Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giunto viscostatico

Andare in basso 
+4
Jawaly
led_z
pokerdossi
mixio74
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 6:37 pm

Mi sembra che resti ancora un poco alta, ma quando vai dove resta la lancetta?
La mia appena sotto la metà.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 6:50 pm

Allora il test che ho fatto oggi ha portato a ad avere la temperatura della foto dopo circa 1 ora e 40 che la macchina era accesa con 1 ora e 20 al minimo e 20 minuti di giretto in zona in strade urbane quindi senza alleggerire il motore con velocità di percorrenza in strade statali o autostrade. Per me avere quella temperatura dopo l'utilizzo della macchina sembra già buona, non so se può centrare il sensore!?

Mi sembra di aver letto che ci sono 2 tipi di sensore, magari potrebbero influire in modo diverso?

I livelli del liquido del radiatore sono ottimali e non ci sono perdite e anche lo stesso radiatore mi sembra pulito.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 7:00 pm

Il termostato c'è a 78° o 84°

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 7:19 pm

Potrebbe essere il liquido del radiatore?

Quello che mi trovo dentro è verde mentre ho detto che molta gente usa quello rosso.

Se secondo voi devo puire il radiatore mi dite una marca e tipo precisa di olio da usare?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 11:18 pm

Il colore del liquido, secondo me, non incide. Incide sulla lega di cui è fatto il motore.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 11, 2021 10:16 am

Per il motore del Ferro sarebbe meglio il liquido rosso, ma come dice Poker, non incide sulla temperatura ma sull'ossidazione delle parti interne.
Se vuoi cambiarlo, ricordati di sciacquare bene più volte il circuito, fa più danni mischiare i liquidi che lasciare quello verde.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 11, 2021 11:39 am

Ciao a tutti,

grazie per le indicazioni.

Scusate la mia ignoranza ma le caratteristiche importanti del liquido sono solo il colore? Ho trovato dei liquidi rossi per radiatori che arrivano fino a -35 ma non capisco se devo scegliere una marca specifica o valutare altre caratteristiche oltre al colore. Trovo liquidi già pronti all'uso, liquidi puri da diluire! voi che marca usate? tutte le marche vanno bene basta che siano rossi e arrivino a -35?

Altra cosa, volendo fare una pulizia del radiatore che prodotto per la pulizia avete usato? Il tappo di scarico del radiatore è raggiungibile solo togliendo la pararia di protezione o è possibile sgorgare il radiadore senza rimuovere la paratia?

Come metodo di pulizia ho letto che molti nel forum hanno scritto che non è possibile estrarre tutto il liquido perchè ci sono posti dove naturalmente tende a fermarsi e durante la pulizia anche l'acqua che serve per pulire l'impianto ma leggendo il manuale che riporto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

spiega un metodo che mi sembra ottimo per far si che tutto il liquido vecchio e l'acqua sporca venga buttata fuori e che contempla il mantenimento del motore acceso al minimo.

Avete usato il medoto da loro spiegato o fatto in modo differente?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 11, 2021 11:57 am

Io uso paraflu -40 Petronas da diluire al 50%, uso acqua demineralizzata.
Per pulire bene il circuito, svuotalo, togli il paramotore e c'è il tappo svuotamento radiatore, riempilo d'acqua fai girare un po' il motore e risvuotalo, caso mai fallo un paio di volte.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 11, 2021 12:16 pm

Lupo grigio ha scritto:
Io uso paraflu -40 Petronas da diluire al 50%, uso acqua demineralizzata.
Per pulire bene il circuito, svuotalo, togli il paramotore e c'è il tappo svuotamento radiatore, riempilo d'acqua fai girare un po' il motore e risvuotalo, caso mai fallo un paio di volte.



Idem, a parte la marca che non ricordo.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 31, 2021 3:56 pm

Ciao a tutti,

scusate l'assenza ma i lavori sono proseguiti :-)

Quindi in base alle vostre indicazioni questo potrebbe andare bene?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' Paraflu UP, di colore rosso ed è indicato fino a -40.

Di quanti litri stiamo parlando? mi sembra di aver letto nel forum che nell'impianto ci vanno 4L ma non tutti di paraflu, corretto?

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giunto viscostatico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto viscostatico   Giunto viscostatico - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giunto viscostatico
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Giunto al punto
» viscostatico originale?
» Giunto
» RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO
» giunto viscoso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: