Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sostituzione cuffie semiasse lato ruota

Andare in basso 
+2
alebonte
obeliz
6 partecipanti
AutoreMessaggio
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeVen Dic 23, 2016 9:26 am

buon giorno, devo sostituire la cuffia del semiasse lato ruota ed avrei bisogno di un consiglio, chiedo se qualcuno di voi sa dirmi se per sostituirla ce bisogno del cono, oppure come la Fiat uno basta togliere la spina elastica quella che tiene il giunto per poi scomporla ed infilarci la cuffia, o controllato nella sezione manutenzione o trovato come sostituirla, ma li no spiega se esiste il fermo che si toglie con una pinza.
Ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 1:38 am

Della spina nn so.. cmq sul sito c e il tutorial... alla ferro... e mi pare si vada di cono. Quello dei filati.. o se sei un figo ti compri il ragno.. (poi lo presti)
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 8:26 am

Nel tutorial non specifica se si vi e il fermo elastico, faccio prima a togliere il fermo se ce, anche perché leggevo da qualche parte bisogna metterlo in acqua calda per renderlo più elastico, non credo che costi poco quel ragno, quando ce perché non prestarlo bisogna ricordarsi che una mano lava l'altra.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 8:29 am

Sul sito nel tutorial viene usato il cono ....sul manuale di officina invece fa vedere come smontare ,pulire e ingrassare gli omocinetici ....pagina 104

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 8:42 am

Grazie Tcheunne.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 7:08 pm

Per me è solo economico il problema. Se sfilo il semiasse il paraolio va cambiato. Piu la sbatti del lavoro.. con un bel cono e l acqua risolvo tutto o cmq mi sbatto meno.. poi vate voi
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeDom Dic 25, 2016 12:55 am

il meccanico mi ha cambiato le cuffie, nel frattempo ha trovato un giunto rotto e sostituito pure quello...ma non ha cambiato il paraolio...ritirato il ferro arrivo a casa e perde olio dal diff anteriore, lato destro. Giovedi lo riporto x cambiare il paraolio. Aggratis! Quando apri cambia tutto!
PS: dobbiamo riaprire il centro studi nordovest Very Happy

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeVen Dic 30, 2016 1:25 am

se e' solo un problema di cuffie c'e'  cuffia facile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Dic 31, 2016 10:13 am

Ringrazio per l'ottimo consiglio, ma ormai lo già comprata e devo dire che ho pagato più la normale così composta  1 cuffia - 2 fascette ed un tubo di grasso per il valore di €27, mentre quella cuffia facile costa € 23 + 10 di spedizione .
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeVen Gen 20, 2017 11:06 am

Buon giorno, ho comprato la CUFFIA FACILE della Hippored ed ieri lo sostituita veramente semplice da sostituire, adesso vediamo il risultato se dura quanto le altre, vi terrò informati,
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeVen Gen 20, 2017 8:59 pm

Perfetto! Se puoi fare un mini-tutorial su cosa serve e come procedere potrà essere utile a qualcuno in futuro.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Gen 21, 2017 11:08 am

Buon giorno, faccio un piccolo riassunto ma non niente di difficile anche per quelli come me che non anno molta esperienza, ho acquistato il kit cuffia facile  come consigliato da  GASperino completa di tutto, non ho fatto altro che togliere la ruota,  pulire il semiasse, incollare la cuffia ed aspettare 10 minuti ho messo il grasso stretto le fascette  e fatto, ( io ho fatto le prove prima avevo un po di paura che il collante non mi desse il tempo per chiudere  avete circa 2 minuti, una cosa la cuffia facile rispetto all'altra rimane un più morbida.
Torna in alto Andare in basso
giando

giando


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.08.16
Località : Prov. CN

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeSab Gen 21, 2017 8:10 pm

Visto che devo cambiarla anche io, vi chiedo, questa va bene lato guida verso ruora?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 68
Località : Ottana

sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitimeLun Gen 23, 2017 3:10 pm

Io non so se quella cuffia vada bene per la tua auto dovresti guardare le misure, quella che ho montato io e diversa, se ti interessa nei post trovi l'indirizzo, io ho risparmiato tempo e probabili grattacapi per toglierlo il giunto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sostituzione cuffie semiasse lato ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituzione cuffie semiasse lato ruota   sostituzione cuffie semiasse lato ruota Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sostituzione cuffie semiasse lato ruota
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cuffie Semiasse Feroza F300 1.6i
» GIOGO SEMIASSE ANTERIORE DX
» Semiasse sx.
» cuffie + pasticche freni
» Cuffie testa sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: