Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ALZARE IL FERRO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
carltiot

carltiot


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.09
Età : 43
Località : campobasso

ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 11:07 am

ciao a tutti sono fresco fresco d' iscrizione.
andiamo al dunque su un altro sito avevo chiesto come alzare il mio ferro, qualcuno mi aveva proposto di girare le barre di torsione tramite millerighi per il d'avanti e per dietro mettere le balestre sul differenziale anzicche sotto. io però voglio alzarlo di max 5 cm.come posso fare. sto per montare anche gomme tassellate modello ex forest della "ziarelli mario.com" tra le 195- 80-15 e le 225-75-15 QUALE MI CONSIGLIATE ???
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 5:11 pm

ciao!benvenuto che bello il tuo feroza!!!!!!io per alzarlo ho fatto mettere sotto un bel kit della mattouno trail master,4 ammo piu una tiratina alle barre e 2 fogli di balestrino in piu..lo ho da 2 anni e dire che mi ci trovo bene è poco,le gomme ti consiglio vivamente le 195 80 15 il fero è piu leggero piu agile consuma meno della serie sono gomme fatte per lui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:23 pm

ciao carltiot...ti dico la mia...l'idea delle balestre sopra il ponte aveva affascinato anche a me..qual'è il problema?!?devi allungare tutti i tubi,fili,ecc...in piu' il differenziale davanti,troppo inclinato,lavora male e rischia di rompere...

io già solo ricentinando le balestre,avevo guadagnato 10 cm..peccato che poi,stabilizzandosi,di cm ne guadagni solo 5 circa...
io adesso ho intenzione(e devo muovermi a farlo prima che incombano problemi di altro genere) di alzare il ferro ricentinando e aggiungendo un foglio,guadagnando così una decina di cm netti...lo faccio da un ricentinatore dove è andato il nostro socio tommy,e il suo ferro è bello alto,e da molto...

in piu',se sbambi si fa risentire,gli mettiamo su un body lift da 4 cm..e per finire,etreme forest 215/80...che sono 10 cm di diametro piu' delle 195 normale(ho chiesto le misure al gommista)...

tutti ti diranno la loro sulle gomme,come sul rialzo....io dico che si,è vero,il differenziale del feroza non è molto resistente..ma allo stesso tempo c'è gente che monta gomme esagerate,chi ci corre,e non è mai successo nulla...diciamo che va un po' a fortuna e a non esagerare..quindi io ti consiglierei 215/80,che sono alte come le 225 ma un pelo piu' strette...spero di esserti stato utile..ciao!
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 11:29 pm

benvenuto!!!!!!
cmq sta storia che se passi le balestre sopra il ponte non ci arriuvano piu i tubi è vera?????!!! perche avevo in mente di farlo!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 1:16 am

eh beh...alla fine si alza di brutto...ti dico..diego(mr satan) l'ha fatto e i tubi sono tutti piu' lunghi
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 1:36 am

Ciao Carliot! cheers cheers Benvenuto socio in casa daihatsu. lodevole il tuo fero, posta qualche bella foto. Ciao Antonio (FERETNA).


Per quanto mi riguarda da esperienza personale io ti coniglio di non fare esperimenti in tal senso. Semmai tira di qualche giro le berredi torsione, togli la barra stabilizzatrice, monta delle belle ex forest 215/8015 e sei ok.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Contenuto sponsorizzato





ALZARE IL FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: ALZARE IL FERRO   ALZARE IL FERRO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ALZARE IL FERRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: