Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giunto al punto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Giunto al punto Empty
MessaggioTitolo: Giunto al punto   Giunto al punto Icon_minitimeVen Lug 02, 2021 1:26 pm

Ebbene si, ancora lui, il fantomatico, l'imprendibile, l'innominabile GIUNTO VISCOSTATICO!!!!! Ormai si parla solo di lui, in tutti i forum, in tutte le chat, nei talk show. Tutti, prima poi veniamo assaliti dal dubbio: Lo cambio? Lo ripristino? E se lo cambio di che marca lo prendo? E se lo ripristino, quanto olio ci vuole? Colto da delirio mistico di Fantozziana memoria ho deciso di rintracciarlo, ho affisso la sua immagine dappertutto e alla fine..........In un vecchio post del buon Archimede e di Led_z (se non ricordo male) si asseriva che il giunto viscostatico del Terios J100 (97-2000) era compatibile. Ora, essendo anche possessore di un Terios del 99 ho pensato, lo prendo, mal che vada ce l'ho per il Terios. Da evidenziare che l'OE 1621087103 è lo stesso e che su siti inglesi quel pezzo di ricambio lo danno compatibile per Terios e.....Sportrak e Fourtrak (in alcuni addirittura menzionano il Feroza) che altro non sono che alias del Feroza. Ora, si trova online il giunto Aisin (che monta il Feroza) FCD-003 che ha OE 1621087103 e che danno adatto al Terios J1 a 70 euro. Ordinato, arrivato, spacchettato.......paragonato all'originale come dimensioni è identico. Provato sulla pompa (originale costata un rene) monta perfettamente. Settimana prossima porto tutto dal mecca (unitamente a valvola termostatica nuova originale costata un occhio) e poi vi faccio sapere. Se non avrete mie notizie è perchè sono in ospedale che tentano di rimuovermi dallo stomaco il giunto viscostatico che mi son magnato.
P.s. Per ricerche in rete usare il termine "Radiator Fan Viscous Clutch" o combinazioni cercando però Sportrak o Fourtrak.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto al punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto al punto   Giunto al punto Icon_minitimeVen Lug 02, 2021 3:34 pm

Quello che smonti puoi provare a ripristinarlo e tenerlo di scorta, sostituendo l'olio, Metelli dice di pesarlo prima e dopo per mettere esattamente la stessa quantità di olio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Giunto al punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto al punto   Giunto al punto Icon_minitimeSab Lug 03, 2021 1:06 am

Lupo grigio ha scritto:
Quello che smonti puoi provare a ripristinarlo e tenerlo di scorta, sostituendo l'olio, Metelli dice di pesarlo prima e dopo per mettere esattamente la stessa quantità di olio.

Si si, ormai mi son fatto una cultura a riguardo. Quello che smonto è ancora funzionante, stesso dicasi per la valvola termostatica e non ho problemi di temperatura. Lo sostituisco perchè devo rifare la distribuzione poichè non so quanti anni fa è stata fatta e quindi ne approfitto......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giunto al punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto al punto   Giunto al punto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giunto al punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO
» Punto della situazione...tra dubbi e certezze (poche).
» Giunto viscostatico
» giunto omocinetico
» Pasta rossa per giunto termostatico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: