Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guarnizioni testata cercasi

Andare in basso 
+20
Jawaly
Archimede
Dobermann
MINIMO
simbir
tama_III
alessio
markbomba
led_z
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
TATO
Tcheunne
zeus
ciano
ferro89
enricod
mjupiter111
ROBERTO
maxiarts
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:38 pm

Very Happy Ciao a tutti,un saluto al KId x il suo ritorno.Per me è giunto il momento di rifare la testa del mio ferro soft top f 300 anno 91.Se qualcuno tra i ferrosi sa dove comprare il kit sarei felice di saperlo.Vi saluto tutti ,attendo buone nuove.premetto che ho visto qualcosa su ebay,ma accetto consigli.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 5:56 pm

Il kit smeriglio costa 140€ ca alla Daihatsu...se stai in difficoltà fammi sapere, magari te la compro e te la spedisco
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 2:47 pm

Ciao Roberto ti ringrazio moltissimo se dovessi avere difficoltà dalla mia piccola isola ti contatto.Qui tra bimbo in arrivo e cambio casa ci mancava solo la testata del ferro.D'altronde dopo 21 anni rifare la testa al ferro mi sembra il minimo.Tiro avanti ancora qualche giorno e ti faccio sapere .Grazie ancora Roberto a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 3:00 pm

Ciao, per trovare le guarnizioni ad un prezzo MOOOOLTO inferiore devi andare su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (ebay germania) e cercare quanto segue : daihatsu feroza dichtung
Si trova tutto il set guarnizioni per la metà + spese. Se non sai il tedesco poco importa: copi ed incolli e con google traduci oppure ti copi il numero di oggetto che ti interessa e lo cerchi su ebai italiano. Per l'acquisto e' tutto automatico e se hai gia comprato su ebay non dovresti avere difficoltà. I tedeschi sono precisi ed affidabili. Se vuoi risparmiare rivolgiti sempre li perchè i feroza venduti in germania sono stati parecchi e quindi il mercato dei pezzi e' parecchio vasto rispetto all'italia. Buone compere :-)
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 3:07 pm

Grazie ,io ho dato un occhiata anche a questo.http://www.red-line.it/prevent.jsp?mar=%25&idv=17736.Poi bisogna vedere con le spedizioni se conviene.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 1:58 pm

Very Happy Rieccomi.Il mio mecca mi ha detto di non preoccuparmi che è solo una lieve sbavatura del coperchio coprivalvole,ma non mi fido molto.Voi che ne pensate a proposito?.Mi tengo la sbavatura d'olio o vado di kit smeriglio?Aspetto la vostra opinione da sempre piu' valida di quella del mio mecca.Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 3:02 pm

Ma ...aspetta un attimo. Se hai una perdita d'olio la guarnizione della testata non centra niente. Magari è come dice
lui, al massimo potrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie. Ma se il Ferro a freddo parte bene e gira regolare
e la temperatura è stabile e non c'è consumo eccessivo di acqua, allora la testata non c'entra na sega!
Se puoi magari fa na cosa, fai lavare il motore e poi manda una foto dove è in bella evidenza la perdita di olio e te lo
diciamo noi di che si tratta....
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 1:06 pm

Grazie Roberto spero sia cosi.L'unica cosa è sceso un po il minimo ,ma l'acqua è stabile.SPEREM.Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 3:55 pm

Se come dici tu l'acqua è stabile allora posso affermare al 100% che la testata è a posto.
Doivrai solo smontare e pulire il coperchio punterie e sostituire la guarnizione. Spesa 20 € al massimo...
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: guarnizione testa   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:47 am

sono nuovo e non sono riuscito a presentarmi (ho mandato un messaggio email a un moderatore, vedremo. intanto provo a postare sul forum se il messaggio dovesse partire mi scuso per la mancata presentazione,sto attendendo istruzioni per poterlo fare)
passo al problema.
anche il mio ferro ha sicuramente un trafilo di liquido che va in un cilindro e la mattina parte a 2-3 cilindri fino a quando la camero o la candela sì asciugano poi il motore canta che è una meraviglia,consuma acqua ma non molto credo che sia ancora una perdita piccola.sto pensando di rifare la testa e a quel punto non so se conviene cambiare la pompa acqua,la cinghia distribuzione smerigliare le valvole...... insomma cosa dite non è una spesa????
se poi si va a leggere i messaggi del motore che dalla parte dei collettori si crepa Rolling Eyes credetemi viene da pensare se conviene.il mio ferro è del 1990 francamente mi dispiace non sistemarlo ma c'è il rischio di spendere e poi ritrovarsi punto e accapo se non peggio e buttare via tutto.
sarebbe il caso di trovare anche un monoblocco nuovo ? quanto puo' essere la spesa .monoblocco +il lavoro alla testata+pompa e distribuzione pale
aiutatemi a capire cosa devo fare
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 8:49 pm

per esperienze personali...non comprate mai guarnizioni e kit smeriglio della japan parts...sono economici con 80 euro li prendi...però c'è un motivo per il prezzo cosi basso
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 9:12 pm

enricod ha scritto:
sono nuovo e non sono riuscito a presentarmi (ho mandato un messaggio email a un moderatore, vedremo. intanto provo a postare sul forum se il messaggio dovesse partire mi scuso per la mancata presentazione,sto attendendo istruzioni per poterlo fare)
passo al problema.
anche il mio ferro ha sicuramente un trafilo di liquido che va in un cilindro e la mattina parte a 2-3 cilindri fino a quando la camero o la candela sì asciugano poi il motore canta che è una meraviglia,consuma acqua ma non molto credo che sia ancora una perdita piccola.sto pensando di rifare la testa e a quel punto non so se conviene cambiare la pompa acqua,la cinghia distribuzione smerigliare le valvole...... insomma cosa dite non è una spesa????
se poi si va a leggere i messaggi del motore che dalla parte dei collettori si crepa Rolling Eyes credetemi viene da pensare se conviene.il mio ferro è del 1990 francamente mi dispiace non sistemarlo ma c'è il rischio di spendere e poi ritrovarsi punto e accapo se non peggio e buttare via tutto.
sarebbe il caso di trovare anche un monoblocco nuovo ? quanto puo' essere la spesa .monoblocco +il lavoro alla testata+pompa e distribuzione pale
aiutatemi a capire cosa devo fare
Ciao enricod e benvenuto...bella la foto invernale, spero ne venga tanta anche da me di neve quest'anno.
Intervengo per dire che 2 settimane fa avevo il tuo stesso problema (testata da rifare) ma su una Marbella del 1987. Ho speso quasi 300 euro e spero d'aver risolto (prima di quest'intervento ne avevo già fatti altri durante l'anno per lo stesso importo + un intervento del carrozziere per circa 400 €). Con questo voglio dire che se l'ho fatto su un'auto del genere non ci avrei pensato due volte a farlo su un Feroza. Quindi sono favorevole ad un intervento riparatore. Se poi ci fossero altri problemi cercherei di risolverli a patto che non superino una certa cifra prestabilita ma prima di far eseguire i lavori farei fare un preventivo. Un altro monoblocco? Forse ma occorre vedere quanto ti costerebbe...Fai una ricerca, qualche calcolo, un preventivo e poi decidi...
Se poi tutto dovesse andar male, ricorda che il Ferro, a differenza della Marbella, è un'ottima fonte di ricambi...potresti essere il nuovo ricambista ufficiale del centro Italia... Wink
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:07 pm

grazie ciano.il fatto è che ho letto la sezione "lesione monoblocco"e mi sto preoccupando e non poco.
io amo il mio ferro e l'ho sempre trattato con rispetto(è chiaro sempre nei limiti che quando c'è da sfangare o arrampicare bisogna andare)e non mi ha mai tradito.ora pero' prima di fare un intervento di una certa consistenza bisogna fare due conti.poi quando si mette mano è chiaro che bisogna fare tutto quello che si trova messo male potrebbe essere ; cinghia ,pompa, smerigliatura valvole ecc..e il conto sale.a quel punto sarebbe ideale pensare a un motore o trovato usato o ricondizionato ma quando si lascia la via vecchia per quella nuova si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova!!!!! è questo il busillis scratch ora per cominciare a me servirebbe(se qualcuno mi puo' aiutare)sapere quli sono le migliore marche di ricambi per il feroza,il mio mecca mi a detto che ai pezzi ci potrei pensare io che a lui non importa,a lui basta la mano d'opera,e mi avrebbe detto che €+€- gli potrebbe andare bene 200€,un altro aveva chiesto500€ Shocked
anche la marca dei ricambi è importante,sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:24 pm

Però se mangia poca acqua si potrebbe trattare solo della guarnizione della testa. E questo purtroppo è confermato
dal fatto che "parte a 3".
Rifare la guarnizione e piano testata con smeriglio valvole non si arriva a 500€ e penso che la cosa convenga alquanto!
Però, dopo aver fatto tutto il lavoro ti consiglio di controllare bene tutto il sistema di raffreddamento in quanto tutti noi
-chi più chi meno- abbiamo constatato che le rogne hanno origine quasi sempre da li...
Quindi...occhio a RADIATORE, TERMOSTATO, GIUNTO VISCOSTATICO DELLA VENTOLA ecc.

Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:47 pm

hai ragione roberto.tutto il pacchetto che riguarda il circuito dell'acqua va controllato.e non si potrebbe fare diversamente avendo le mani in pasta.ho dimenticati di dire che ho l'impianto a gas e che sono ormai 11 anni.questo non ha fatto certo piacere alla guarnizione della testa.quale altra guarnizione o componente puo aver danneggiato il gas?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 12:22 am

perche ?!?
perche dici che l impianto a gas nn ha fatto bene alla testata?!
cmq ..prova a cambiare candele ..può essere che di notte coi entra della condenza
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 12:09 pm

il gas di solito danneggia le sedi delle valvole e le sue guarnizioni...però si parla di metano il gpl fa molti meno danni
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 1:17 pm

Le candele le ho già cambiate, a me hanno sempre detto che il gas tende a seccare le guarnizioni mentre la benzina, essendo liquida, gli da sempre una parte di umidità e quindi sono meno soggette a rovinarsi (creparsi).
Comunque non si tratta di un mese, ormai sono 11 anni che sto usando il GPL
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 2:57 pm

A inizio post ,parlavi di partenze a 2.3 cilindri.Se non risolvi con le candele nuove sostituisci i cavi,se non l'hai già fatto.Molti sul club hanno risolto così ,compreso me.Per quanto riguarda la perdita d'olio se è solo sul copripunterie non mi preoccuperei piu di tanto. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 9:03 pm

candele, cavi tutto gia' cambiato,è stata la prima cosa.no ragazzi è il liquido che trafila(poco per ora)dalla guarnizione testa in qualche cilindro e bagnala la candela,ne è prova il lieve ma costante consumo che si vede calare nella vaschetta.
avevo chiesto se qualcuno esperto era in grado di darmi i nomi delle ditte fornitrici di ricambi le piu' serie ed affidabili.non vorrei montare roba cinese,sarebbe un guaio. pale non ho nessuna indicazione in merito e non so di chi fidarmi
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 9:10 pm

Non conosci qualche buon meccanico?
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 9:24 pm

certo , ma quando entri in questi particolari i mecca sono tutti un po gelosi Laughing il loro guadagno sta anche nelle ricariche dei pezzi,se vedono che fai da te non ne sono certo felici(dico questo per esperienza vissuta).volevo appunto il vostro consiglio anche per poter verificare.in internet si trovano molte proposte ma anche se ho comprato un sacco di roba ho dubbi sulla affidabilita'dei ricambi.apri un motore lo richiudi deve essere tutto perfetto.far0' un preventivo anche alla car(li hai anche un riferimento sicuro e garanzia sui prodotti)rispetto al negozio ho visto in internet una differenza enorme di prezzo.tutti si cerca di spendere meno.nooo?!?!
se potete darmi qualche riferimento di queste ditte,grazie se no è uguale e grazie lo stesso.ciao
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 9:47 pm

Hai ragione.
Pensa che il mio mecc (che il Feroza lo conosce da quando glielo porto), vorrebbe cercare i ricambi dagli sfasciacarrozze!!! Come se da loro ci fossero dei Ferri disponibili!
Lì ci so andare anch'io, l'unica cosa negativa è che ti devi armare di pazienza, portare gli attrezzi da casa e perderci mezza giornata fra mille difficoltà di smontaggio (leggi= auto troppo ravvicinate).
Comunque qualcosa dovrai pur fare se vuoi stare tranquillo per il prossimo inverno...
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:54 pm

ciao ciano.l'ideale sarebbe proprio sapere cosa fare.comunque non c'è molta scelta i casi sono due.
1° rifare la testa ,smeriglio valvole,controllo di tutto l'apparato di raffreddamento(pompa,tubi di gomma ecc..) e dato che tanto va smontata uguale :cinghia distribuzione. e tutto questo è un bel lavoro sicuramente.
2°mandi in pensione il ferro(solo a pensarci mi piange il cuore,in fondo quel ferro che vedi nell'avatar è il mio e non è da buttare).
il fatto è che ho il terrore che mi succeda come a tanti è successo"monoblocco lesionato"vedi la sessione dedicata.sarebbe una catastrofe. Mad
il mio ha 148000km e a leggere tuttii quelle disgrazie mi sembra di capire che sono arrivato ai km giusti.
FARE O NON FARE QUESTO è IL DILEMMA Rolling Eyes accetto consigli e incoraggiamento motivati,grazie a chi puo' darmeli guarnizioni testata cercasi 363395

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:36 pm

Dipende anche da quello che sei disposto a spendere...ad esempio 500 € li spenderesti per una sistemata generale? E 1000 € li spenderesti? Alla fine è tutta una questione di soldi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guarnizioni testata cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guarnizioni testata cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: