Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pompa benzina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea 74

Andrea 74


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.06.22
Età : 50
Località : Cariati

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeVen Lug 08, 2022 2:48 pm

Ciao ho acquistato la feroza, devo sostituire la pompa benzina. Ho letto in alcuni post che la pompa benzina si trova dietro il pannello posteriore destro. Dopo averlo smontato non ho trovato niente, quindi ho accesso la macchina e ho seguito il rumore. Indovinate dove si trova?
Proble.ma risolto.
Ho smontato la pompa benzina, ho preso una batteria 12V e una bacinella d'acqua. Ho fatto andare la pompa nel senso contrario per fare uscire tutta la sporcizia, accumulata.
Ho ripetuto per diverse volte, poi ho messo uno sgrassatore che usino i meccanici per lavare i motori, fatto girare per bene, fino a quando l'acqua era pulita.
Poi ho messo V40 lasciato per qualche minuto naturalmente va tappato l'uscita della pompa. Dopo fatta girare per qualche secondo. La pompa non era rumorosa, comunque ho. Aggiunto l'isolante che usano sui tubi dei condizionatori quello nero. Due fascette e poi montata, il rumore e quasi impercettibile. Mi dispiace non aver potuto caricare il video, per sbaglio l'ho cancellato.


Ultima modifica di Andrea 74 il Gio Ago 18, 2022 11:37 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Non Lo ricordo, ma come faccio a caricare un video. Devo per forza caricarlo su YouTube?)
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeVen Lug 08, 2022 4:00 pm

???...non so quali post hai letto.... dove si legge che la pompa sitrova dietro il pannello...?? in questo sito?? se è cosi va cancellato..
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeVen Lug 08, 2022 9:52 pm

Dietro il pannello destro c'è il recupero vapori del serbatoio, la pompa è sotto il passaruota destro posteriore.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Andrea 74

Andrea 74


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.06.22
Età : 50
Località : Cariati

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeVen Lug 08, 2022 10:50 pm

Andrea 74 ha scritto:
Ciao ho acquistato la feroza, devo sostituire la pompa benzina. Ho letto in alcuni post che la pompa benzina si trova dietro il pannello posteriore destro. Dopo averlo smontato non ho trovato niente, quindi ho accesso la macchina e ho seguito il rumore. Indovinate dove si trova?
onestamente non ricordo se l'ho letto in questo forum o visto qualche video su YouTube. Ho fatto un video però non so come caricarlo.
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeDom Lug 17, 2022 5:38 pm

Io per caricare i video li carico prima su YouTube (come visto privato) e poi posto il link sul sito. Poi non so se si può fare in qualche altro modo.

A Andrea 74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea 74

Andrea 74


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.06.22
Età : 50
Località : Cariati

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Proble.ma risolto. Ho smontato la pompa benzina, ho preso una batteria 12V e una bacinella d'acqua.    Pompa benzina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 11:39 am

[quote="Andrea 74"]Ciao ho acquistato la feroza, devo sostituire la pompa benzina. Ho letto in alcuni post che la pompa benzina si trova dietro il pannello posteriore destro. Dopo averlo smontato non ho trovato niente, quindi ho accesso la macchina e ho seguito il rumore. Indovinate dove si trova?
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeVen Set 09, 2022 5:43 pm

Archimede ha scritto:
???...non so quali post hai letto....  dove  si legge che la pompa sitrova dietro il pannello...?? in questo sito?? se è cosi va cancellato..
CIAO
HO DA POCO UN FERRO ASI CHE VORREI PERO' MIGLIORARE NELLA FRUIBILITA' GIORNALIERA..DIFFICOLTA A FREDDO NEL SENSO CHE PARTE E SE PROVO AD ACCELERARE TENDE A MORIRE..VORREI PULIRE LA POMPA BENZINA...SE STACCO IL TUBO CHE DAL SERBATOIO VA ALLA POMPA ED INVERTO I CAVI...GIRANDO IL MOTORINO SI PULISCE LA POMPA O BRUCIO QUALCOSA?
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitimeDom Set 18, 2022 10:14 pm

Archimede ha scritto:
???...non so quali post hai letto....  dove  si legge che la pompa sitrova dietro il pannello...?? in questo sito?? se è cosi va cancellato..
ciao..nel tentativo di rendere il più possibile originale il mio ferro che è già ASI...dietro al pannello non ho trovato nulla!..qualcuno ha avuto l'idea di sopprimerlo e mettere al suo posto un tubicino collettore a 3 vie!! mi consigli di rimetterlo?..su cosa influisce la sua assenza?
grazieee
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pompa benzina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina    Pompa benzina  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pompa benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POMPA BENZINA
» pompa benzina
» Pompa benzina traballante
» pompa benzina...
» pompa benzina help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: