Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Testina rinvio braccio sterzo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Testina rinvio braccio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Testina rinvio braccio sterzo   Testina rinvio braccio sterzo Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 10:10 pm

Amici, ogni tanto mi faccio vivo. Siccome mi si era disintegrata la testina a snodo del braccio di rinvio dello sterzo, e siccome mi sembrava inverosimile dover comprare tutto il braccio dello sterzo, anche perché avevo da poco rifatto la boccola aggiungendo un ingrassatore, e siccome ancora da un paio d'anni mi diletto e mi diverto ad usare il tornio, ho deciso che la testina me la sarei fatta da solo.
E' stato sufficiente tagliare (con un seghetto a mano...) la saldatura del "cappello" superiore della testina, sfilare il perno conico e rifare una semplice boccola. Io l'ho fatta in teflon perché a disposizione avevo solo quello, ma il modo migliore è prendere un silent block da 25 (d) x30 (h)mm, ridurre l'altezza a 25mm eliminando una delle due "rondelle" in metallo, forarlo al centro (19mm) ed inserirci il perno. (la rondella in metallo che si lascia va dal lato superiore). Fine.
Avendo usato del teflon, che è molto più rigido, io ho fatto una boccola 24 x 20mm (il foro sul braccio è da 24mm) e poi una rondella in ottone di spessore 5mm che ho messo nella parte superiore della boccola.
Quest'inverno vedrò di fare la modifica con il silent, l'importante è sapere che non solo si può fare, ma è anche facile.
Se trovo le (poche) foto che ho fatto le aggiungo. Per info chiedete pure.
Marco
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Testina rinvio braccio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Testina rinvio braccio sterzo   Testina rinvio braccio sterzo Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 10:56 pm

Bravissimo!!! Aspettiamo le foto!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Testina rinvio braccio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Testina rinvio braccio sterzo   Testina rinvio braccio sterzo Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 11:07 pm

Stavo giusto cercando ma mi sa che le ho cancellate.... ora vedo se il mio amico a cui le ho mandate me le rimanda... che fava!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Testina rinvio braccio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Testina rinvio braccio sterzo   Testina rinvio braccio sterzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Testina rinvio braccio sterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: