Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!   Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Icon_minitimeSab Giu 14, 2014 3:01 pm

Salve, avrei bisogno di un consiglio per la risoluzione del mio problema.Spero di non aver sbagliato sezione nel forum e se così fosse chiedo scusa in anticipo.
Da circa 2 mesi possiedo un Feroza 1.6 16v ELII FULL TIME la macchina è del 1991 e mi piace tanto come fuori strada. 2 settimane fa ho fatto il bel tagliando compreso olio differenziali. Batteria 62ah messa 2 mesi fa........ Oras mi sono accorto che presenta un problema alla partenza a caldo........non lo fa sempre, ma e come se avesse la batteria con tensione bassa, ovvero gira lento il motorino avviamento, poi dopo un po come se niente fosse.........avete un consiglio da darmi? Il problema sembra banale ma mi fa perdere fiducia nella macchina....... La mattina parte perfettamente e senza faticare.....
Torna in alto Andare in basso
rosso

rosso


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.15

Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!   Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Icon_minitimeMer Nov 25, 2015 2:22 pm

Fabio78 ha scritto:
... Oras mi sono accorto che presenta un problema alla partenza a caldo........non lo fa sempre, ma e come se avesse la batteria con tensione bassa, ovvero gira lento  il motorino avviamento, poi dopo un po come se niente fosse.........avete un consiglio da darmi? Il problema sembra banale ma mi fa perdere fiducia nella macchina....... La mattina parte perfettamente e senza faticare.....

Non capisco bene cosa succede "dopo un po' ". Se comunque l'avviamento del motore avviene con facilità anche al di sotto dei 5 - 10°C significa che la batteria è buona. Se la difficoltà di avviamento è solo a motore caldo, c'è un problema meccanico da verificare con attenzione.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!   Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Icon_minitimeMer Nov 25, 2015 9:51 pm

Se fosse il motorino stesso? Lo faceva pure a me... saltuariamente faceva mezzo giro e poi niente, morto. Poi magari si riprendeva come per miracolo... Fatto revisionare da un elettrauto vecchio stampo, mai più problemi.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!   Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Icon_minitimeGio Nov 26, 2015 11:23 am

Prova a controllare l'anticipo dallo spinterogeno, se fosse troppo o troppo poco anticipato potrebbe dare problemi all'avviamento oltre che non funzionare a piena potenza.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: problema partenza a caldo..aiuto!!!!!!   Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 12:35 am

ciao Very Happy ..quando lo fa',prova a dare due tre colpetti sul motorino di avviamento con un martellino,se facendo di nuovo l'avviamento e tornato tutto a posto,parte bene,allora e sicuramente il motorino da far revisionare. dopo questo, io proverei sicuramete a controllare le messe a massa del motore sul telaio,sia quella della batteria,sia l'altra quella che se' non ricordo male e dietro al collettore,vicino al filtro della benza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!   Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema partenza a caldo........Aiuto!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema partenza a caldo......aiutoooii
» partenza a caldo
» Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl
» problema elettrico? perdita potenza su tutto il motore ...sembra che va a tre
» partenza a tr3 cilindri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: