Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE   Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Icon_minitimeMar Mag 05, 2015 2:20 pm

Oggi sul Ferro mi si è ripresentato un vecchio problema che pensavo fosse sparito.
All'improvviso, si accende la spia arancione (quella anomalia motore) e il motore si ferma. Dopo aver atteso circa 10 minuti riparte regolarmente come se nulla fosse accaduto e la macchina va benissimo senza strappi o incertezze. Aggiungo che la benzina nei cilindri dovrebbe arrivare bene, lo deduco dal fatto che insistendo con il motorino di avviamento si sente puzza di benzina incombusta allo scarico. Cosa può essere? E' capitato già a qualcuno di voi?
Altra domanda,,,il mio meccanico mi ha mandato alla diagnosi dove mi hanno detto che non possono attaccare il terminale in quanto il Ferro ha un attacco diagnosi obsoleto e quindi non è possibile fare la diagnosi elettronica. E' vero oppure mi ha detto una cazzata per togliermi dalle balle?? Attendo e spero nelle vostre risposte!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE   Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Icon_minitimeMar Mag 05, 2015 2:31 pm

Stesso problema avuto qualche tempo fa su Attila.
L'autodiagnosi dava anomalia al sensore temperatura acqua. Sostituito quel sensore, tutto ok. Prova a fare l'autodiagnosi e conta quanti lampeggi fa la spia; da lì risali al problema... Wink
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE   Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Icon_minitimeMar Mag 05, 2015 2:55 pm

Mi potresti dire dove si trova e come è fatto sto sensore? Una foto sarebbe il top!
Grazie (Lu)Ciano!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE   Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Icon_minitimeMar Mag 05, 2015 8:38 pm

Difficilissimo da vedere e da fotografare. E' sul retro motore, lato passeggero, non distante dallo spinterogeno.
E' fatto così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima però devi fare l'autodiagnosi per sapere se si tratta di quello. Credo siano 4 lampeggi...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE   Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Icon_minitimeMar Mag 05, 2015 11:56 pm

Sempre grande CIANO!
Grazie 1000!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE   Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nessun motore alternativo strano!!!!!!!!!!!!
» Strano problema batteria
» Spegnimento motore anomalo...
» Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.
» SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: