Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!

Andare in basso 
+12
feretna
bilancia
Hunter
jos
ferro89
zeus
CavalliPazzi
mastro jeeppetto
donpiero69
aulin81
SLASH
Plucky
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:21 am

Hunter ha scritto:
Io avrei un problema simile: sul mio freeclimber 2 dopo che lo spengo(non sempre) sento odore di benzina, però non si avverte all'interno dell'abitacolo.
Ho controllato sotto la macchina e non ci sono perdite, ho guardato ed annusato vicino alla marmitta ma niente; escluderei il tappo del rifornimento perché l'odore di benzina lo sento solo dal lato guidatore.
Sapete dirmi di che si tratta???

p.s sfrutto il post per due domande: da dove si regola il laccio della frizione????

Grazie in anticipo

Ciao hunter , per quanto riguarda la puzza di benzina , non saprei indicarti.Per quanto riguarda invece il cavo frizione e' autoregistrante,quindi non potrai fare nulla.

Ciao
BY FERETNA
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 7:40 pm

Hunter ha scritto:
Io avrei un problema simile: sul mio freeclimber 2 dopo che lo spengo(non sempre) sento odore di benzina, però non si avverte all'interno dell'abitacolo.
Ho controllato sotto la macchina e non ci sono perdite, ho guardato ed annusato vicino alla marmitta ma niente; escluderei il tappo del rifornimento perché l'odore di benzina lo sento solo dal lato guidatore.
Sapete dirmi di che si tratta???

p.s sfrutto il post per due domande: da dove si regola il laccio della frizione????

Grazie in anticipo
il mio cavo frizione si regola con le mani nel cofano nell'angolino vicino al contamiglia dal lato guida....c'e' un registro in plastica nera.....se poi lo monta solo il Ferro usa...allora come non detto.... bounce cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 9:55 pm

Grazie, domani mi metto con calma e la rimetto a posto( speriamo di non dover correre dal mec uahhaha).
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 9:29 pm

tutto a posto, era il tubo di ritorno della benzina che perdeva.
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 10:44 pm

Hunter ha scritto:
tutto a posto, era il tubo di ritorno della benzina che perdeva.

Ciao Hunter!

Se l'odore di benzina non scomparisse del tutto dovresti controllare anche altri due tubicini che si trovano appena sotto al collettore di aspirazione.

I due tubi di gomma (mandata e ritorno del carburante che arrivano dal serbatoio) si innestano in due tubi metallici che risalgono lungo il lato del monoblocco, pero', poche decine di centimetri piu' in alto, quei tubi metallici hanno altre due giunte in gomma...

Tieni presente che quando iniziano a seccarsi i due tubi piu' grandi (quelli che arrivano appunto dal serbatoio...) potrebbero fare la stessa fine anche questi due piu' piccoli (che ahime non sono bene in vista...).

Se non sono stati tolti vedo di farti una foto, dato che ho un motore 316 a terra in garage...


N.B. Questo vale solo per i BERTONE FREECLIMBER II che montano il motore BMW 164E1 del 316 e36.

Un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 11:13 pm

Ecco le foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 12:59 pm

Grazie Adrena
effettivamente è stato sostituito anche quello di mandata, però di questi altri tubicini non ne sapevo nulla
però di puzza non se ne sente.
Nel caso la sentissi grazie alle tue foto saprò che fare

grazie ancora ciao
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 3:57 pm

ma da quei tubicini...arriva benza che serve per far andare il motore??perchè non sono sicuro di averli collegati...
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 4:04 pm

SLASH ha scritto:
ma da quei tubicini...arriva benza che serve per far andare il motore??perchè non sono sicuro di averli collegati...

E da quando tu monti il motore BMW?!? tongue

In ogni caso si', quei due tubicini sono il collegamento della mandata e del ritorno del carburante al rail degli iniettori.

L'avevo specificato nel messaggio precedente, visto che risulta essere nell'altra pagina, lo ripeto qui:
Queste foto valgono solo per i possessori di Bertone Freeclimber II con motore originale: BMW 164E1 di derivazione BMW 316 E36.

Un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:52 pm

IO TI CONSIGLIO DI FARE UN FORO PICCOLO CON UNA PUNTA DA 6 NEL TAPPO DELLA BENZINA ....(QUELLO CHE LEVI QUANDO DEVI METTERE LA BENZA)
IO HO RISOLTO COSì.
E CMQ ANCHE SE NN RISOLVI NN DANNEGGI NULLA.
CIAO
Torna in alto Andare in basso
Dobro

Dobro


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.13

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: puzza benzina nell'abitacolo   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 3:26 pm

bounce Ciao a tutti!
Stesso problema ...puzza benzina nell'abitacolo dopo aver istallato impianto GPL,
dopo aver letto i post ho le idee piu' chiare , avevo anche cambiato il tappo
carburante ma niente, tuttora ho lo stessa puzza! Ci sara da controllare i tubicini
di riciclo benzina o la valvola di non ritorno che a volte é presente e anche no
il tutto situato dietro il pannello posteriore lato serbatoio....ok
domani meccanico!
Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Dobro

Dobro


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.13

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: puzza benzina nell'abitacolo   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 4:08 pm

A proposito dimenticavo di dire...adesso con tappo nuovo che chiude
in maniera piu' ermetica, puzza piu spesso e con
un quarto di serbatoio di benzina ho trovato il tappo benzina bagnato!!!
come é possibile?
come risolvere ???.....grazie ciao Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 9:59 pm

Dobro ha scritto:
A proposito dimenticavo di dire...adesso con tappo nuovo che chiude
in maniera piu' ermetica, puzza piu spesso e con
un quarto di serbatoio di benzina ho trovato il tappo benzina bagnato!!!
come é possibile?
come risolvere ???.....grazie ciao Crying or Very sad 
Anche a me è successo lo stesso! Prima avevo un tappo universale bruttissimo e niente puzza. Ho faticato tanto per trovare un tappo specifico (anche se non originale) che chiude molto meglio e di tanto in tanto puzza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pompa benzina
» la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo
» indicatore benzina
» puzza dallo scappamento
» pompa benzina help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: