Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Guarnizione della testata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nicola ligas




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.19

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeDom Feb 03, 2019 9:21 pm

Salve a tutti.. come avevo gia accennato ho aquistato da poco un feroza del 97... mi stava perdendo acqua dal premi stop e ha surriscaldato.. ora ho notato che dal liquido del radiatore escono bollicine e sopratutto smontando le candele ho notato che hanno della ruggine all interno.. mi dicono che sono due fattori che indirizzano alla guarnizione della testata.. e vero?? Con il liquido il motore gira perfettamente e la temperatura la tiene costante.. non dovrebbe riscaldare comunque se la guarnizione fosse andata?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 8:20 pm

Finchè c'è sufficiente liquido nell'impianto non scalda, ma avere acqua nel motore tanto da bagnare le candele non è una gran bella cosa. Controlla anche i fumi, se azzurrino è un'altro segno di guarnizione andata. Se decidi di rifarla informati bene anche qui, molti si son trovati nelle pesti con guarnizione nuova di qualità scadente o non montata a regola. Non ricordo di dove sei

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Nicola ligas




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.19

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 9:32 pm

Grazie per la dritta.. comunque scrivo dalla sardegna!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 10:00 pm

Vicino a Cagliari c'è il super esperto Neverdia, e sempre in zona Mebi (Michele) anche lui ha un bel Ferro.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Nicola ligas




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.19

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 10:29 pm

Eh diciamo che e un po distante dall ogliastra ma grazie comunque.. piu che altro era perche cel ho smontata e siccome l ho presa da poco avrei preferito fare tutto subito dato che ci tengo ad averla efficente ma ora sostituisco la pompa dell acqua e gia che ci sono faccio distribuzione candele ecc.. vediamo se si risolve il problema.. semmai qualche consiglio su qualche lavoretto da farle per evitare sorprese?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 11:05 pm

Già che ci sei sostituisci tutti gli oli, differenziali compresi e poi incomincia a godertela Very Happy
Per qualsiasi cosa chiedi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Nicola ligas




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.19

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 04, 2019 11:18 pm

Grazie mille gentilissimi!! 😉
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeVen Feb 15, 2019 6:05 pm

Ciao! Se non sei più che sicuro che la guarnizione sia andata, non far aprire il motore o rischi di infilarti in un ginepraio! Per verificare che la guarnizione sia rovinata, devi avere almeno uno dei classici sintomi più evidenti. Una guarnizione compromessa causa in linea di massima miscelazione tra acqua e olio o tra acqua e gas combusti. In tutti e due i casi avrai sintomi evidenti... Nel primo, troverai molte tracce di emulsione color senape sotto il tappo dell'olio e/o sull'asta di livello. Nel secondo caso, se metti in moto con il tappo del radiatore aperto, ti accorgi subito dalle bolle o dall'effetto "geyser" tipo fontana. A tappo chiuso e motore caldo i manicotti risultano molto più duri del normale. Altri sintomi sono le stentate partenze la mattina con il motore che va a tre a causa di uno dei pistoni che con motore a riposo si è bagnato, oppure l'evidente fumo bianco anche con il motore caldo. Anche il consumo dell'acqua senza perdite da altre parti ti fa capire che qualcosa è andato storto. Se sei deciso a mettere mano sul motore, ti consiglio di rivolgerti a Danilo Metelli che ritira il tuo e te ne da un'altro completamente rifatto o comunque chiedi a lui consigli. Lo trovi su facebook anche sulla sua pagina "i motori daihatsu". Se decidi di fare diversamente, ti consiglio vivamente di acquistare e far montare solo una guarnizione originale dopo aver fatto spianare testa e monoblocco e utilizzare bulloni serraggio testa nuovi. Considera che la qualità dei ricambi aftermarket che si trovano in giro sono di qualità scadente. Spero di esserti stato di aiuto.... io a causa di meccanici incompetenti o disonesti e dei ricambi scadenti ho rifatto completamente il motore 4 volte.......

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeVen Feb 15, 2019 8:57 pm

4 volte?? affraid affraid
Mi ero fermato a due... La memoria non è più quella di una volta Embarassed

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Nicola ligas




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.19

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeDom Feb 17, 2019 1:43 pm

Salve a tutti il motore ha nuovamente riscaldato alla fine ho dovuto rifare guarnizione della testata pompa dell acqua, distribuzione, termostato e gia che c era ho fatto pure filtro dell olio e olio orra vorrei smontare la succhieruola per pulirla ma per togliere la coppa dovrei smontare il semi asse?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitimeLun Feb 18, 2019 9:22 am

led_z ha scritto:
4 volte?? affraid affraid
Mi ero fermato a due... La memoria non è più quella di una volta Embarassed

A volte mi metto a ricontarle anch'io perchè non sembra vero neanche a me!!!!!! Evil or Very Mad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guarnizione della testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione della testata   Guarnizione della testata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guarnizione della testata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guarnizioni testata cercasi
» Acqua e temperatura
» Guarnizione testata
» guarnizione testata
» GUARNIZIONE TESTATA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: