Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!

Andare in basso 
+12
feretna
bilancia
Hunter
jos
ferro89
zeus
CavalliPazzi
mastro jeeppetto
donpiero69
aulin81
SLASH
Plucky
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 10:00 pm

Ciao,

scusate gente ma io ho pure letto il possibile nei vari forum prima di decidere di scrivervi perchè mi sto davvero preoccupando.
Sarà che non ci capisco tanto di motori ma il mio Ferro del '94 a gpl delle volte mi soffoca con l'odore di benzina che molla! penso venga fuori dalle bocchette dell'aria e quindi penso sia qualcosa che perde nel motore, vi è mai capitato? sta puzza poi non la fa sempre, dei giorni si altri no ... boh!

Non è il classico tappo del serbatoio chiuso male, non sono nemmeno le cannette nel portellone che perdono e neanche i tubi del gpl, che forano il telaio e che potrebbero per questo far entrare la puzza, perchè sono stati appena sigillati...uffa ho paura sia una cosa grave anche perchè il mio mecca non sa cosa possa essere...sto impazzendo.

prima di riportaglielo e lasciargli giù una raffica di money magari per una cavolata mi sono decisa a scrivere a voi illustrissimi!!

Grazie in anticipo

Plucky farao
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 11:57 pm

cavolo...hai escluso tutte le ipotesi a cui avevo pensato...(o meglio..di cui avevo già sentito parlare...).
bel dilemma..ci sarà qualcuno che ne saprà di piu'...
fammi sapere se risolvi..altrimenti chiedo in qualche altro forum..
piccolo appunto:t'ho risposto per il raduno...dai un occhiata e tienimi informato!!
ciao
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:36 am

con cannette nel portellone intendi il recupera vapori che cìè dietro la cassa acustica posteriore di destra?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 11:15 am

Shocked

Aulin81 sinceramente non saprei spiegartelo ... sono le tre cannette che scendono dal serbatoio. Avevo letto in un altro forum che alcuni Ferri avevano una perdita da una di queste cannette...ma nel mio caso non è così perchè sono asciutissime.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 11:53 am

ah plucky...prova a dare un occhiata alla marmitta...la mia era bucata,e la puzza,non so da dove,riusciva ad entrare in macchina...e tra l'altro la puzza assomigliava molto a quella di benza...
è un ipotesi
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 11:54 am

ciao Pluky il tuo mecca ha ispezionato tutti i tubi della benzina dal serbatoio fino al motore????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:03 pm

Ciao Plucky, io ho avuto un problema simile, praticamente nell abitacolo avevo un concentrato di vapori benzina che mi stordiva drunken , pensavo fossero perdite ma era tutto asciutto.....
Dopo aver smontato tutta la macchina pezzo per pezzo Mad ho scoperto che era leggermente segnato il tubetto del riciclo gas del tappo benzina!!!!!!!!

Prova a smontare il pannello posteriore lato passeggero, all' altezza del serbatoio ( praticamente quasi sull angolare) e controlla bene i tubicini, perchè non occorre che siano bagnati, ma se crepati o forati rilasciano il vapori di sfiato della benzina direttamente nell abitacolo. Spero di esserti stato d aiuto sunny ciaooooo Tommy
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:20 pm

Grazie mille raga,

Slash, guarderò la marmitta, ma mi sembrava ok.
Donpiero69, non penso che il mio mecca abbia guardato tutti i tubi ... gli dirò di farlo.
Tommy16v, proverò a fare come dici tu!


vi farò sapere!!

farao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:26 pm

Mal che vada fai tutto il viaggio con i finestrini abbassati e il tettuccio aperto cheers
Scherzo vedrai che sarà sicuramente quello,ho pure cambiato la sonda per nulla.... Crying or Very sad ( pensavo fosse quella che non mi dava giusta combinazione di benzina e laciasse odori....invece era quel tubetto maleficoooooooo)
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:21 pm

tommy16v ha scritto:
Ciao Plucky, io ho avuto un problema simile, praticamente nell abitacolo avevo un concentrato di vapori benzina che mi stordiva drunken , pensavo fossero perdite ma era tutto asciutto.....
Dopo aver smontato tutta la macchina pezzo per pezzo Mad ho scoperto che era leggermente segnato il tubetto del riciclo gas del tappo benzina!!!!!!!!

Prova a smontare il pannello posteriore lato passeggero, all' altezza del serbatoio ( praticamente quasi sull angolare) e controlla bene i tubicini, perchè non occorre che siano bagnati, ma se crepati o forati rilasciano il vapori di sfiato della benzina direttamente nell abitacolo. Spero di esserti stato d aiuto sunny ciaooooo Tommy

Tommy!!! Very Happy

grazie davvero...c'hai azzeccato di brutto!! era proprio come dicevi tu Very Happy ... pensa che quando ho portato al meccanico il Ferro gli ho portato la pagina stampata dei vostri commenti!!mi avrà preso per pazza, ma alla fine ...!!!
(e non mi è costato niente perchè ha detto che non ha dovuto cambiare niente!)

Grazie grazie

farao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 2:41 am

lol! Sono lieto di vedere che ti sono stato utile jocolor

Dai almeno con una spesa irrisoria ti sei tolta il pensiero.....e i gas della benzina drunken
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 1:54 pm

non dovevi neanche comprare la droga...tutti sul ferro di plucky!!!dai,meno male che hai risolto
Torna in alto Andare in basso
mastro jeeppetto

mastro jeeppetto


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 3:54 pm

grazie a voi ora saprò dove andare a toccare xkè ho lo stesso problema!!!!!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 8:12 pm

bene , siamo felici che il post ti possa essere d'aiuto! risolvi presto, ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Ospite
Ospite




Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 3:32 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 9:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 12:41 am

provate con un accendino!!! lol! lol! lol! :lo
l!: lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Set 01, 2009 1:29 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 9:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Set 01, 2009 2:19 pm

anch'io ho un problema.....

quando tiro forte o quando il motre si sfoga, comincia a sentire l'odore della benzina, che sarà?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Set 01, 2009 2:41 pm

MARCO ha scritto:
anch'io ho un problema.....

quando tiro forte o quando il motre si sfoga, comincia a sentire l'odore della benzina, che sarà?

idem! ma niente di esagerato...appena appena si sente...
Torna in alto Andare in basso
jos

jos


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.10.09

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 6:39 pm

Anch'io avevo il problema della puzza. Dipendeva dal tappo del serbatoio che non chiudeva bene. Nelle curve usciva un po' di benzina e puzzava. Non so come facesse la puzza a saturare l'abitacolo, comunque ora non lo fa più.
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 8:05 pm

Io avrei un problema simile: sul mio freeclimber 2 dopo che lo spengo(non sempre) sento odore di benzina, però non si avverte all'interno dell'abitacolo.
Ho controllato sotto la macchina e non ci sono perdite, ho guardato ed annusato vicino alla marmitta ma niente; escluderei il tappo del rifornimento perché l'odore di benzina lo sento solo dal lato guidatore.
Sapete dirmi di che si tratta???

p.s sfrutto il post per due domande: da dove si regola il laccio della frizione????

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:04 pm

quindi se faccio una curva e poi sento puzza di benza è il tappo che è andato?!?
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:17 pm

help, qualcuno può aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:34 pm

ma che vuol dire lo senti solo sul lato guida?!?
forse volevi dire che lo avverti di più in quella zona!??!?!
cmq ..puo essere la pompa benza...controlla anche il filtro!!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:18 am

il mio non puzza.......a meno che do un passaggio ad un altro ferrista che scurreggia....ma allora non si sente odore di benza......pero' mi fermo e mi allontano con le porte aperte...... Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!   Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pompa benzina
» la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo
» indicatore benzina
» puzza dallo scappamento
» pompa benzina help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: