Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -

Andare in basso 
+2
ferro89
Plucky
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:51 pm

Ciao belli!
tanto per cambiare ritorno nel forum per un problema ... Shocked

premetto che non ho ricevuto botte/colpi particolari, ma da 10 gg a questa parte, quando faccio manovre portando lo sterzo a fine corsa (sia a dx che a sx), sento una forte botta (tipo un sasso sul passaruota..che ne so!) dietro alla ruota anteriore del verso in cui ho sterzato.............

affraid
cosa che sia??????.....ho paura di dover tirar fuori tanti soldini :bum:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:55 pm

ciao eli tutto bene??

non disperarti magari devi solo ingrassare un pò i finecorsa.. il rumore è tipo un tok metallico quando giri tutto??

A maorichief piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:59 pm

esatto...davanti,sotto il braccetto,c'è una vita con la testa rotonda che esce..quella vite serve da finecorsa quando sterzi...mettendo del grasso idrorepellente su quella vite,il rumore sparisce...ci ha sempre spaventati tutti la prima volta..vedrai che è quello...
tu gira tutto il volante e guarda dov'è il punto in cui la ruota va a fine sterzo...lì c'è la vite di cui parliamo...se non la trovi dimmelo che ti faccio una foto!
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 10:45 pm

...presumo che il lavoro di ingrassatura lo dovrò fare io....Giò se mi metti una foto oltre ad essere un Grande, diventi anche un Mito (no quello dell'alfa romeo :vomito: ) 👏 👏 👏 👏
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 11:07 pm

io ho cercato tra foto ma non ne trovo una dove ci sia quello che ti serve...ti dovrai affidare ai rimedi pazzi di gio...
no comunque tranquillo marco...è un lavoretto da 20 secondi...10 secondi per ruota!quando vedrai la foto capirai tutto in 2 secondi..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:11 am

che culo che hai,ne ho trovata una...non si vede benissimo ma si capisce dov'è piu' o meno...se guardi sotto la macchina la vedi subito...

cheers cheers SLASH SANTO SUBITO cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:16 am

ma si vede??a me no
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:36 am

si vede...
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:08 pm

grazie Giò....stasera vado da eli con il grasso-olio (vediamo quello che trovo nel mio magazzino Laughing ) e lo sistemo....
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:33 pm

ciao plucky...
sinceramente nn penso che sia il finecorsa che da fastidio, i mei sono modificati da me (originale il ferro sterzo nn ne ha)
e nn fanno rumore nemmeno se gli do una mano di acido per eliminare ogni forma di lubrificante
Se senti un rumore a fine corsa e piu probabile che tu abbia delle testine di rinvio dell'asse dello sterzo da ingrassare
o addirittura da sostituire.
Controlla prima molto bene ogni testina, da quelle del rinvio a quelle del supporto ruota, possibilmente a macchina alzata e almeno senza una delle ruote...in modo da vedere meglio ogni movimento nn simpatico.

ripeto: io i fine corsa NN LI HO , o perlo meno nnli ho originali, li ho fatti io grazie a un amico con della bulloneria e col tornio. e nn ci sono problemi di rumori.

P.S. se a qualcuno interessa, con poca fatica il vostro ferro gira su se stesso in poco piu di 2 corsie di marcia in una manovra.......


ciao belli
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:37 pm

beh tipo a me i finecorsa facevano un cigolamento abbastanza rompicoglioni.. lol! ma farà bene allo sterzo modificare i finecorsa cosi tanto??
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:38 pm

io li ho cosi da 4 anni.....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:40 pm

di quanto li hai accorciati?
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:43 pm

VAI IN CHATTTTTTT CHE FACCIAMO PRIMA!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 4:28 pm

Grazie a tutti...
stasera controllo e poi vi so dire!
Cinghiale 76: complimenti per il ferro!bel colore!
farao
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 5:21 pm

cinghiale, le metti due foto??? io li vorrei modificare, abbiamo uno sterzo "giocattolo"...
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 12:04 am

Cribbio ho cercato, nella zona che si intravvede dalla foto....ma devo dire che il retro/ruota del Ferro di Plucky è un pò sporchino e ci sono pure degli accumuli di sporcizia....in settimana andrò più a fondo, ma se qualcuno ha una foto un pelino più chiara di questa vite maledetta....non è che la può postare??? :smoke:

....eternamente grati Plucky and her boy!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 1:13 pm

marco fai una cosa...chiedi alla tua dolce metà di tenerti girato lo sterzo...mentre tu dal davanti osservi il movimento che fa la gomma mentre ruota...quando arriverà a finecorsa la ruota si appoggia al telaio...il punto dove tocca è il finecorsa...la parte in movimento(ruota) ha un bullone come finecorsa...non devi far altro che ingrassare la testa di quel bullone...che se segui il movimento andrà a sbattere contro il telaio...è tutto molto semplice...se avessi il ferro a casa ti farei una foto...
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 3:01 pm

...cribbio che accuratezza nella speigazione....adesso credo proprio di aver capito!!!


Grazie Boss!!! :pingu:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 6:43 pm

no problem...se non ci salti fuori chiedi pure..
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 12:00 am

Ragazzi....stasera ho lubrificato......però prima ho tolto 1 cm di roba che era depositata sul fine-corsa....per il momento tutto tace...i commenti di Plucky a domani, dopo che avrà verificato con le manovre di parcheggio a casa sua!!!


Ferro e Giò.......GRAZIE MILLE!!!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 11:10 am

ciao ragazzuoli...
il ferro non fa più quel rumore, mi sa che era proprio quello il problema!! cheers cheers cheers
THANKS A LOT!!siete grandi Very Happy

per sdebitarmi settimana prossima fermo/blocco/costringo il tipo kawasaki a iscriversi!
baci
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 10:45 pm

BENE Allora !! direi tutto fatto con spesa azzerata!

ehehe mai avuto quel problema....praticamente nn li ho i fine corsa aahhahah


x darix ok ho gia capito che devo fare almeno 30 foto al ferro tra tutte le cose che devo fotografare....vedo di infilarci pure lo sterzo......

faccio anche il video cosi vedete che si gira tranquillamente a inversione a U in uno spazio di 2 corsie e un po .......con una manovra sola...

eheheh

ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 12:02 am

marco...lo sai...chiamami kri! lol! mi fa piacere che abbiate risolto senza spendere una fortuna! per ogni altro problems...siamo qua! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -   Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa - Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con sterzo - FORTE RUMORE a fine corsa -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modifica fine corsa sterzo
» Minimo che si spegne quando sterzo a fine corsa
» Problemi con lo sterzo
» PROBLEMI ALLA TESTINA STERZO
» rumore pompa idroguida o scatola sterzo ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: