Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...

Andare in basso 
+9
Trappola ®
KIID FER
darix
lo scricciolo
full metal jacket
led_z
SLASH
ferro89
Sbambi
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 6:00 pm

vibra????noooo...sembra che decolli da un momento all'altro! lol! se il tuo ha il suono del rumore originale allora se sali sul mio prendi paura! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 6:18 pm

più rumore la mia fischia di brutto!!! geek jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:34 pm

ok, basta sapere che è normale e che non si danneggia niente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:41 pm

no tutto normale..è vero quella di sbambi fischia di brutto..sembra quasi ke abbia tipo una turbina!boh! Su un ferro non l'avevo mai sentito un rumore simile.. Sba ti ricordi quando 6 smontato x sentire il rumore della mia?:-) com'era?:-)
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:20 pm

NOTEVOLE!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: COME ALZARE IL NOSTRO AMATO FERRO   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:23 pm

....QUANDO FISCHIA...E IL KATALIZZATORE CHE STA PARTENDO..DI SOLITO...MA COME.... E .....CHE QUALCUNO PARLA DI LIMITATORE..IN CHE SENSO....CHE LIMITATORE HA IL VOSTRO FERRO....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: COME ALZARE IL NOSTRO AMATO FERRO   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:24 pm

....QUANDO FISCHIA...E IL KATALIZZATORE CHE STA PARTENDO..DI SOLITO...MA COME.... E .....CHE QUALCUNO PARLA DI LIMITATORE..IN CHE SENSO....CHE LIMITATORE HA IL VOSTRO FERRO....
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 11:18 pm

quando arriva sul rosso (da originale) la centralina "taglia" corrente e impedisce ai giri di salire... il feroza a carburatori logicamente non lo ha
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: COME ALZARE IL NOSTRO AMATO FERRO   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 12:29 am

...HO MIO DIO.....MA IO NN L HO MAI AVUTO...POSSO ARRIVARE IN PIENA ZONA ROSSA..E..NN L HO FACCIO QUASI MAI PERCHE MI SEMBRA CHE STIA X ALZARSI [DECOLLO].....MA IL MIO FERRO E UN F 300 [EFI] DEL 91 [FULL TIME]...FORSE CHE A QUESTO MODELLO NON L ABBIANO INSTALLATO...QUALCUNO CN IL FULL TIME ME LO PUO CONFERMARE....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 12:54 am

x vedere se hai il limitatore basta ke in folle dai tutto gas x 2 o 3 secondi..se quando è a fondo scala il motore si ferma e poi riprende da qualche giro + in basso e fa così tante volte vuol dire che ce l'hai..se invece quando sei infondo il motore si imballa senza tagliare la corrente non ce l'hai..il limitatore è la cosa + bella nel ferro!:-)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:35 am

arrivato a 7000 inizia: ba ba ba ba ba ba ba baaaaam...

bellissimo...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:49 am

kri quindi niente misura degli 0/100?
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 12:15 pm

Io il Kat l'ho tolto ma il fischio è rimasto uguale!

Credo che sia lo scarico, adesso dovrò cambiarlo, speriamo bene... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:01 pm

sba il tuo fischio mi piace un sacco...sembra il fischio di una turbina!

no comunque non ho provato ancora...proverò sabato... perchè pioveva forte e l'unico dritto quasi spiano che sarà di 500m in cui è possibile provare a fare un pò di velocità infondo ha un tornante e con l'acqua non è un gran lavoro frenare all'ultimo...sopratutto con il ferro...tu hai provato? leo sabato sono andato al cerreto! spettacolo! lol! ho anche rischiato di finire in un fosso perchè ho provato a fare una curva troppo accentuata con il post sulla neve!! lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 2:05 pm

se fischia non è il catalizzatore, io l'ho tolto e fischia lo stesso..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 2:20 pm

mitico kri... Ma hai le wild nuove? Come se la cavano su neve stradale e ghiaccio?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 2:24 pm

no io ho le wild ma sono praticamente finite...hanno mezzo cm di battistrada si e no...diciamo che sulla neve fresca in strada sono un pò un pericolo... lol! ma solo perchè sono quasi finite...quando erano nuove andavano da dio! invece sulla neve fresca in carraia vanno sempre da bestia anche se sono finite...non vedo l'ora di provare le extreme! lol!
leo quando mi arrivano le gomme ce lo facciamo un giretto?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 3:59 pm

altro che!! Perché ti spiego...a fine mese devo arrivare ad un rifugio a 1400 metri, quindi è molto probabile che sulla strada forestale ci sia neve o ghiaccio... Ho preso un paio di catene, comunque x la vostra esperienza quanti cm di neve si possono affrontare con le wild nuove? Considerando che la strada è in lieve pendenza...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:08 pm

dov'è questo rifugio?? ma ti 6 preso le catene da mettere sulle wild?? pazzo! lol!
fino a 30/40 cm riesci ad andare...se vai oltre dopo rischi seriamente di spanciare e devi andare avanti a modi sfondamento poco per volta....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:10 pm

in genere più sono tassellate e meno bene vanno su neve...
io con le wild mi trovavo bene...le extreme non sono ancora riuscito a provarle...vi sapro' dire...
comunque io con le wild sono andato sui 50 cm anche in salita...abbastanza tranquillo...oltre no,o spanci o fai un cumulo davanti a te che non ti fa muovere... lol!

comunque basta abbassare un po' la pressione,gas costante e viaaaa
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:13 pm

"+ sono tassellate e meno vanno bene su neve" su questo gio non sono daccordo...in carraia o nei campi + sono tassellate e + vanno meglio..sulla neve compatta invece ok hai ragione...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:24 pm

concordo con quello che dice kri... Se poi sono termiche(lamellari)sulla neve battuta e ghiaccio vanno ancora meglio. A che pressione consigliate di sgonfiarle le gomme x procedere bene sulla neve? Kri perché sconsigli le catene? Sul ghiaccio andranno sicuramente meglio...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:45 pm

no no non le sconsiglio...anzi..dicevo cosi perchè non aveva mai visto qualcuno che montasse delle catene su delle gomme tassellate...e oltretutto su una 4x4 lol! se ti pianti con quelle vuol dire che dobbiamo stare in casa tutti e aspettare il disgelo! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:51 pm

sulla neve fresca ok...ma se già ci sono passate un po' di macchine...
se sei il primo a passare,nessun problema...anche se in verità più sono tassellate,più scavano,più spanci...
quindi dipende dal fondo...
su neve compatta e ghiaccio non tengono una sega le tassellate,fidatevi...

le catene vanno bene...le termiche sono il top
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 4:55 pm

Slash e Kri ... siete sempre i soliti ... si comincia a parlare di una cosa e voi andate sempre fuori-strada

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...   Come alzare al massimo il nostro amato Ferro... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ALZARE IL FERRO
» alzare il ferro? dietro come?
» C'è chi dice che non conviene alzare il "Ferro"
» spremere al massimo il 1.6
» ciao a tutti, sono massimo(simbir)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: