Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione

Andare in basso 
+6
COBRA
AndresAnnaDiva
robertone
KIID FER
led_z
bonetti
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 12:33 am

ciao ho letto tutta la spiegazione del differenziale di mauro ma se la mia lo monta e non funziona ,gli metto l'olio lsd per auto bloccanti se è autobloccante si sistema e comincia a funzionare, invece se non lo è con quell'olio lsd in un differenziale normale succede qualche rottura ?esternamente da cosa si può capire la differenza da uno o l'altro?
Un altro quesito l' olio del cambio o riduttore ogni quanto andrebbe cambiato? scratch graziemarco
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:00 am

Generalmente cambio tutti gli oli una volta all'anno, indipendentemente dai chilometri fatti. X sapere se è autobloccante alza le due ruote dietro, girandone una girano tutte e due nello stesso senso con un certo sforzo. Se non lo fosse e metti un olio lsd non fai danni, sprechi solo tempo x cercare l'olio e soldi in quanto più caro. CIao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: DIFFERENZIALE...........................   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:40 am

L'OLIO X LSD..INFATTI E SOLO MIGLIORE..A TUTTE LE CARATTERISTICHE X IPOIDI CARICATI,E ANTISCHIUMA,E IN AGGIUNTA A GLI ADDITIVI X LE FRIZIONI DEGLI AUTOBLOCCANTI...ANCHE SECONDO ME',BEN NON AVESSI L'AUTOBLOCCANTE PUOI TENERLO DENTRO CHE NON FAI DANNI..ANZI..MEGLIO..IO CERCO DI CAMBIARLI OGNI..20000KM..SIA AL DIFF,CHE SUL CAMBIO E RIDUTTORE...ALLA FINE NON E' NEANCHE UNA GROSSA SPESA A SOSTITUIRLI TUTTI,FACENDOTELO PERSONALMENTE,PERCUI OVVIO..PRIMA SI FANNO MEGLIO E'..CHIARAMENTE SENZA ESAGERARE ALTRIMENTI SPRECHI SOLO OLIO ANCORA BUONO.......
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:03 pm


--------------------------------------------------------------------------------

Generalmente cambio tutti gli oli una volta all'anno, indipendentemente dai chilometri fatti. X sapere se è autobloccante alza le due ruote dietro, girandone una girano tutte e due nello stesso senso con un certo sforzo. Se non lo fosse e metti un olio lsd non fai danni, sprechi solo tempo x cercare l'olio e soldi in quanto più caro. CIao
Enrico


ciao led z ho alzato , quando sono in folle girano nel stesso senso senza sforzo, invece con la marcia girano al contrario con più sforzo cosa mi dici? serve la marcia o folle? grazie
--------------------------------------------------------------------------------

L'OLIO X LSD..INFATTI E SOLO MIGLIORE..A TUTTE LE CARATTERISTICHE X IPOIDI CARICATI,E ANTISCHIUMA,E IN AGGIUNTA A GLI ADDITIVI X LE FRIZIONI DEGLI AUTOBLOCCANTI...ANCHE SECONDO ME',BEN NON AVESSI L'AUTOBLOCCANTE PUOI TENERLO DENTRO CHE NON FAI DANNI..ANZI..MEGLIO..IO CERCO DI CAMBIARLI OGNI..20000KM..SIA AL DIFF,CHE SUL CAMBIO E RIDUTTORE...ALLA FINE NON E' NEANCHE UNA GROSSA SPESA A SOSTITUIRLI TUTTI,FACENDOTELO PERSONALMENTE,PERCUI OVVIO..PRIMA SI FANNO MEGLIO E'..CHIARAMENTE SENZA ESAGERARE ALTRIMENTI SPRECHI SOLO OLIO ANCORA BUONO.......
kid fer mi sà che ex proprietario non l'ha mai cambiato in 136000 km è grave?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: DIFFERENZIALE...................................................   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 6:25 pm

BONETTI CIAO... Very Happy ..DA COME DESCRIVI LA SITUAZIONE,SEMBRA CHE NON HAI L'AUTOBLOCCANTE,ALLORA:...CON UNA MARCIA LUNGA DENTRO,ALZANDOLO E FACENDO GIRARE UNA RUOTA, DEVONO GIRARE CN UN PO' DI SFORZO NELLO STESSO SENSO..... X AVERLO......PERO'...SE' HAI SOTTO UN OLIO CN 1360000 KM,PRATICAMENTE ACQUA SPORCA,NON PUOI PRETENDERE CHE FUNZIONI...XCUI...METTI L'OLIO X L' LSD..FACCI QUALCHE KM ,E POI RIPROVA...SECONDO ME' NON CAMBIANDO MAI L'OLIO X TUTTI QUESTI KM,MOLTO BENE NON GLI FA' DI SICURO,SICURAMENTE LSD,NON FUNZIONA,MA SE' NON SENTI RUMORI DI FERRAGLIA PROVENIRE DALLA PERA,MENTRE GIRI LE RUOTE A MANO,PROBABILMENTE E' ANCORA TUTTO INTEGRO.......
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 1:11 pm

salve ho fatto anche io la prova alzando le ruote posteriori ( perchè in ripresa con le marce alte vibra e fà rumore il ponte posteriore ) e girandone una l'altra gira al contrario senza sforzi anche con la marcia inserita non c'è differenza ho provato ad insertire le ridotte ma la musica non cambia, soltanto inserendo una marcia col motore in moto le ruote girano insieme ma non alla stessa velocità
una gira più dell'altra qualcuno mi può illuminare.grazie
Torna in alto Andare in basso
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 2:13 pm

Anche a me capita questo fenomeno...
a folle, motore spento, ( sollevando il posteriore) girano in senso opposto....
provo a cambiare l'olio con uno per LSD ??

datemi una risposta, vi prego..... sto portando il Ferro dal dottore per la testata...
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 7:23 pm

ciao,sicuramente hai il diff non autobloccante come il mio e praticamente quando una ruota posteriore slitta l'altra non prende motricità e si rimane impantanati penso che anche cambiando l'olio non si risolve nulla,bisogna trovare un diff. autobloccante.
Torna in alto Andare in basso
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 8:08 pm

Cool
bene..... mi adopero.....
Grazie
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 9:55 pm

A parte il costo..............Transtad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 1:44 am

ragazzi l'autobloccante fa un bellissimi lavoro ma quando si e' fermi ci si puo' aiutare col freno a mano...
io l'ho sdoppiato... cyclops
e' una modifica del cavolo i cavi sono gia' doppi!! basta mettere la seconda leva, il difficile e' fare un lavoretto pulito... ma se volete dare un'occhiata... click!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 6:37 am

io non pratico fuoristrada estremo,col ferro ci vado solo per strada e a caccia su strade al massimo piene di fango e penso che quando tutte e 2 le ruote slittano il doppio freno a mano sia poco utile giusto o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 2:19 pm

Giusto, ma se sei fermo e da un lato hai aderenza col doppio freno mano ti muovi, col solo LSD resti fermo.
L'lsd per funzionare ha bisogno che tutte e due le ruote si muovano. Se sei fermo fa come quello libero (penso che il KIID che ne ha smontato uno te lo possa confermare.)
Altro discorso é il transtad che pero' non conosco.
Ma il transtad costa quasi 1000 euro una seconda leva 20€ e un'oretta di lavoro.
NON É LA STESSA COSA MA SE SEI FERMO CON SOLO UNA RUOTA CHE HA TRAZIONE VIENI FUORI, che non é poco.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 3:43 pm

COBRA ha scritto:

Ma il transtad costa quasi 1000 euro una seconda leva 20€ e un'oretta di lavoro.

Quasi????? affraid affraid Sali, sali....................se ne trovi a quel prezzo compro in stock lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 5:17 pm

il transtad anteriore quanto viene?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 11:52 pm

led_z ha scritto:
COBRA ha scritto:

Ma il transtad costa quasi 1000 euro una seconda leva 20€ e un'oretta di lavoro.

Quasi????? affraid affraid Sali, sali....................se ne trovi a quel prezzo compro in stock lol! lol!

DI PIU'?? affraid
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 1:49 am

led_z ha scritto:
Generalmente cambio tutti gli oli una volta all'anno, indipendentemente dai chilometri fatti. X sapere se è autobloccante alza le due ruote dietro, girandone una girano tutte e due nello stesso senso con un certo sforzo. Se non lo fosse e metti un olio lsd non fai danni, sprechi solo tempo x cercare l'olio e soldi in quanto più caro. CIao
Enrico

posto nel topic giusto Very Happy ho fatto la prova e in folle girando una ruota,l'altra gira nello stesso verso ma senza nessuna o poca resistenza(forse è il caso se è un LSD di pensare di cambiare olio?),invece se innesto una marcia normale e giro la stessa ruota(a motore spento)l'altra gira al contrario,poi la stessa per farla girare ,sempre a mano, mentre un amico tiene l'altra, che girava al contrario,ferma,ci vuole una discreta forza.se mi dite cosa ho sotto grazie perche io non ci ho capito proprio niente,il bello è che mi sono finito gli occhi a leggere tutti i post dell'argomento. scratch

Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 1:28 pm

se qualcuno mi puo' spiegare se ho o no l'autobloccante.
per l'olio avrei trovato queto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è buono ?

volevo aggiungere se MARSALA è in sicilia fermi tutti con le ordinazioni,laggiu c'è allarme rosso per i trasporti occio..occio What a Face What a Face

fatemi sapere se ho questo santo autobloccante scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 11:55 pm

allora ti spiego io...perdonami non sono stato molto esausivo negli altri post Very Happy
quando sollevi la macchina e metti la folle se le ruote girano nello stesso verso perchè dentro al differenziale è attivo solo il meccanismo di rotolamento degli assi mentre quando metti la marcia le ruote girano una da una parte e una dall'altra perchè non è autobloccante...è un ragionamento semplicissimo da capire, allora quando per esempio la macchina è in twist con il diff normale una ruota resta ferma e l'altra gira a vuoto avendo tutta la trazione mentre se invece hai l'autobloccante vedrai girare anche la ruota che tocca terra(anche se a scatti).
lo stesso viene applicato alla macchina quando è alzata dietro...se tu opponi resistenza a una ruota se l'altra gira nello stesso verso vuol dire che il differenziale sta cercando di compensare la trazione spartendola sia a sinistra che a destra...mentre se la ruota gira al contrario è perchè il diff non riesce a vincere nessuna forza ed essendo in una condizione di stallo(in tutte e 2 le ruote) esse gireranno inversamente.
se non sei convinto e vuoi fare un altra prova puoi fare cosi:
alzi la macchina al posteriore da un lato con la marcia inserita
blocchi una ruota ovviamente quella a terra
fai girare l'altra ruota
ecco...ora il funzionamento è facile da capire; se la ruota che provi a muovere fa forza pure sull'altra vuol dire che è autobloccante mentre se la ruota gira a vuoto (tieni presente che sarà comunque un pò dura perchè c'è la marcia dentro) e non ha nessuno spunto sull'altra significa che non è autobloccante

è tutto + chiaro ora? lol!
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 1:14 am

ferro89 ha scritto:
allora ti spiego io...
ecco...ora il funzionamento è facile da capire; se la ruota che provi a muovere fa forza pure sull'altra vuol dire che è autobloccante mentre se la ruota gira a vuoto (tieni presente che sarà comunque un pò dura perchè c'è la marcia dentro) e non ha nessuno spunto sull'altra significa che non è autobloccante
è tutto + chiaro ora? lol!

comunque è anche vero che io è 12 anni che ho sto povero ferro (è nato nell'89)e non ho mai pensato a cambiare o controllare l'olio del differenziale o se c'è la coca-cola,e non so cosa gli ha fatto chi l'aveva prima Shocked What a Face Shocked chi lo sa se mettendo l'olio sae 90 LDT...............che dici????


comunque tutto quello che mi hai suggerito(grazie) vale su un ponte montato.OK. domanimattina faccio la provo con il kric. sul mio ferro.poi ti faro' sapere. Very Happy merci bien
a sto punto dato che vorrei acquistarlo, come faccio a sapere se ha l'autobloccante il ponte che ho trovato allo sfascio,questo e' smontato e in terra e non posso certo mettere le marce . comunque a quello dello sfascio ho girato una ruota(cioè un tamburo,naturalmente dato che è smontato è come se fosse in folle)e l'altro tamburo girava nello stesso senso.posso dire pero che queto ponte girava in folle nello stesso senso come quello che ho montato nel ferro,ma ho notato una differenza,che il mio girava sensa sforzo mentre quello dello sfascio opponeva una buona resistenza al rotolamento.cosa puo' significare questa differenza?


devo poi fare una domanda importante a voi esperti di ferri:
se sostituisco il ponte,non è per caso che mi vibra ogni ben di Dio,perche gli alberi di trasmissione sono equilibrati e accoppiati alla pera(ponte) e se si scambiano gli va di nuovo fatta una equilibratura per accoppiarli alla nuova pera(ponte)?vorrei sapere se posso prenderlo e montarlo senza problemi?
chiedo scusa ma se cosi' non fosse questo sarebbe un problema che mi farebbe desistere dall'acquisto.ragazzi informatemi che devo decidere. scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:44 am

autoblocco posteriore funzionante e non :



per tutti un po' di ripasso in tecnica di guida sarebbe consigliabile. eggia'!

HIHIHI ! da GIO'

Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 12:34 pm

ferro89 ha scritto:
allora ti spiego io.
ecco...ora il funzionamento è facile da capire; se la ruota che provi a muovere fa forza pure sull'altra vuol dire che è autobloccante mentre se la ruota gira a vuoto (tieni presente che sarà comunque un pò dura perchè c'è la marcia dentro) e non ha nessuno spunto sull'altra significa che non è autobloccante

è tutto + chiaro ora? lol!

ascolta un po... GIO... ma non è che sei rimasto un po imbronciato dall "amichevole"contatto precedente? Crying or Very sad io accetterei volentieri i tuoi consigli, visto che sei "ferrato" nei problemi del ferro.consigliami cosa fare Very Happy .oggi ho fatto la prova alzando la ruota col crik,senza marcia opponeva abbastanza resistenza al rotolamento e sembrava che l'altra a terra stesse quasi per muoversi(questo in folle),poi ho messo la marcia la 2°,per girare la ruota eran caz..,con la 4° lo stesso,comunque girando con grande fatica non è che cambiava molto o niente rispetto alla ruota a terra dalla prova con il folle scratch scratch
sono punto e accapo,non ci ho capito.forse sono duro io... Shocked

info sul ponte autobloccante o no allo sfascio e su evetuali problemi di montaggio-assemblaggio alla mi trasmissione.e se provassi al mio a cambiare l'olio mettendo quello per LSD nuovo?non sara mica diventato caffe latte quello che ho sotto?cerco di capire,volendo comprare l'altro,se butto via i soldi o no.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:18 pm

magari il ponte dello sfascio è + duro perchè è senza ruote(immagino) ma non ho capito se prima ti riferiva a me o a gio Very Happy comunque strano che sia dura cosi...guarda domani pome dopo il lavoro provo ad alzare il patrol e guardo com'è il discorso nel mio per prenderlo da riferimento visto che non è autobloccante
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:44 pm

ma il video che ha messo gio' quali ferri hanno il blocco e quali no? a me pare che l'ultimo passi per merito della traiettoria giusta e della velocita', non lo vedo sgommare...
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 12:12 am

no scherzavo con GIO Very Happy . ho sentito(via tel.)una officina che fa preparazioni OFF ROAD (SANTICIOLI a Rigutino Ar dacci un occhio)gentilissimi mi hanno detto che secondo loro cosi a voce ho l'autobloccante(naturalmente quello del ferro Suspect ma a me basta Surprised )e di richiamare che ci possono essere delle modifiche (forse)ma servono 1000 euruzzi pale
il fatto che il ferro opponeva resistenza in folle con una ruota a terra e che con le due ruote in aria sempre in folle giravano tutte due nello stesso verso tutto questo dovrebbe essere la spia dell'autobloccante,se non ho capito male.
tu prova con il patrol,io ho provato con il posteriore del vitara e la differenza che ho notato è che con tutte due le ruote in aria e in folle( ma non sapevo che il vitara ha le ruote motrici davanti Crying or Very sad quindi era inutile il folle) il vitara girandone una l'altra girava al contrario ,nel ferro con le ruote in folle (quindi situazione come il vitara) giravano nello stesso verso.invece giravano come il vitara cioe' al contrario con una marcia inserita.forse Cobra non siamo poi cosi' messi male con il nostro ferro.......
ho visto il messaggio dei pezzi.devo vedere per bene azz....ho speso abbastanza e ancora devo valutare il ponte ,in pochi giorni ho lasciato circa 600€in qua e la e ancora ho da fare la testa .consuma un po di acqua ma va alla grande,che ne so...devo pagare il mecca....insomma comunque ci devo dare un occhio
OK,come precedenza mi serviva lo spinterogeno.....ci guardero'...vado a letto,domani alzataccia....grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione   differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
differenziale di serie e intervalli sostituzione oli trasmissione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione differenziale posteriore "libero" con altro "autobloccante" sempre del Feroza.
» FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie
» modifiche serie x il ferro.......
» foto agganci e staffaggi sedili di serie
» salve ragazzi per la serie a volte ritornano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: