Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROBLEMA INIEZIONE FEROZA

Andare in basso 
+3
giordano falappa
KIID FER
maverick.87
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 7:07 pm

Ciao a tutti ho un problema con il ferro... Da quando ho acquistato questo feroza ho rilevato subito un paio di problemi abbastanza seri:

1) la partenza a freddo è una vera guerra, poi una volta partita finché non sale un po' la temperatura come accelero si affoga fino a spegnersi! ;

2) il problema persiste leggermente anche quando è caldo, infatti, il mio ferro fino al raggiungimento dei 3500 giri motore non rende, come dicevo prima si affoga, poi superati i 3500 giri motore va veramente bene, sembra che ci siano due auto che spingono!

Continuando nella sistemazione del ferro, ero convinto ( da ignorante ) che con una buona pulita del corpo farfallato risolvevo, invece, oggi dopo aver pulito veramente bene il corpo, non è cambiato nulla ! Ho pensato al collegamento dei tubicini tra il corpo e il sensore di pressione...

Adesso vi chiedo se qualcuno mi può aiutare in questo problema e se qualcuno può indicarmi come va effettuato il collegamento dei tubicini dal sensore di pressione al corpo farfallato e se non mi sbaglio questi tubicini vanno anche allo spinterogeno e a una valvola, giusto? Grazie ragazzi per l'attenzione, spero in un vostro aiuto... A presto Cristian...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: problema iniezine feroza   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 1:09 am

...qui dobbiamo capire meglio...x caso ti si accende,magari anche solo saltuariamente la spia arancione ..avaria motore?...il ferro quando dici che affoga....barbotta...ingolfa,fa fumo nero/nero allo scarico?.....
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 8:53 am

Kiid grazie per la risposta... Allora la spia arancione non si accende mai e il ferro a freddo borbotta e ingolfa, mentre quando la temperatura sale, fino ai 3500 giri non rende per niente e superati i 3500 giri va una scheggia!!!

Ritornando alla spia arancione, mi è venuto un dubbio... L'altro giorno ho provato a fare la diagnosi che spiegate voi nel forum, quella che collegando i pin 5 e 6 del connettore verde all'interno del cofano motore mostra, in base ai lampeggi della spia, i problemi dell'auto... Risultato? La spia non si è mai accesa, non ha fatto neanche il primo lampeggio che deve indicare il funzionamento normale! Quindi secondo me quella spia è stata esclusa tramite diagnosi...

Speravo in un tuo aiuto, visto che sei l'esperto del forum e ti ringrazio di nuovo per l'interessamento...

Ciao Cristian...
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 8:56 am

... Dimenticavo del fumo...

Allora kiid, fumo nero non ne ho mai visto, mentre a freddo, quando il ferro borbotta e ingolfa, ho notato un sacco di condensa dalla marmitta e a volte, raramente, del fumo bianco....

Ok? Ciao...
Torna in alto Andare in basso
giordano falappa

giordano falappa


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 46
Località : filottrano ancona

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 11:53 am

spero non ti consumi acqua....non vorrei fosse la guarnizine della testasta.............facci sapere ciao
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 12:07 pm

No acqua non ne consuma molta, circa una volta ogni due mesi ne rabbocco un pò, circa 300-400 ml...
Potrebbe essere la guarnizione della testata? però se così fosse perchè dopo i 3500 giri motore il ferro va bene???

Un'altro dettaglio che mi sono dimenticato di dirvi è che, avendo anche l'impianto gpl, il problema che a freddo la macchina borbotta e ingolfa, appena passa a gas non lo fà più, ma presenta sempre quel leggero ingolfamento fino ai 3500 giri...

Ecco perchè avevo pensato ai sensori che fanno riconoscere l'ingresso dell'aria alla centrali EFI per permettere la carburazione...

Sareste così gentile da effettuare una foto dove si nota bene la connessione dei tubicini che dal corpo farfallato vanno ai sensori di pressione e se non sbaglio quei tubicini arrivano allo spinterogeno e ad una valvola, giusto??? Vi ringrazio...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 3:22 pm

L'ingolfamento lo faceva anche la mia ai primi tempi, ma solo da fredda e prima dei 2000 giri (3500 li vede raramente.....) ma non ricordo come avevo risolto. A consumi come vai? In ogni caso prova a far controllare la lambda

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 4:46 pm

Crying or Very sad ..anche secondo me' e x via della testa...sicuramente ti si e' bruciata un pelino la guarnizione della stessa e trasuda acqua in un cilindro..ma' lo vedi subito se fosse cosi'...smonta le candele a motore freddo,dopo averla lasciata,di notte ferma,punta una torcia dentro i buchi e controlla che le teste dei pistoni siano completamente asciutte,se' ne hai uno bagnaticcio,il problema e li'...ti perde un poco dalla guarnizione...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 7:51 pm

Per i tubicini un pò di foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 7:24 am

Grazie ragazzi come sempre siete gentilissimi... ieri sera appena tornato a casa ho smontato le candele ( come mi suggeriva kiid ) così tra poco scendo giù e faccio la prova per verificare la testa...

grazie max per le foto sono utilissime, inoltre ieri sfogliando il manuale pagina per pagina ho trovato questa immagine:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

I tubicini li ho colorati io per una vista migliore, e già da un piccolo confronto con quelle foto di max si trovano, mentre sul mio ferro è montato tutto a rovescio !!!

Adesso mi metto a lavoro vi informerò più tardi... A dopo, Cristian
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 10:37 am

Ciao ragazzi eccomi quà:

- La prima cosa che ho fatto è verificare quando detto da kiid e posso confermare che non c'è presenza di acqua sui pistoni ed inoltre il consumo dell'acqua che ho detto precedemente non è così, perchè non conoscendo il ferro, non mi sono accorto del livello massimo dell'acqua e quindi riempendo sempre all'orlo la vaschetta, i 300 ml che aggiungevo erano semplicemente il troppo pieno, infatti oggi mi sono accorto che l'acqua scende fino al livello massimo !!! ( scusate quindi la mia ignoranza Very Happy ) ;

- Poi ho seguito lo schema di collegamento dei tubicini che si vede nella foto precedente e oltre a verificare che non era collegato niente al posto suo, il ferro ha dato un netto miglioramento con un minimo regolarissimo sui 900 giri ( mentre prima oscillava dai 600 ai 1000 giri ) e il problema di "affogamento" che spiegavo prima, molto migliorato, perchè il ferro adesso spinge regolarmente a tutti i giri...
L'unica pecca è stata la partenza a freddo, però penso che è colpa della situazione precedente. A caldo, dopo una prova di circa 10 km, il ferro andava bene mentre appena accesso il ferro, dopo una sosta di 5 minuti, i giri motore stanno per circa 15 sec sui 300-400 giri e poi si stabiliscono sui 900 del minimo...

- Poi ho fatto un'altra prova, quella di scollegare la sonda lambda e non è successo niente, cioè il ferro con o senza sonda lambda va uguale. E' normale???

Domani mattina provo di nuovo la partenza a freddo e vio informerò... Ciao Cristian...

Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 10:41 am

Direi bene allora...Pian piano ad esclusione spero possa risolvere tutto.... Wink
Tienici sempre aggiornati... bounce

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMI INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 6:34 pm

..BENE.. Very Happy ..SONO FELICE X TE ,CHE NON HAI ACQUA NEI CILINDRI...adesso ,dopo le migliorie che dici che hai riscontrato rimettendo al loro posto i tubi dell'iniezione che sicuramente qualcuno aveva pasticciato tipo che so' il gasista,,,io andrei a verificare i cavi candele,non di rado capita che se prendono umidita',xche vecchi e mal isolati scarichino corrente sul coperchio valvole o non trasmettano il giusto flusso di corrente,pregiudicando perlomeno da freddo il giusto rendimento del motore,magari poi scaldando un po',ed accelerando maggiormente ,ecco che il problema sparisce,ma' poi da freddo ricompare,maggiormente se lasci la macchina fuori di notte......io a sto' punto seguirei questa strada....x la sonda ,non ti preoccupare e a posto,anche nel mio nel momento che la scollegavo non cambiava niente.....
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:09 pm

Kiid ti ringrazio per i consigli... Ti informo che appena ho preso il ferro, ho sostituito i fili candele, le candele e la calotta compreso la spazzola (credo che si chiami così) per una questione di usura ( costo circa €170 Evil or Very Mad ) ... A questo punto, che dici può essere anche lo spinterogeno??? Si può provare in qualche modo??? Grazie e a presto....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 5:19 am

Stavo per suggerirti di controllare proprio candele, cavi candele e calotta dello spinterogeno ma se li hai cambiati da poco..... Anche a me a freddo stentava di brutto ad accendersi ma appena passava a gas si regolarizzava e teneva il minimo... morale avevo una candela partita! Cambiata quella, si è risolto molto ma non tutto.... scratch Non puoi capire quante cose ho sostituito o pulito prima di controllare le candele.. dai filtri aria e benzina. ai tubicini dell'EFI What a Face
A freddo ora si accende al primo giro di chiave ma il minimo lo regge solo a gas scratch Se escludo il gas, con la benza devo tenerlo io su di giri con il pedale perchè da solo non regge il minimo... dopo un paio di minuti regge il minimo anche a benza. Tutto ciò solo alla prima accensione della giornata. Prima di cambiare le candele andava male fino a che il motore non era ben caldo poi andava regolarmente....
I tubicini dell'EFI hai controllato che fossero puliti e non intasati?
Io comunque vista la poca spesa, un cambio precauzionale delle candele lo farei... al massimo ti rimangono di scorta.. quando le hai smontate per controllarle, apparivano a vista tutte dello stesso colore?
Per le verifiche dello spinterogeno ti lascio ai consigli di qualcuno più addentro al problema.
Ciao!
lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA INEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:51 pm

..AZZ CHE PROBLEMI..HANNO STI FERRI...MA'..STO' PUNTO ..IO NON CREDO CHE IL PROBLEMA,VENGA DALLO SPINTEROGENO,QUASI A NESSUNO E PARTITO,DI SOLITO,QUELLO CHE PARTE NELLO SPINTEROGENO E' IL PARAOLIO,PIU' CHE IL SUO CORRETTO FUNZIONAMENTO,...........INVECE A ME', SUL MIO FERRO,ERA PARTITO UN BULBO,DEL CAZZO,IMBOSCATISSIMO,RIMANE SOTTO LO SPINTEROGENO,NELLA PARTE DIETRO DEL MOTORE,VERSO IL BASSO,VERSO IL CAMBIO,X VEDERLO DEVI USARE UNO SPECCHIETTO,A UNA CONNESSIONE VERDE,PROVVISTA DI 2 CAVI,QUANDO ERA PARTITO A ME',IL MIO FERRO PARTIVA SOLO A FREDDO,A CALDO MAI,SE LA SPINGEVO ANDAVA BENISSIMO,MA SE LA FERMAVO E PROVAVO A FARE AVVIAMENTO SUBITO DOPO,DI NUOVO NON PARTIVA....MI HANNO SPIEGATO CHE SE' QUEL BULBO NON LEGGE PIU' BENE I VALORI DI TEMPERATURA MOTORE XCHE' SI E' INCIUCCATO,FA' SCHERZI STRANI...AD ESEMPIO NEL MIO FERRO ,PROBABILMENTE DICEVA ALLA CENTRALE CHE IL MOTORE ERA FREDDO,QUINDI DI TENERE ALTO IL VALORE DELLA BENZA,IL FERRO RIMANEVA INGOLFATO E NON PARTIVA....MAGARI A TE'SI E INCIUCCATO AL CONTRARIO,LUI LEGGE CHE IL MOTORE E CALDO,FA' INVIARE POCA BENZA E IL FERRO GIRA MALE A FREDDO...MI AVEVA FATTO IMPAZZIRE X 2 MESI,PRIMA CHE LO SGAMASSIMO...MI ERA POI COSTATO CIRCA 18 EURO A SOSTITUIRLO...MI E VENUTO IN MENTE DI SUGGERIRTI QUESTO,XCHE' COMUNQUE DICI CHE A GAS ,INVECE TIENE GIA' IL MINIMO QUASI REGOLARE ANCHE DA FREDDO...PERCUI,DIFFICILE CHE SIA UN PROBLEMA ALLO SPINTEROGENO,O SULLA PARTE ELETTRICA...IO DIREI PIU' UN PROBLEMA SULL'IGNIEZIONE,QUINDI SUI SENSORI CHE LA GESTICONO,TIPO PROPRIO QUESTO MINCHIA DI BULBO....CIAO SPERO CHE RISOLVI... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:04 pm

Kiid a me quel bulbo verde che dici tu lo porta a vista proprio sopra lo spinterogeno... Non è che hanno montato lo spinterogeno al contrario???
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:07 pm

maverick.87 ha scritto:
Ciao a tutti ho un problema con il ferro... Da quando ho acquistato questo feroza ho rilevato subito un paio di problemi abbastanza seri:

1) la partenza a freddo è una vera guerra, poi una volta partita finché non sale un po' la temperatura come accelero si affoga fino a spegnersi! ;

2) il problema persiste leggermente anche quando è caldo, infatti, il mio ferro fino al raggiungimento dei 3500 giri motore non rende, come dicevo prima si affoga, poi superati i 3500 giri motore va veramente bene, sembra che ci siano due auto che spingono

a me faceva lo stesso.non c'era varso appena messo in moto e anche dopo qualche minuto di muovere la macchina di un metro,sembrava si volesse smontare tutta What a Face What a Face specialmente a benzina ma anche a gas non è che andasse tanto meglio,poi quando andava in temperatura andava bene.
io ho il motore nuovo che ,a parte una vibrazione dai 1500 a 2000 giri che mi sta rompendo...,va alla grande.appunto avevo provato a fare il minimo da me....ma evidentemente avevo causato tutto il problema appena descritto.
sopra il collettore "EFI"nella parte anteriore nell'angolo destro,c'è un tappo di gomma.toglilo e prova a svitare o avvitare la vite sotto con un cacciavite a testa piana(magari segna la posizione e conta i giri se poi tu volessi rimetterla come era prima).secondo me hai il minimo troppo (forse)squilibrato.io ho agito sulla vite girandola avanti e indietro con motore freddo ho cercato il minimo che pareva piu' stabile e miu sembra di averci azzeccato.metto in moto e a freddo rimane accellerata automaticamente e posso anche partire anche subito(chiaramente piano),cosa prima impossibile,poi man mano che va il motore in temperatura il minimo si abbassa fino a 800-1000 giri.insomma io cosi' ho risolto.certo devi fare piu' prove (facendo le prove in piu' giorni)fino a trovare l'ottimale per il tuo ferro.auguri e facci sapere Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:10 pm

Il mio credo che non sia una questione di minimo, perché lo regge bene da quando ho sistemato i tubi dell'iniezione, ma a freddo primo non parte se non accellero un po' e secondo appena il ferro si avvia come tocco l'acceleratore borbotta e fa anche dei strani ritorni ( perché si sentono tipo delle botte nel motore) ... Non sò se mi sono spiegato bene, spero di sì...
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:20 pm

maverick.87 ha scritto:
Il mio credo che non sia una questione di minimo, perché lo regge bene da quando ho sistemato i tubi dell'iniezione, ma a freddo primo non parte se non accellero un po' e secondo appena il ferro si avvia come tocco l'acceleratore borbotta e fa anche dei strani ritorni ( perché si sentono tipo delle botte nel motore) ... Non sò se mi sono spiegato bene, spero di sì...

a me faceva la stessa cosa.il minimo lo reggeva ma se accelleravo non voleva andare,sembrava quasi volesse andare indietro perche tendeva a frenare e dava quella impressione strana .accellerando soffocava non so forse sembrava quasi come se mancasse aria sufficiente alla carburazione.poi se passava a gas in quelle condizioni ,addirittura si spengeva con il rischio (piu' di una volta)di fermarsi dopo uno stop in mezzo alla via provinciale.ora accellero e va anche da fredda.questo è successo a me
io col motore freddo quando facevo quel lavoro ho cercato con quella vite la carburazione giusta e a me ha risolto.certo non so se a te è la stessa cosa..ma..io proverei.semmai conta i giri avanti e indietro e rimetti tutto come prima sedovesse peggiorare.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA INIEZIONE   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:40 pm

maverick.87 ha scritto:
Kiid a me quel bulbo verde che dici tu lo porta a vista proprio sopra lo spinterogeno... Non è che hanno montato lo spinterogeno al contrario???

..QUELLO E UN'ALTRA COSA..CERCA..TI HO SPIEGATO DOVE'.....ANCHE SE' C'E' DA IMPAZZIRE SOLO A TROVARLO... Very Happy .
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:53 pm

Grazie, domani quando torno da lavoro cerco di trovarlo, a presto... Ciao
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 6:55 pm

RAGAZZI IN QUESTO MOMENTO SONO L'UTENTE PIU' FELICE DEL FORUM PROBLEMA INIEZIONE FEROZA 931257 PROBLEMA INIEZIONE FEROZA 931257 PROBLEMA INIEZIONE FEROZA 931257 , IL MIO FERRO ADESSO VA CHE UNA SCHEGGIA!!!!!!!!!

Allora, oggi come avevo detto mettevo in opera tutti i vostri consigli ed ho iniziato dal smontare lo spinterogeno... ho controllato il parolio e gli ho dato una bella pulita, poi ho controllato il sensore di cui parlava Kiid e gli ho spruzzato un pò di disossidante per contatti. Infine mi sono messo a provare ad anticipare o ritardate (non sò se ho anticipato o ritardato) tramite le asole dello spinterogeno e il ferro ha iniziato ad andare che una bellezza...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

In foto si può notare, dal segno rosso, lo spostamento che ho fatto al montaggio dello spinterogeno e dopo aver regolato di nuovo il minimo, ecco che il ferro ha iniziato a spingere bene e ad eliminare tutti quei problemi che vi ho precedentemente spiegato...

Secondo me il meccanico che ha messo le mani su questa auto prima è meglio che vada a "ZAPPARE"... Comunque sono contentissimo che ho risolto ed è tutto merito vostro... Grazie mille alla prossima...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 7:04 pm

cheers cheers cheers è vero i consigli del FCI sono sempre utili...ma la tua intraprendenza e tenacia hanno avuto un peso rilevante...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 7:09 pm

... Very Happy MENO MALE CHE HAI COMUNQUE RISOLTO ,ED IN FRETTA.... cheers cheers TUTTO E BENE ..CIO' CHE FINISCE BENE.. drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA INIEZIONE FEROZA   PROBLEMA INIEZIONE FEROZA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMA INIEZIONE FEROZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Help problemi a benzina feroza iniezione
» FEROZA AMERICA ROCKY 1600 95 CAV.INIEZIONE
» Problema accensione feroza 1.6
» Aiuto problema feroza 1.6 16v benzina e gpl
» Problema carburatore feroza 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: