Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guarnizione testata

Andare in basso 
+8
Durito
Lorenzo Ferro
Abisso
pokerdossi
Jawaly
led_z
Archimede
obeliz
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeDom Gen 22, 2017 12:36 pm

Buon giorno a voi tutti ma non per me, Questa mattina il ferro mi ha abbandonato, ieri e partito bene dopo un po a avendo percorso circa un chilometro a incominciato a dare dei colpi e far fumo tra il bianco ed il grigio puzzando di olio bruciato, questa mattina controllo le candele e trovo la 1°-2°-3° nere e inzuppate di acqua, controllo l'olio e tutto un miscuglio di acqua, e ripartita la guarnizione, tenette presente che lo sostituita ed a percorso circa 500 chilometri il kit lo acquistata io da un noto marca asiatica, e mai possibile che durino così poco, mi potete consigliare su cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Gen 23, 2017 4:17 pm

cosa dire di quanto già detto...guarnizione testata ORIGINALE viti nuove e controllare e se necessario rifare il piano monoblocco e piano testa e prova pneumatica Serraggio graduale a 6.5 e ripasso serraggio dopo 1000km termostato da 78° originale , gates o blueprint .
per gli amanti del rischio ho provato la serie smeriglio della victor reinz sul mio ferro sembra funzionare...ma consiglio originale, buona qualità dei gommini e paraolio, la guarnizione testata è in fibra con anelli metallici robusti, altro che jappan...merd che è cartone pressato con anelli di stagnola e i fori di centraggio non precisi..
nel caso il monoblocco ha il piano di appoggio deformato e il motore è kilometrato serve molto lavoro di smontaggio.. valuta un motore di rotazione con garanzia ... vecchio dallo sfascia potrebbe essere anche peggio del tuo..
ma se il lavoro lo ha fatto un meccanico vai e fatti valere ..solo 500 km sono molto pochi (sembra quei rari casi di un tempo dove ti riserravano la testa magari anche oltre misura sperando che tenesse e pagavi per la sostituzione..)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMar Gen 24, 2017 12:06 pm

Ormai quella delle guarnizioni testata del cavolo è una faccenda, purtroppo, fin troppo nota. Da evitare Jap e il lavoro da fare, come dice archi, è molto più complesso che il semplice spianamento della testata

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMer Gen 25, 2017 5:18 pm

Quoto al 100% Archimede.....
So che Danilo Metelli, che ricondiziona e/o ristruttura motori Daihatsu per lavoro, recentemente si è fatto fare delle guarnizioni apposite, proprio perchè insoddisfatto anche di altre marche reperibili sul mercato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMer Gen 25, 2017 9:03 pm

Quanto vorrei essere la fidanzata di Archimede!

lol! I love you

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Online
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMer Gen 25, 2017 11:55 pm

Piccola operazione..........et voilà, il gioco è fatto lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   guarnizione testata   Icon_minitimeDom Gen 29, 2017 1:29 pm

Buon giorno, un piccolo aggiornamento sula ferro, il meccanico che mi ha rifatto il motore se così si può chiamare mi a riferito che nello smontare la testata a trovato un bullone di diverso passo più grande degli altri ciò significa che latro maiale che ha fatto il motore deve averlo spanato o rotto e quindi sostituito con uno di passo più grande, il lavoro che lui a fatto e sostituire la guarnizione la testata, la spianata e fatto la prova pneumatica, sostituito la serie dei bulloni nuovi tranne quello maggiorato cosa potrebbe comportare.
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Gen 30, 2017 5:25 pm

Ciao, chi mi può consigliare quale marca di guarnizione acquistare ho trovato Rhiag, Elring, Ajusa, (Reinz ho mandato una mail per il motore HDC non le fanno cosi me stato comunicato). la devo cambiare perchè e ripartita.
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Gen 30, 2017 6:13 pm

obeliz ha scritto:
Ciao, chi mi può consigliare quale marca di guarnizione acquistare ho trovato Rhiag, Elring, Ajusa, (Reinz ho mandato una mail per il motore HDC  non le fanno  cosi me stato comunicato). la devo cambiare perchè e ripartita.


per la sola guarnizione consiglio originale poi aggiungi una serie after per le restanti e gommini vari e una serie di viti nuove

victor reinz 01-52875-07 serie completa con gommini, paraolio e or per tutti i motori serie hd
61-52875-00 serie smeriglio
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Gen 30, 2017 6:17 pm

comunque prima verificare il piano del monoblocco e mettere una boccola per ripristinare il filetto danneggiato ( non credo che ormai sia possibile recuperarlo con heicoil),
nel a caso il piano del monoblocco è da rifare è inutule sostituire la guarnizione e spianare solo la testa..
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Gen 30, 2017 9:19 pm

Si Archimede devo smontare per vedere in che condizioni si trova la testata ed il monoblocco, il problema del bullone il meccanica mi aveva detto che aveva fatto la prova ed era a posto, non vorrei che abbia riutilizzato i vecchi bulloni, io due e tre giorni dopo averla ritirata ho notato della schiuma nel filtro dell'aria e mi disse che era roba vecchia che stava spurgando il motore, per quanto riguarda la guarnizione originale o mandato una mail alla daihatsu sardegna non s e degnato neanche di rispondermi lo travata solo che e disponibile solo da metà febbraio in poi.
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Guarnizione testata   guarnizione testata   Icon_minitimeSab Feb 04, 2017 8:37 am

Buon giorno, scusatemi se abuso della vostra pazienza, dopo aver smontato la testata mi sono accorto che ci sono due bulloni più corti ho provato a guardare nel manuale non sono riuscito a travar la loro posizione, qualcuno di voi sa dove vanno.
Torna in alto Andare in basso
Abisso

Abisso


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.07.15
Età : 27
Località : Novara

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeSab Feb 04, 2017 12:03 pm

I due più corti, se no ricordo male, sono dalla parte dello spinterogeno
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeDom Feb 12, 2017 8:42 pm

Avendo smontato la testata o notato che due pistoni il 1° ed il 4° sono più alti del monoblocco circa un millimetro e normale?.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Feb 13, 2017 2:48 pm

Dipende da che cosa intendi, i pistoni 1 e 4 vengono su assieme ed il loro cielo se non ricordo male esce dal piano del monoblocco comunque se fai girare il motore con una chiave vedrai che lo stesso fenomeno lo puoi osservare con i pistoni 2-3. Il problema del motore daihatsu è che dopo un tot allunga la camicia dei cilindri in verticale e va a tagliare gli anelli della guarnizione della testa, quindi puoi spianare la testa tutte le volte che vuoi e cambiare le guarnizioni ogni volta ma dureranno sempre poco.
Per il discorso bulloni io comprerei una serie nuova e li cambierei tutti, se poi quello diverso ha una filettatura non compatibile lo tieni così ma con coppia di serraggio identica agli altri in maniera da essere sicuro almeno degli altri.
Per quanto riguarda il monoblocco va sicuramente smontato e ALMENO rettificato il piano. Il lavoro completo prevederebbe il controllo dello stato di usura dei cilindri con eventuale rettifica dell'alesaggio e pistoni nuovi, la sostituzione delle bronzine e spianamento del piano del monoblocco e della testa.

Secondo me comunque non vale la pena continuare ad aggiustare quel motore un pezzo alla volta, a meno che tu non ti faccia i lavori in garage non farai altro che regalare soldi a meccanici che non conoscono il tuo motore. Fossi in te penserei a due soluzioni, una e quella di prendere un motore di rotazione da Danilo Metelli, spendi 1500 euro ma sei sicuro di ciò che hai nel cofano, in alternativa trovi un ferro donatore (dalle tue parti è pieno) e ti tieni il motore.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeLun Feb 13, 2017 11:59 pm

Direi esaustivo!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMar Feb 14, 2017 10:36 am

Ciao Lorenzo tu ai detto bene che anche sugli altri due lo spazio e lo stesso, quello che mi interessava e se lo spazio di un millimetro circa tra i pistoni ed il monoblocco e normale, se posso montare eventualmente la guarnizione della testata dopo ever fatto il lavori che ci sono da fare.
Pistoni, bielle, bronzine sono nuovi anno percorso circa 7000 chilometri, guarnizione testata e bulloni nuovi della casa madre anche quello di diverso passo comprato nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMar Feb 14, 2017 1:23 pm

Allora, dipende da che tipo di lavoro è stato fatto 7000 km prima, se il motore è stato rettificato con alesatura e relativi pistoni maggiorati fasce bronzine, ma soprattutto rettifica del piano monoblocco, la risposta è si, se quel motore avesse i pistoni con la corsaeccessiva avresti già fistrutto tutto.
Se il lavoro è stato fatto bene, credo che il problema sia la guarnizione japanparts.

A cortomaldestro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: guarnizione testata   guarnizione testata   Icon_minitimeMar Feb 14, 2017 10:45 pm

Lorenzo Dalla ricevuta che a fatto fare il vecchio proprietario risultano il lavori che ti ho indicato, nei pistoni ce scritto STD 2, so solo dalla ricevuta rilasciata dal meccanico che sono stati sostituiti altro non so.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMer Feb 15, 2017 10:17 am

STD sta per "standard" quindi non maggiorati, altrimenti ci sarebbe scritto +25 oppure +50 a seconda di quanto è rettificato il cilindro. Nel tuo caso quindi i cilindri non sono stati rettificati perchè probabilmente entro i valori di tolleranza.
Non so cosa indichi il "2" dopo la dicitura "STD"..... scratch
Provo ad informarmi.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMer Feb 15, 2017 4:04 pm

Che ne abbia cambiati solo due? Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Online
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeMer Feb 15, 2017 7:54 pm

La fonte non è sicura al 100% ma il due potrebbe semplicemente essere il numero di riconoscimento della macchina che ha prodotto quei pistoni.... mi spiego meglio: se all'interno della stessa fabbrica ci sono più macchine adibite alla produzione dei pistoni, ognuna ha il suo numero identificativo che segue la sigla STD. In caso si riscontrino difetti di fabbricazione, non devono ritirare tutta la produzione ma solo quella riconducibile ad una specifica macchina formatrice.
In alternativa potrebbe indicare il lotto di produzione per gli stessi motivi di cui sopra.....
A seguire un video esplicativo per sapere come vengono costruiti i pistoni:


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeGio Feb 16, 2017 2:16 pm

obeliz ha scritto:
Lorenzo Dalla  ricevuta che a fatto fare il vecchio proprietario risultano il lavori che ti ho indicato, nei pistoni ce scritto STD 2, so solo dalla ricevuta rilasciata dal meccanico che sono stati sostituiti altro non so.

Sì ma la scritta "2" risulta sulla ricevuta, mica siamo sicuri sia impressa sui pistoni.... o no?

Può essere che abbiano sostituito con "pistoni standard" quantità "2".


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Online
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeGio Feb 16, 2017 2:35 pm

la Scritta STD 2 e impresso su tutti e 4 i pistoni, sulla ricevuta scritta dal meccanico riporta sostituzione pistoni, bielle, bronzine, ed il resto dei lavori fatti ma non riporta la scritta STD 2.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitimeGio Feb 16, 2017 3:29 pm

ok, adesso è chiaro. Dal precedente post avevo capito che fosse scritto sulla ricevuta!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





guarnizione testata   Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    guarnizione testata   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guarnizione testata
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guarnizione testata
» Guarnizione testata cercasi
» GUARNIZIONE TESTATA
» Rifare guarnizione testata
» guarnizioni testata cercasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: