Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Strano problema batteria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 1:43 am

Ciao a tutti...ieri ho utilizzato il ferro per far partire un auto con i cavi,che aveva la batteria a terra...questa mattina,con indicatore di batteria carico,mon metteva in moto,proprio fome se fosse a terra la batteria completamente,dopo un paio di prove ha acceso normalmente...queata sera lo ha rifatto per due volte,poi alla terza non si è più accesa,proprio come se non arrivasse corrente fome auccede don batteria morta...ma l'indicatore nel quadro mi da carica appunto...cosa può aver danneggiato il fatto di aver itilizzato i cavi? Altrrnatore? Nessuna spia sul quadro...la batteria stessa e l'indicatore di carica da livello fasullo? Scallonisi...anche questa mi mancava
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 1:54 am

Questa la mia batteria,per quanto possa servire,considerato che il problema è nato dal momento in cui,appunto ho usato i cavi per caricare la batt di un altra auto,una Ka
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 1:56 am

Forse sfuocata, polarità dx 60a 540ah
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 1:59 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 2:16 pm

ma sta sotto fusibili?

Comunque potresti avere i volt corretti ma non più gli ampere necessari.... quanti anni ha la batteria?

Controllato livello elementi?

Morsetti stretti e puliti?

Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 3:17 pm

Tutto a posto ragazzi,cinghia tirata e batteria cambiata,tutto ok. Ho anche visto che il boltimetro in auto segna l'alternatore e non la carica della batteria😅😅😅
Sicuramente i morsetti sono stati sostituiti in passato con quelli più grandi per fortuna considerato che grazie a questo forum ho saputo fi serie monta i più piccoli e batteria inferiore.
Poker,la batteria sta proprio a fianco i fusibili non sotto
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 5:57 pm

Con "sotto" intendevo dire che avesse un fusibile a protezione... Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 8:40 pm

Ok,non ti avevo capito. Pensavo ai fusibili a fianco
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 12:13 pm

comunque quando da quel tipo di problema la prima cosa da fare è controllare il cavo di massa che faccia ben contatto, sia sulla batteria che sulla carrozzeria

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 12:18 pm

Grazie,si quello controllato,era a posto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strano problema batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema batteria   Strano problema batteria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strano problema batteria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema in frenata strano...
» Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE
» Difetto strano
» minimo strano
» foglio strano !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: