Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO

Andare in basso 
+6
Mebi
alebonte
rockysx
led_z
lo scricciolo
cinghiale76
10 partecipanti
AutoreMessaggio
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:52 am

CIAO RAGAZZI QUALCUNO HA MAI AVUTO PROBLEMI ALLA TESTINA SUL BRACCETTO DI RINVIO COLLEGATO AL TELAIO
DELLA BARRA DELLO STERZO?
PER INTENDERCI : DA LATO GUIDA ESISTE IL BRACCETTO RINVIO DA POMPA SERVOSTERZO /SCATOLA GUIDA A BARRA DELLO STERZO....DA LATO PASSEGG ESISTE LO STESSO BRACCIO , IL QUALE E VINCOLATO AL TELAIO DA UN LATO E DALL'ALTRA PARTE HA APPUNTO QUESTA TESTINA CHE NEL MIO CASO E' MOLTO USURATA

IL PEZZO ORIGINALE COSTA UNA VALANGA DI SOLDI PERCHE VIENE FORNITO TUTTO IL PEZZO, QUANDO AD ESEMPIO UNA NORMALE TESTINA COSTA 25EURO AL MAX

QUALCUNO HA MAI MONTATO QUALCOSA DI ALTERNATIVO MAGARI PIU RESISTENTE SENZA COMPRARE IL RICAMBIO ORIGINALE?
CIAO
ALESSSIO
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 3:24 pm

guarda io tutte le gare ho il problema che quella testina li prebde gioco, ora mai le ho provate tutte...
dentro c'è una boccola in una gomma autolubrificante verde che dopo un po di botte prende gioco..
ho provato a tornirci una boccola IN BRONZO, andava da dio.. non aveva un minimo di gioco ma dopo un po si è rotta pure lei... ora voglio provate a prendere della gomma piu rigida ma non troppo xchè ho notato che piu lo irrigidisci prima prende gioco
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:22 pm

Se puo interessare ho un'amica che fa trattamenti superficiali dei metalli, sia per renderli piu resistenti (me sembra al carbonio) sia autolubrificanti silicone-teflon. So che fanno molti cambi per bici amentando la vita dello stesso del 50% circa. Stessa cosa su cuscinetti per linee industriali e, boccole in bronzo...insomma tutto ciò che ha un'usura notevole per aumentarne durata e scorrevolezza (ma anche o l'uno o l'altro) Nel caso posso andarla a trovare e chiedere maggiori info e prezzi. Per i prezzi dovrei sapere le misure dei pezzi e la quantità. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Set 21, 2010 9:52 pm

alla fine come hai risolto?? ho lo stesso problema..
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeDom Dic 27, 2015 11:36 pm

Rispolverato.. ciao il rinvio sterzo mi ha mollato.. qualcuno ha più provato quello del Pajero? qualcuno ha dei suggerimenti pratici per la questione testine? Ho già letto quello di Dario da fare con il mezzo silent... ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Dic 28, 2015 3:54 pm

Seguo interessato...
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeDom Gen 24, 2016 4:32 pm

Ciao. ., lo dovrei cambiare. ... , originale. .240,0 euriiiiii.....
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeDom Gen 24, 2016 9:08 pm

Lo vambi perche fisicamente rotto? Perche io ho messo 2 boccole in nylon misura est 30 foro 20 gradino 35 alto 5 tutto in mm, falli fare mezzo decimo piu stretto il 30 e mezzo di piu il 20 che e meglio. La testina ho messo una rondellona di gomma e va tutto alla meraviglia diretto e preciso. Quando prendo le buca nn sbatte, nn sembra neanche il ferro. Ora sono 20gg. E io ho lo sterro per andare a casa, ma sterro con sassi e buche mica strada bianca piatta.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeDom Gen 24, 2016 11:03 pm

Bracco ha scritto:
Ciao. ., lo dovrei cambiare. ... , originale. .240,0 euriiiiii.....


Ciao Bracco e benvenuto  cheers  io ho comprato le boccole in Australia e sostituite...Va benissimo!!! Ho postato anche le foto ma non trovo dove... scratch study
E' gradita una presentazione in area BENVENUTO, anche se sei iscritto da un po  Wink  cosi da poterci raccontare del tuo ferro e di te...

Grazie

Massimiliano

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 9:41 am

Dici questo Max?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 12:05 pm

Ciao Massimiliano, mi chiamo Giuseppe, sono della provincia di Agrigento, Racalmuto, è da un po ' che sono iscritto al gruppo, da quando ho preso il primo fuori strada, che è proprio una Feroza, se riesco metto una foto, non ero quasi mai mai entrato più di tanto nel forum. Lo sto trovando molto interessante. ...Del Ferro, che praticamente è stato per quasi 2 anni fermo, ho fatto il tagliando, l'ho fatto ingrassare, sostituito le cinghie, ora al momento della convergenza, il gommista mi ha detto che ci sono dei problemi al lato SX, che sarebbe il pezzo che esce dalla scatola dello sterzo, e sul lato DX al rinvio sterzo, in quanto hanno troppo gioco. Premesso che di fuoristrada e di meccanica non sono esperto. È vero che la macchina, in guida, si sente lo sterzo goicare, un po' più delle macchine utilitarie, e allo stesso tende ad andare a sinistra.....
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 4:46 pm

Allora sono tutti gli snodi rotti. Io ho messo dei pezzi di camera d aria e riempito tutto di grasso piu il lavoro scritto prima, per il lato dx. Fagli regolare anche la scatola di sterzo c e una vite con un taglio o una brugola tenuta da un dado. Segni la posizione della vite allenti il dado e avviti leggermente la vite. Serri il dado e provi vedrai che il gioco diminuisce. Lascia un pelo di gioco daihatsu dice 30mm. Il rinvio lo ripari le testine nn si trovano da sole. Cioe le due di sterzo si costano una 20 euro quelle esterne(lato mozzo) quelle lato scatola un po di piu perche ti danno anche il vitone, mi pare. Cmq su autoricambi cracco trovi tutto con foto.
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 9:40 pm

Grazie delle Info..!! vedrò di spiegarlo al meccanico...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 11:36 pm

Hai un ferro tuning affraid quando puoi metti foto!!! son curioso!!! e penso anche altri lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 11:54 pm

Ciao Max 69! Che differenza c'è?? Cos'è il tuning? E' un ferro vecchio??
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeLun Gen 25, 2016 11:56 pm

No è un Ferro che non fa fuoristrada Evil or Very Mad

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 12:07 am

ah! capito...., infatti ha i passaruote larghi.., ci vorrebbero le gomme larghe.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 12:20 am

sopratutto dovresti alzarlo un pò lol! Very Happy

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 12:30 am

Dal paraurti anteriore sembra ribassato tipo Fast and furios lol! A parte la battute..ti rinnovo il benvenuto... cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 12:38 am

Grazie...del benvenuto, e grazie per i consigli che potrete darmi. So che è stato immatricolato in Svizzera......, certo ha un allestimento un poco complesso....
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 11:41 pm

O mamma visto solo ora! C...o proprio svizzero! Nn so come lo usi e se ti piace cosi, ma ti prego togli quella giunta, fallo per lui dentro batte un cuore da off road ( cuore concepito sul monte fuji visto come soffre le temperature) poi, se vuoi mettere i cerchi super scampanati cromati magari da 17 con le /40 fallo... nn hai la pelliccia sui sedili vero? Dai sto scherzando, se nn ti sta scomodo tienilo cosi, butta un occhio ai tamponi perche sicuro le barre le hanno mollate invece di tirarle. Cmq l importante che vada bene, l avantreno con calma lo sistemi ma nn spendere tutti quei soldi. Piuttosto vai da un tornitore per le boccole o da uno sfascio o se stai messo come me vai di camera d aria che il suo lo fa. Il bull bar mi piace! lol!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMar Gen 26, 2016 11:48 pm

I passaruota sono i suoi li aveva anche il mio poi qualcuno li ha tolti(ho i segni sulla vernice) e sinceramente li rimetterei per mantenere l originalita del mezzo, solo che nn credo vadano d accordo con le frasche poi gia sono cieco manca avere altre giunte ( ho la ruota di scorta con il segno di una quercia nn resta piu gonfia.. nn si gonfia neanche!) In questo forum troverai consigli per farlo come vuoi, figo, radical, radical chic, tamarro di montagna etc etc.
Torna in alto Andare in basso
Bracco

Bracco


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 45
Località : Prov. Agrigento

PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitimeMer Gen 27, 2016 12:19 am

👍...Grazie dei consigli ragazzi! Dovrò iniziare a imparare qualcosa di meccanica. ...!! 😉
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO   PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testina rinvio braccio sterzo
» Problemi con lo sterzo
» Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -
» problemi GPL
» Problemi (va a 3)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: