Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi GPL

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 3:57 pm

apro un nuovo topic per parlare dei vari problemi con impianti a GPL.
Il mio problema è che quando accelero abbassando troppo il pedale dell'acceleratore la macchina non accelera più, sembra ingolfata o senza carburante e rallenta molto. Se invece accelero abbassando piano il pedale non ci sono problemi.
Kri mi aveva detto che poteva essere un problema del raccordo, ho fatto una foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il tubo del gpl (quello fissato con la fascetta azzurra) si innesta su quel cilindro di alluminio che a sua volta entra dentro al blocco dell'efi.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:31 pm

esatto quello che dicevo io era di guardare qui...non c'è una guarnizione...di solito è ferro contro ferro...e l'aria passa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:38 pm

esatto kri infatti poco tempo fa mi ricordo che si era staccato e l'ho semplicemente reinfilato dentro stringendo poi la brugola sopra. Ma non c'e il rischio che possa entrare anche della polvere? Quindi dici che il problema che ho in accelerazione potrebbe essere dato dal fatto che aspira più aria del dovuto da quel punto li?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 10:20 pm

io avevo problemi non tanto di calo di potenza ma di odore di gas...si sentiva veramente un sacco...ci ho messo del mastice e ho risolto...però considera che è il punto in cui c'è + risucchio quindi può passare una grande quantità d'aria se non è sigillato...se è cosi ti va a quel paese il rapporto stechiometrico e non va...io ti consiglio di topparlo...sicuramente male non gli fa...anche dal punto di vista della polvere...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:50 pm

ok grazie. Pensavo di usare del silicone per sigillature REI ad alta resistenza meccanica e termica...può andare?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 2:36 pm

si va bene...poi tanto li non è caldo...non metterne tanto che se lo devi togliere son madonne
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 3:37 pm

ho sigillato tutto intorno ma niente da fare... No
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:10 pm

azz...brutta storia....leo in ridotta il problema te lo fa comunque? per vedere se te lo fa + che altro quando è sotto sforzo...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:36 pm

ora ti spiego bene. Se parto in prima e butto giù tutto l'acceleratore sento che accelera meno rispetto a benzina ma comunque sale di giri. Però se ad esempio sono in terza a 2000 giri e butto giù il pedale la macchina non accelera più, anzi, dopo un pò cala di giri come se il motore fosse "trascinato". Se invece accelero piano abbassando piano il pedale la macchina sale di giri, anche se comunque le prestazioni non sono le stesse di quando è a benzina...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 12:09 am

ho capito perfettamente...e ovviamente a benzina non fa nulla di tutto ciò....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 1:02 am

bravo, a benzina sale di giri perfettamente. Non so se può centrare, però quando ho messo il filtro sportivo ho dovuto toglierlo subito perché a gpl non rimaneva acceso. Inoltre ho visto che c'e una specie di strozzatura sulla parte finale del tubo di aspirazione...
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 2:04 am

Faceva cosi' anche il mio "buonanima " prima di morire che era un BRC dovrebbe avere una vite che regola la quantità di gas in entrata prova ad aumentare il gas. In pratica se partivo in salita appena mettevo la seconda moriva, oppure se cercavo di accelerare e non lo facevo progressivamente. Ho chiamato l'installatore e mi ha detto di aumentare la mandata del gas e cosi' ho risolto.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 2:29 pm

ragazzi è incredibile, ero andato da due meccanici più un gasista specializzato per risolvere il problema di cui parlavo, la risposta di tutti era che l'impianto era da rifare!! L'altro giorno per caso ho notato che era staccato il cavo di una centralina chiamata Lovato LOV-ECO. L'ho attaccato e ora funziona tutto a meraviglia!! Very Happy Very Happy Very Happy Tale centralina, se non ho capito male, dovrebbe ottimizzare il funzionamento dell'impianto assieme alla sonda lambda.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 9:33 pm

Pensa a quanto hai risparmiato!!!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 12:56 am

cavolo ........secondo me il problema era al 100 x100 la quantità di gas ...che si regola da una vite !!!
metti la foto di questo cavetto !!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 1:09 am

no zeus sono impazzito nel regolare quella vite ma la situazione non è mai cambiata..Smile in pratica la centralina non riceveva informazioni dalla sonda lambda che ha lo scopo di regolare la carburazione in modo che non esca gpl incombusto e di conseguenza non far ingolfare il motore.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 1:32 am

full ...metti per favore delle foto percapire meglio ...anche io ho sto specie di problema
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 11:42 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco l'immagine ze... quello che vedi a sinistra dove si intravede la scritta LOVATO LOV "ECO" è il sensore incriminato... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi GPL   problemi GPL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi GPL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: