Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Autobloccante

Andare in basso 
+7
fedet77
SLASH
led_z
ferro89
GIO'SOBILLATORE
Rino
Mauro
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:43 am

Vorrei riattivare l'autobloccaggio del mio differenziale;grande rino,come devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:07 am

.


Ultima modifica di Aldo il Sab Lug 04, 2009 11:38 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 5:02 pm

PERDONATE LA DOMANDA STUPIDA: COME SI FA AVERIFICARE SE IL DIFFERENZIALE E' UN AUTOBLOCCANTE?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 6:02 pm

gia...visto che in materia di trasmissione sono parecchio ignorante pure io...come si fa?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 7:02 pm

Prova ad alzare una ruota posteriore,girala in avanti e se senti un po' di resistenza è autobloccante,se invece puoi alzare tutto il ponte posteriore,basta girare una ruota in avanti,se anche l'altra va' nello stessa direzione è autobloccante,dovrebbe essere LSD al 25%.
In questo caso devi mettere l'olio specifico per differenziali a slittamento limitato.
Ricordavo di averlo letto sul vecchio forum e fatto la prova. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 7:41 pm

ma è possibile una cosa? quando stavo montando le balestre in un momento avevo il ponte alzato da tutte e 2 le parti allora ho provato a girare una gomma..prima avanti poi indietro..è normale che la ruota opposta del ponte girava esattamente al contrario di come la giravo io??premetto che avevo le ridotte inserite..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 11:35 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked al contrarioooo?!?!?!?!

se non sbaglio la mia fa resistenza...appena posso provo!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 11:37 pm

sarò stato sano??mi domando anche questo....però mi sembra di ricordare che girava al contrario..boh...magari ho visto male...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 11:42 pm

scratch scratch guarda che fumare prima dei lavori lo facciamo tutti per rilassarci,pero' vacci piano!! :smoke: :smoke:
no boh,non lo so...aspetto i pareri degli esperti...se domani andassi giu' e vedessi una roba così,ci rimarrei allucinato 5 ore!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 11:43 pm

eh va be...magari avrò esagerato! lol!
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 5:49 am

Con le ruote posteriori sollevate, girando con le mani una ruota, se anche l'altra gira nello stesso senso vuol dire che abbiamo il differenziale autobloccante ( sul feroza al 25%), se gira in senso contrario niente differenziale autobloccante, o se c'è non funziona.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 10:12 pm

aaaaaaaaaaaaaah...kri non ha l'autobloccanteeeee
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 4:30 pm

non c'è problema gio...io con o senza autobloccante vado ovunque!!!!!ahahahahah!!! lol! lol! comunque...se mai fosse presente...come faccio a farlo funzionare???
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 9:49 am

SLASH ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaah...kri non ha l'autobloccanteeeee
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

e io siiii
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 11:51 am

bastardi!!!!!!! 😠 😠 😠 😠 😠 niente metterò su il blocco della arb e dopo starete zitti tutti!!! lol!
ieri ho provato a rifare la prova ma avevo visto bene gira nel senso opposto la ruota.. :bum: :bum: :bum: :bum:
e rifaccio la domanda...se per caso ci fosse ma non funziona...come faccio a rimetterlo a posto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 4:16 pm

Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 4:38 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] study
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 8:28 pm

per ferro 89 , non tutti i feroza avevano "l'autobloccante" (25-30%) di serie dunque temo che il tuo sia uno senza, comunque prova a fare un tentativo cambiando l'olio del differenziale e mettine uno specifico per autobloccanti, il mio libretto di uso e manutenzione dice API GL-5 per copie ipoide con viscosita SAE 90 o 80W-90. Vedi un pò se così cambia qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 8:34 pm

si l'olio avevo gia intezione di cambiarlo...farò cosi...praticamente c'è scritto pure sul sito della warfs...l'ho preso proprio nel c...evvai!! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 7:14 pm

lol! lol!
prova a fare la cosa che diceva rino con l'olio per ripristinarlo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 7:16 pm

gia gia...è l'unica.. :bum: :bum:
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 2:43 pm

Da prova appena effettuata ho potuto stabilire che non ho l'autobloccante in quanto la ruota opposta gira al contrario. affraid

Ora, proverò a cambiare l'olio mettendone uno per API GL5 LSD 90 della Castrol (alla fine costa uguale all'API GL5 non LSD) poi vedremo... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 6:23 pm

siamo sulla stessa barca sba! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 7:35 pm

Sì e non ci ferma nessunooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! afro afro afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 11:58 pm

allora kri!!!
leggi bene i post che sono in italianoooooo
IO PREMETTO CHE SONO NELLA STESSA IDENTICA TUA CONDIZIONE E TI PREMETTO CHE IL 50% DEI DIFFERENZIALI SUI FEROZA SONO LSD E NN VANNO!!!! SE IL BUON SLASH LO HA CHE VA, E UN RAGAZZO FORTUNATO!!
EHEHEHE
COME AVEVO GIA SCRITTO PURE IO SE IL DIFF TI FA GIRARE LA RUOTA NELL'ALTRO SENSO VUOLE DIRE CHE SI COMPORTA SEMPLICEMENTE COME UN DIFFERENZIALE NORMALE CIOE COSI......GIRANDO LA RUOTA DI DX TU FAI GIRARE IL PLANETARIO (VEDI FOTO ) IL QUALE ESSENDO VINCOLATO AL SEMIASSE E INGRANATO SUI SATELLITI (VEDI FOTO) CREA UN MOVIMENTO ROVESCIATO ALL'ALTRO PLANETARIO CHE SI TROVA DALL'ALTRA PARTE (ALTRO SEMIAASSE QUINDI RUOTA SX) (FOTO NUMERO 1)
QUANDO TU DAI MOTO DAL MOTORE , FAI GIRARE LA COPPIA CONICA CHE E INGRANATA SULLA CORONA (FOTO 2) E QUESTA FA GIRARRE TUTTA LA SCATOLA, PERCIO ANCHE I PLANETARI MA NON I SATELLITI CHE SONO FERMI . QUESTI AGGIUNGONO PIU O MENO GIRI ALLA RUOTA NEL MOMENTO CHE LA STESSA ENTRANDO IN CURVA . INPRATICA SE QUELLA DI DX FA PIU GIRI ECCO CHE QUELLA DI SX NE FARA IN MANIERA PROPORZIONALE MENO.

QUESTA CONDIZIONE VIENE MENO QUANDO C'E DI MEZZO UN DIFERENZIALE AD ESEMPIO FULL LOCK 100% CHE COME BEN CAPIRETE , RENDE BLOCCATI I SATELLITI ...QUINDI SI OTTIENE UN ASSE PARI A UN GOKART ....TANTO VA DI LA , TANTO VA DI QUA ....COME SE NON ESISTESSE IL DIFF.

NELL'AUTOBLOCCANTE IN % , L'EFFETTO DI BLOCCO DEI SATELLITI VIENE "FRIZIONATO" DA DELLE FRIZIONCINE CHE A SECONDA DI QUANTA COPPIA RIESCONO A TRATTENERE E QUINDI DA QUANTO ATTRITO FANNO , VARIANO LA PERCENTUALE DI LAVORO DELLO STESSO....
SE SIAMO AL 25% VORRRA DIRE CHE IL DIFF CONSENTE DI TRASFERIRE COPPIA IN QUESTO MODO : SU 10GIRI DI RUOTA DALLA PARTE DICIAMO SENZA ATTRITO (IN TWIST) CIRCA 3 ANDRANNO SULLA PARTE CHE INVECE E IN GRIP . ECCO PERCHE SE GIRATE LA RUOTA ALZANDO TUTTO L'ASSE, CON L'AUTOBLOCCANTE VEDETE GIRARE LE RUOTE NELLO STESSO SENSO.... TUTTO QUI.
SE FATE DELLE PROPORZIONI, CON UNA RUOTA IN CARICO (CIOE CON GRIP) POTRETE NOTARE CHE PRATICAMENTE SU 10 GIRI DA UNA PARTE L'ALTRA NE COMPIE IL 25%.


RINGRAZIO KIDDFERR ANCORA PER LE FOT CHE HO MODIFICATO CON QUALCHE ETICHETTA... : )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PER QUANTO RIGUARDA LE OPERAZIONI DI RIPRISTINO , CHE ANCHE IO INTENDO FARE , SONO SCRITTE ALL'INIZIO DELL'ARGOMENTO, DOPO LA DOMANDA DI MAURO.

RINGRAZIO NATURALMENTE L'UTENTE CHE HA DATO LA RISPOSTA IN MERITO AL RIPRISTINO Smile

BUONI DIFFERENZIALI A TUTTI !!

ALESSIO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autobloccante Empty
MessaggioTitolo: Re: Autobloccante   Autobloccante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Autobloccante
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: