Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 2:47 pm

Ciao a tutti, ho un piccolo problema e mi rivolgo di nuovo a voi e alla vostra grande esperienza...ho già letto qualche topic in merito, e la questione è questa.

Quando apro il tappo benza sfiata di brutto, esce solo aria, ma parecchia, anche se ho 10 o 20€ di benza nel serbatoio e non il pieno.
Deduco che dovrei avere lo sfiato otturato o non funzionante per qualche ragione.

La mie domande sono:

1) dove si trova sto sfiato? parafango posteriore lato passeggero, ma come ci arrivo? devo passare da sotto, dal passaruota e quindi smontare la ruota, o da dentro, smontando il pannello al lato del sedile passeggero?

2) una volta individuato, come posso fare per liberarlo dall'otturazione?c'e' qualche metodo che mi consigliate per evitare di cambiarlo (anche perche' penso che sia difficile da reperire) e per ripristinarlo alla buona?

fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo per le risposte e la pazienza, grazie!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:50 pm

raga nessuno che mi sa rispondere?? please!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 9:04 pm

Iniezione o carburatore?
In quella a carburatore la valvola si trova dietro il pannello posteriore lato passegero sopra il passaruota, la valvola in se stessa e difficile che si guasti in pratica è una valvola di sovrappressione, in quanto è normale che ci sia pressione nel serbatoio, quando questa è eccessiva la valvola si apre e fà sfiatare. Io per provare se funzionionava ho immesso aria compressa nel serbatoio, dagli attacchi sotto il passaruota passeggero, fino a quando ho sentito prima sfiatare la valvola e poi il tappo serbatoio.
Attenzione però non è una tecnica che ti consiglio meglio collegarsi con il tubo aria direttamente alla valvola di sfiato per vedere se si apre.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 12:08 am

ti ringrazio simo, ma il mio ferro è a iniezione...cmq presumo che la posizione della valvola di sfiato sia la stessa...quindi tu per accedervi ci sei passato dal pannello lato passeggero posteriore CIOE' DA DENTRO e non da fuori dal passaruota, giusto?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 12:21 am

Anche il mio è ad inezione...stessa posizione...smontando il pannello interno la trovi circa all' altezza del roll bar appena sotto al vetro...più o meno...vado a memoria..
Comunque anche il mio serbatoio va in pressione...sopratutto dopo aver circolato un pò...me ne accorgo quando faccio rifornimento.
Ma credo sia abbastanza normale...se poi vuoi fare la prova tienici informati...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 1:22 am

LucaPanzer ha scritto:
ti ringrazio simo, ma il mio ferro è a iniezione...cmq presumo che la posizione della valvola di sfiato sia la stessa...quindi tu per accedervi ci sei passato dal pannello lato passeggero posteriore CIOE' DA DENTRO e non da fuori dal passaruota, giusto?

Penso anch'io che sia la stessa cosa, la valvola assomiglia ad un filtro benzina ma non lo è, individua il verso, pompa dentro aria e vedi se ad un certo punto si apre sfiatando, il serbatoio in pressione è normale. (almeno fino a quando non fà boooommm Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ).
Tranquillo Laughing
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 12:57 pm

ahahaah...il boom è bello...proverò ad individuarla e pulirla...piuttosto avevo letto di un utente che aveva fatto un microforellino col trapano e la punta da 6 sul tappo per farlo sfiatare...che ne pensate di questo rimedio?al limite posso provare questo?grazie ciao!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 6:44 pm

LucaPanzer ha scritto:
ahahaah...il boom è bello...proverò ad individuarla e pulirla...piuttosto avevo letto di un utente che aveva fatto un microforellino col trapano e la punta da 6 sul tappo per farlo sfiatare...che ne pensate di questo rimedio?al limite posso provare questo?grazie ciao!

Non lo fare!
Il tappo è progettato in un certo modo il "forellino" non c'entra niente!.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 7:42 pm

ok...ma mi sembrava che proprio tu in un altra discussione avessi detto che volevi fare il forellino e vedere se così si risolveva il problema dello sfiato...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 12:22 am

LucaPanzer ha scritto:
ok...ma mi sembrava che proprio tu in un altra discussione avessi detto che volevi fare il forellino e vedere se così si risolveva il problema dello sfiato...

Proprio x questo Ti volevo far risparmiare un tappo e la benzina che si verserebbe in fuoristrada o quando, con il pieno, la posteggi in un lato, esperienze Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , per non parlare della puzza Exclamation Exclamation .
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 10:12 am

Grazie mille x avermi salvato sei un grande:-) ma quindi allora tu te lo sei tenuto con il serbatoio ke sfiata ogni volta? Dici ke non ci sono problemi x l' auto?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 5:12 pm

LucaPanzer ha scritto:
Grazie mille x avermi salvato sei un grande:-) ma quindi allora tu te lo sei tenuto con il serbatoio ke sfiata ogni volta? Dici ke non ci sono problemi x l' auto?

Rientra tutto nella normalità il serbatoio è progettato per sopportare pressioni molto elevate ed evitare sfiati o perdite, ma fino ad un certo punto, quando, per sicurezza entra in gioco la valvola di sovrapressione e riequilibra tutto.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 9:00 pm

Ok allora me lo terrò così modalità balenottera Smile grazie simo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto   sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sfiato serbatoio benzina, consiglio e aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con sfiato serbatoio.
» Aiuto il serbatoio
» serbatoio benzina ridotto
» Filtro adattabile pompa benzina
» CERCO SERBATOIO BENZINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: