Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl

Andare in basso 
+2
led_z
Corr82
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 1:22 pm

Corr82 ha scritto:
Salve a tutti sono riuscito ad avere più informazioni dal venditore del ferro, anno di immatricolazione 1989 ritargato 1998 cmq già iscritto asi , GPL istallato nel 2014 prezzo finale 300 euro me lo consigliate ? Grazie a tutti e scusate ancora per il disturbo grazie


verifica l'eventuale fermo amministrativo, controlla che non sia pesantemente incidentato e "ricostruito", poi metti in conto eventualmente i 1500 euro per il motore rigenerato ma anche le spese per togliere il suo e rimettere quello nuovo (+ s.s. Laughing ), le spese per il passaggio di proprietà, la batteria nuova, le gomme.... secondo me alla fine ti attesti molto ottimisticamente intorno ai 3.000 euro.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 7:08 pm

Il problema della mancata accensione è stato individuato? In tal caso potresti prenderlo, con tutti i rischi connessi. Meglio partire da un mezzo con problemi pagato pochissimo che con un mezzo "a posto" pagato 2500€. Le altre spese indicate da poker restano in ogni caso, passaggio di propietà, eventuali gomme nuove, eventuale batteria.
Mal che vada se hai tempo e spazio lo vendi a pezzi per ricambi e ci guadagni parecchio Smile

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 7:39 pm

Cmq non ho capito una cosa che ha scritto Lupo, io ho il ferro da 6 anni comprato ASI, e non ho mai pagato il bollo
Torna in alto Andare in basso
Corr82




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.10.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 8:02 pm

Pian piano c'è la farò, e una macchina de sognavo da tempo.... parlando sinceramente non avrei mai potuto spendere tutti insieme 2000 3000 euro, poi mi trovo a Napoli i prezzi sono molto contenuti per meccanici e carrozzerie.... pian piano farò tutto . Cmq se ha fermi amministrativi il passaggio di proprietà non andrà a buon fine .... incoraggiati forza ragazzi....😂
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 8:47 pm

Ste0019S3 ha scritto:
Cmq non ho capito una cosa che ha scritto Lupo, io ho il ferro da 6 anni comprato ASI, e non ho mai pagato il bollo

Scusa a quanti anni ha il Ferro? scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Corr82




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.10.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 8:53 pm

E del 1989
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 9:06 pm

Anche io mio del 89
Torna in alto Andare in basso
Corr82




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.10.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 9:11 pm

Ste0019S3 lupo intendeva che solo le auto di 30 anni a salire non pagano il bollo da 20 a 29 anni il bollo si paga
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 9:25 pm

Dai 30 anni in avanti il bollo costa 30 euro e lo paghi solo se vuoi circolare, prima paghi intero anche se è ASI, almeno in Lombardia.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 9:44 pm

Ma sei sicuro lupo? Io ho preso l'auto 5 anni fa, quando se era già ASI non pagavi il bollo, a me di successive lettere di richiesta non ne sono mai arrivate... Anzi sapevo che in Lombardia era esente bollo se vi era l'iscrizione.... Vabbè mi informerò
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 18, 2017 9:55 pm

Fino al 2014 le auto tra 20 e 30 anni pagavano il bollo ridotto, nel 2015, grazie al nostro governo, hanno reintrodotto il bollo intero, in Lombardia abbiamo avuto tempo fino a dicembre per regolarizzare.
Quest'anno ho litigato per 2 mesi perché mi chiedevano bollo intero per il Toyota immatricolato in Italia nel 88 ma come prima immatricolazione 87, dopo una ventina tra telefonate e mail mi hanno dato ragione e riesco a pagare i 30 euro, per il Ferro aspetto il 2021:x

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 19, 2017 9:38 am

Ah, ne ero ignaro, mi domando come mai non hanno mandato la lettera come quella che mi arriva per l'altra macchina per pagare il bollo.. bho
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 19, 2017 9:40 am

Comunque, attendo la lettera....
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 19, 2017 11:51 am

Ste0019S3 ha scritto:
Comunque, attendo la lettera....

Anche qui nel Lazio è stato così... i mezzi ventennali pagavano una tassa di circolazione e non più la tassa di proprietà (bollo) fino a quando non hanno pensato di spostare l'esenzione bollo ai 30 anni compiuti....

Invece di attendere la lettera conviene che ti informi... dopo un tot numero di anni di bolli non pagati mi pare procedano con la radiazione d'ufficio....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 19, 2017 12:06 pm

Mi informo
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 19, 2017 1:36 pm

Possono chiederti solo i bolli di tre anni non di più, anche se a volte ci tentano.
Per la radiazione dipende da quanto lavoro hanno, io moto del 79 dà più di 25 anni che non pagavo non è stata radiata e nemmeno un'auto del 75 anche per questa sarà 25 anni che non pago, quest'anno ho fatto 30 euro di bollo prima che gli venga in mente di cancellarla.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 20, 2017 5:11 pm

Siamo un pelo in OT, ma aggiungo una domanda. Ai trent'anni bisogna fare richiesta per la riduzione del bollo o è automatica? E a questo punto non serve più iscrizione ASI o similari, giusto? Altrimenti vendo il ferro! Twisted Evil

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 20, 2017 5:14 pm

Corr82 ha scritto:
Pian piano c'è la farò, e una macchina de sognavo da tempo.... parlando sinceramente non avrei mai potuto spendere tutti insieme 2000 3000 euro, poi mi trovo a Napoli i prezzi sono molto contenuti per meccanici e carrozzerie.... pian piano farò tutto . Cmq se ha fermi amministrativi il passaggio di proprietà non andrà a buon fine ....  incoraggiati forza ragazzi....😂

Se la senti come la TUA macchina prendila, abbine cura e vedrai che i problemi piano piano si risolvono. Peccato che sei così lontano, vicino a me c'è un ferro in vendita che a occhio sembra messo bene. Conosco il venditore e a volte mi vien voglia di passare a chiedere, ma un altro ferro non lo compro... lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 20, 2017 5:24 pm

led_z ha scritto:
Siamo un pelo in OT, ma aggiungo una domanda. Ai trent'anni bisogna fare richiesta per la riduzione del bollo o è automatica? E a questo punto non serve più iscrizione ASI o similari, giusto? Altrimenti vendo il ferro! Twisted Evil

Per il Piemonte non saprei, sul sito ACI non è riportato.... mentre ad esempio per Lazio, Puglia, Campania, Valle D'Aosta, Liguria, Sicilia, Toscana ed altre regioni, l'esenzione è automatica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cliccate sulla vostra e poi andate su "riduzioni" e poi su "veicoli storici".

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 20, 2017 9:41 pm

Confermo in Lombardia è automatica o meglio dovrebbe esserlo, ma se latua è come prima immatricolazione italiana, nessun problema.
E se anche ci fossero problemi Led, TU NON puoi venderla!!!Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Corr82




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.10.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 27, 2017 6:50 pm

Salve ragazzi, dopo giorni fortunatamente sono riuscito a portare il meccanico che era ammalato sul posto dove si trova il feroza, siamo riusciti a fare delle prove, con una chiave da 17 mm ha cojtrollato se arrivava la benzina sul filtro e niente non dava segni di vita, a gas non siamo riusciti a farla partire, ma cosa buona mi ha detto il mio meccanico che il motore sembra girare bene , ora mi kiedevo quanto costa una pompa della Benz. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 27, 2017 8:34 pm

Ecco se è la pompa benzina sei a 🏇! Guarda su eBay.de
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl   Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!
» sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto
» problema elettrico? perdita potenza su tutto il motore ...sembra che va a tre
» Problema accensione feroza 1.6
» PROBLEMA INIEZIONE FEROZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: