale di blocco. Inoltre l'anteriore e piu pesante (causa motore) ed e piu facile romperle se becchi qualche pietra sotto la neve. Parlo del Off road.
Io con la Citro' l'inverno scorso ne ho rotte due paia sempre cercando di arrivare al villino in campagna. Una volta fermatasi , inizia a scavare e sotto ci sono dei sassi ed e finita li....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 7:57 pm

Kri tutti i mezzi rancano di più in salita con la retromarcia. Anche i cingolati e i trattori a ruote, che hanno il motore davanti e la trazione dietro..... Mai usate le catene sul ferro, ma essendo un 4wd le metterei davanti (non ho ancora visto il link di sba, dico la mia) per avere anche il controllo sullo sterzo. Inutile avere trazione dietro e non riuscire poi a direzionare la macchina! Se poi hai una vecchia 124 con trazione posteriore e stop ovvio che le catene le devi mettere dietro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 7:58 pm

dipende, ad esempio due anni fa, quando era Full time, gomme da neve classiche (non tassellate) ho provato a metterle a metterle si davanti che dietro ma non andavo su lo stesso, l'asse che rimaneva senza girava sempre a vuoto... No
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 8:29 pm

okkio a fare sforzi in retromarcia, perchè il differenziale (in particolare la corona ed il pignone) lavorano malissimo!!! domenica un tizio con un vitara truccato (gomme rimarchiate...., bracci sospensioni Calmini, e non ricordo quali altre diavolerie, sicuramente illegali e da non nominare sui forum... eheheh) si è divertito a tirare un defender in retromarcia.... ed ha grattugiato per bene il differenziale anteriore....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 10:01 pm

darix ha scritto:
okkio a fare sforzi in retromarcia, perchè il differenziale (in particolare la corona ed il pignone) lavorano malissimo!!! domenica un tizio con un vitara truccato (gomme rimarchiate...., bracci sospensioni Calmini, e non ricordo quali altre diavolerie, sicuramente illegali e da non nominare sui forum... eheheh) si è divertito a tirare un defender in retromarcia.... ed ha grattugiato per bene il differenziale anteriore....

lol! lol! darix non dire certe cose!!!!gomme rimarchiateee???

Seguiro' il tuo consiglio e non stroppero in retro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ALZARE IL FERRO
» alzare il ferro? dietro come?
» C'è chi dice che non conviene alzare il "Ferro"
» spremere al massimo il 1.6
» ciao a tutti, sono massimo(simbir)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: