Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo

Andare in basso 
+4
TATO
silverbird
NEVERDIA
mjupiter111
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 4:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo che vedete e' una piccola valvolina di plastica che sta nella tanichetta per il recupero dei vapori di benzina, situata dietro il pannello di compensato al disopra del tappo del serbatoio della benzina. Ci si accede rimuovendo appunto il pannello interno in questione. Questa valvolina si apre quando la pressione all'interno del serbatoio raggiunge una certa pressione. Quella che vedete in questa immagine un po sfuocata (e me ne scuso) aveva una spaccatura che faceva fuoriuscire i vapori di benzina all'interno dell'abitacolo, spaccatura che si nota nel bordo più largo. Io ho risolto spalmando la spaccatura con del mastice siliconico nero per alte temperature sia perche lo avevo gia preso per altre manutenzioni sia perche avevo visto che era incorruttibile dalla benzina.

Spero vi possa essere di aiuto. Ciao a tutti per ora, e grazie per i vostri precedenti consigli.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 1:41 pm

ottmio a sapersi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeGio Set 16, 2010 6:22 pm

Ciao Neverdia, ho visto adesso la foto kdel filtro. Nella mia non c'è, almeno non l'ho vista. Ho visto che tre tubi (due rossi e uno nero) salgono su dal servbatoio e sono collegati fra loro alla estremità con un raccordo in plastica di colore bianco.Io non ho problema di odore di benzina (anke perchè il gatto della mie figlie ha fatto la pipi nella moquette sotto la bombola del gas...). Ho problemi di gas ke si formano dentro il serbatoio e sfiatano dal tappo della benzina dopo poki minuti ke il motore è acceso...Sapresti dirmi a ke altezza dal serbatoio si trova quel filtro?
Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 7:30 pm

ciao ragazzi anche io ho avuto questo problema..
Anche la mia valvola era rotta come la tua ma quando la aggiustai non pensando che fosse una valvola ma un comune filtro l ho sostituita con un filtro benzina di queeli da mettere ai tubi piccoli...
Il problema è stato risolto....

Non credo che non avendo piu la valvola possa causarmi problemi.... Secondo voi
Torna in alto Andare in basso
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 4:08 pm

Mahh...non ci capoisco più niente...facendo delle prove mi sono accorto che nel serbatoio non c'è pressione, bensì depressione....la macchina da sola ha smesso di fare rumori dal tappo benzina....
Ho comunque una cosa da chieservi: ho fatto forare la valvola termostatica, x cui la temperatura dell'acqua si muovo appena. la macchina è alimentata a gpl ed il minimo sta un po' alto. Mi sono accorto che consuma anche un po' di benzina. Possibile che col minimo alto assieme al gas entri anche un po' di benzina nel motore?
Ciao e grazie.
Giampaolo
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 4:14 pm

...anche la mia a gpl consuma un po di benza .....ma pochisissima ....
Torna in alto Andare in basso
mister_wolf




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.12
Località : Catania

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 12:51 pm

Anch'io ho lo stesso problema, ma non so come rimuovere il pannello..... scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vedo tre viti (in corrispondenza del vetro laterale) disposte verticalmente, di cui quella sulla destra sembra coperta da un tappo.

Poi ci sono (più in basso) due "bottoni". Devo togliere questi? Sono a pressione?

Poi c'è la staffa del rollbar (quella nera con due viti)....

Poi c'è il bracciolo col portaoggetti...

Devo togliere tutto???


Chi mi spiega la procedura esatta per smontare 'sto benedetto pannello? la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo 45508
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 1:28 pm

basta togliere il mobiletto che è fissati con due viti, successivamente il pannello è incastrato con dei bottoni, basta tirare.
Torna in alto Andare in basso
mister_wolf




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.12
Località : Catania

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 9:02 pm

OK, ho tolto il pannello.... e ora?

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


In alto, dietro le viti dorate, c'è la valvola di non ritorno, che penso si debba smontare e sostituire: non è un problema perchè e facilmente accessibile.

Dovrei poi smontare i tre tubicini. Facile, no? Eppure non tanto...

Come si vede dalla foto, gli attacchi in alto sono facilissimi da staccare.

Ma ecco la foto della parte bassa all'interno del vano:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Qualcuno mi sa dire dove finiscono sti benedetti tubicini? Come si fa a trovare l'altro capo dove sono attaccati? la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo 45508
Immagino che arrivino al serbatoio, ma come ci si accede?
Se è un lavoro facile che posso fare io, spiegatemi come, altrimenti se occorre salire la macchina sul ponte, mi sa che devo rivolgermi a un meccanico...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 10:49 pm

I tubi finiscono al serbatoio.
Per accedere, sotto il parafango lato bocchettone serbatoio parte posteriore, smontare il pannellino di plastica che copre, mi sembra 4 viti da 10.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo   la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» puzza dallo scappamento
» Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!
» POMPA BENZINA
» indicatore benzina
» pompa benzina help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: