Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza super riduttore è autobloccante

Andare in basso 
+3
mont75
Lupo grigio
Scery
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeLun Ott 14, 2019 2:36 pm

Ciao ragazzi volevo chiedervi ma esistono le super ridotte per feroza? Dove si trovano?
In più volevo anche chiedervi dove trovare l’autobloccante per il ponte posteriore logicamente!
Grazie in anticipo per chi saprà darmi una risposta! cheers Feroza super riduttore è autobloccante  58992
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeLun Ott 14, 2019 8:07 pm

Ciao ho spostato qui la tua richiesta così ha più visibilità.
Super ridotte per il Ferro non mi sembra che esistano, per il posteriore o trovi un differenziale originale LSD ma ha solo un 30% di bloccaggio, oppure dovresti reperire un blocco di Artioli che da quanto so non lavora più, quindi cercare nell'usato.
Forse esiste qualcosa in Australia ma non ne sono certo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeLun Ott 14, 2019 8:44 pm

L'unco vero Blocco per Feroza è in grecia. Protrack
Ma ci vogliono 860€ piu il compressore.

L'alternativa è l'autobloccante transtad di Artioli o Spektra o Transtad ecc ecc a seconda del nome che ha quell'anno.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMar Ott 15, 2019 1:09 am

Quindi super ridotte non esistono? Solo
Autobloccanti??
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMar Ott 15, 2019 1:19 am

Io credo che esiste qualcosa perché credo che sia impossibile che non hanno fatto
Nulla per feroza! Per Suzuki, Nissan jeep ecc ecc ci sono moltissime cosa perciò sono convinto che esistono anche per feroza! Feroza super riduttore è autobloccante  739031620
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMar Ott 15, 2019 12:55 pm

niente super ridotte per il Ferro ... l'unico modo e' di autocostruirle prendendo spunto da un suzuki
se vuoi un autobloccante Artioli ne ho uno anteriore ma poi ti devi prendere anche tutto il resto rabbit [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMar Ott 15, 2019 8:13 pm

Scery se trovi le super ridotte metti qualche informazione qui sul forum, credo che molti sarebbero interessati visto che è una decina di anni che se ne parla.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMer Ott 16, 2019 12:35 am

Ne hai uno anteriore che vuol dire?? Il ferro avanti non ha ponte ! Non capisco! Comunque si se trovo qualcosa lo metterò pubblico tranquillo! Feroza super riduttore è autobloccante  58992
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMer Ott 16, 2019 4:53 pm

Scery .. che sia autobloccante parziale o manuale totale si blocca sempre il differenziale ...
a prescindere da dove sia posizionato se dentro un ponte rigido o su sospensioni indipententi

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMer Ott 16, 2019 8:05 pm

Scery secondo il tuo ragionamento, tutte le auto attuali, ad esclusione di Mercedes G, Suzuki Jimni e Jeep Wrangler che hanno il doppio ponte, dovrebbero essere senza differenziale?
Il differenziale come dice la parola, differenzia la coppia trasmessa alle ruote sull'asse che da trazione indipendentemente che sia anteriore o posteriore, ad assale rigido o a ruote indipendenti.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeGio Ott 17, 2019 1:34 am

Avete ragione ora mi trovo con voi! Però se è anteriore non puoi montarlo posteriore giusto?
Che poi io non capisco solo questo artioli aveva questi articoli? Mi sembra strano che non si riescano a trovare nemmeno gli autobloccanti! Ma comunque riuscito a trovare le super ridotte 😂😂😂 SPERIAMO BENE 😍
Torna in alto Andare in basso
Robimauri




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 12:31 am

Ciao a tutti sono Robi ho un feroza da qualche anno e mi sono costruito delle super ridotte
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 12:55 am

Come hai fatto??
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 1:12 am

Io invece ho fatto dei biscottini dinamici SNODABILI che sono uno spettacolo! Funzionano davvero bene! Se vuoi ti lascio la mia email così ci scambiamo il numero e ne parliamo per telefono!
Torna in alto Andare in basso
Robimauri




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 1:34 am

Ho usato le ridotte L200 ho modificato ingranaggi e scatola riduttore feroza ho messo dei video su istagram (robi.mauri78)
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 7:43 am

Scery e Robimauri, se avete fatto qualcosa di particolare, potreste condividerlo qui sul forum per gli altri soci interessati alle vostre modifiche.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Robimauri




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 8:03 am

Non so se sono capace ci provo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 1:45 pm

Lupo grigio ha scritto:
Scery e Robimauri, se avete fatto qualcosa di particolare, potreste condividerlo qui sul forum per gli altri soci interessati alle vostre modifiche.

Quoto al 100% quanto detto da Lupo, il forum è nato per confrontarci, dare consigli e suggerimenti su tutte le tematiche inerenti al Feroza, dalle più semplici alle modifiche importanti e condividere esperienze. Non serve a molto al gruppo se ci si sente solo privatamente o per telefono.

Riguardo alle super ridotte anni fa parlando con Artioli mi disse che aveva fatto dei cambi con super ridotte per feroza, ma moto pochi e non aveva più i progetti. Inoltre ormai, purtroppo, Artioli è completamente sparito dal mercato

Il prezzo dell'autobloccante sopra citato non è poi così esagerato, il Trandat anteriore costava 850€ e il posteriore 1400.
Qualche fortunello del forum prese il blocco completo nuovo a 1500

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Robimauri




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeSab Ott 19, 2019 4:34 pm

Io ho montato un blocco LSD eriginale poi ho tirato un po le frizione in modo da farlo staccare dopo penso 40/45% origine è 30% su strada bagnata bisogna stare attenti sulle rotonde spinge il muso e pela le gomme in sterrato ti aiuta ma non è un vero blocco riguardo i video ci sto lavorando perche non sono portato per queste cose anche su istagram sono un po tagliati ciao
Torna in alto Andare in basso
Robimauri




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeDom Ott 20, 2019 10:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeLun Ott 21, 2019 8:07 pm

Io non riesco a vederlo pale

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Scery




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMar Ott 22, 2019 1:08 am

Cosa non riesci a vederlo?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeMar Ott 22, 2019 9:18 pm

Scery non vedevo il filmato messo da Robimauri.
Robimauri ma lo hai fatto tu? o un'officina?
Se è opera tu COMPLMENTI Shocked

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeGio Ott 31, 2019 4:17 am

superidotte ed aumento percento di blocco

interessante.............da vedere su sto cazzo di forum !

Instagram ? BURP !

da GIO''
Torna in alto Andare in basso
Robimauri




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.19

Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitimeVen Nov 01, 2019 12:29 am

Ciao a tutti.
Provo a rimettere il video delle superridotte.
Riuscite a vederlo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se lo vedete,carico anche gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza super riduttore è autobloccante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza super riduttore è autobloccante    Feroza super riduttore è autobloccante  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza super riduttore è autobloccante
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autobloccante
» Sostituzione differenziale posteriore "libero" con altro "autobloccante" sempre del Feroza.
» super ridotte
» modificare differenziale autobloccante posteriore
» Differenziale autobloccante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: