Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema con il differenziale?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 7:48 pm

salve a tutti da qualche giorno ho notato che con il 4x4 inserito e sterzando per fare qualche curva un po piu stretta a bassa velocità la macchina tende a fermarsi come se frenasse da sola ma ovviamente so benissimo che i freni non centrano,devo preoccuparmi o è una cosa normale?in piu mi è anche capitato che con i mozzi bloccati ma senza il 4x4 inserito,il mozzo lato guida toccandolo era caldissimo e puzzava di bruciato,mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava xchè la macchina in marcia tirava tanto verso sinistra...qualcuno sa cosa puo essere??
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 7:59 pm

io direi qualcosa che non va nei cuscinetti ....o ne hai uno inchiodato o se ci ha appena messo mano un meccanico può essere che abbia stretto troppo i cuscinetti ...
se hai un po' di manualità e qualche attrezzo ti puoi cimentare da solo ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è una guida fatta dal socio mattia ...
il mio consiglio è comunque di prendere provvedimenti non è bello se in marcia magari veloce ti si dovesse bloccare una ruota Shocked
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 11:47 pm

Sinceramente non credo che in questo caso centrino molto i cuscinetti...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 7:50 am

riguardo al mozzo che scalda penso di si, e controllare non fa male. A me si è inchiodato un cuscinetto agli 80, non è bello......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 9:28 am

a me ragazzi però l ha sempre fatto di tendere a opporre molta rersistenza con il 4x4 inserito e sterzo a finecorsa
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 9:37 am

Io nn lo avevo mai notato xchè il 4x4 l'ho sempre messo sullo sterrato e mai sull'asfalto,comunque la cosa strana è che con il 2wd e mozzi bloccati mi tirava di brutto verso sinistra e dal mozzo lato guida veniva una puzza di bruciato tremenda
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 10:48 pm

Apri mozzo e controlla anche i cuscinetti al più presto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 12:22 am

NEVERDIA ha scritto:
a me ragazzi però l ha sempre fatto di tendere a opporre molta rersistenza con il 4x4 inserito e sterzo a finecorsa

Sicuramente ....per il discorso del 4x4 inserito è normale che faccia resistenza ....vuol dire che il differenziale posteriore fa il suo lavoro....nella prima risposta non l'ho detto Smile

Rimango della mia idea dei cuscinetti ....se facesse odore di freni potrebbe anche essere un pistoncino bloccato sulla pinza ....comunque controllare non ti costa nulla ...alla peggio un po' di grasso ...
Normalmente due volte l'anno i mozzi li apro e ingrasso come tutte le testine ...
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 1:33 pm

Al fatto del freno che resta attaccato nn ci avevo pensato,infatti ha della logica il fatto che se una ruota resta frenata andando avanti è normale che la macchina inizi a tirare da quella parte,come sarebbe anche normale la puzza di bruciato e il fatto che il mozzo su quella ruota sarebbe caldissimo!come faccio a capire se il pistoncino è rimasto bloccato?e soprattutto come faccio a sbloccarlo in caso?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 8:26 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui c'è il tutorial per la sostituzione delle pastiglie ...il piattonino che intendo è quello su cui fa perno la pinza per girare , se la caffeina in gomma è deteriorata entra acqua, polvere , fango e la pinza ti rimane sempre in chiusura ..
se sganciando la pinza dei freni il mezzo della ruota rimane sempre duro comunque potrebbero essere i cuscinetti...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 4:01 pm

Quoto Tcheunne e gli altri.... controlla subito cuscinetto e pinza!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema con il differenziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il differenziale?   problema con il differenziale? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema con il differenziale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema differenziale posteriore
» Differenziale???
» differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione
» modificare differenziale autobloccante posteriore
» differenziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: