Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FOTO FEROZA GIO'

Andare in basso 
+30
markbomba
frafero
boffa92
max69
Sbambi
firemaker
lo scricciolo
lallo
boccio'
simone
NEVERDIA
KIID FER
COBRA
full metal jacket
TATO
maxiarts
Tcheunne
ROBERTO
liam
lombuz
Berto165
Giuseppe il matto
zeus
Trappola ®
Plucky
SLASH
led_z
ferro89
darix
GIO'SOBILLATORE
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:20 pm

azz! grazie Tche :che bella sequenza di immagini !! circa i " rev " non riesco a darti torto ma al contempo mi trovo concorde anche con Led. sara' che centinando le bale e spessorando il telaio credevo di raggiungere l'ottimizzazzione massima dell'assetto posteriore del ferro mentre invecie bisogna ripartire da quasi zero. infatti , se il centro studi decide di continuare nello sviluppo, ci aspetta molto-molto lavoro da pianificare accuratamente. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 12:23 am

Ora che il buon Sergio è di nuovo tra noi ci si può trovare per scambiarci qualche idea , datemi una data ed io ci sono
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:45 pm

raga parlando un po col kid al telefono ho piacevolmente scoperto che ad entrambi era venuta la stessa idea e che anche voi ne avete gia parlato......


secondo me bisognerebbe seguire la direzione delle balestre con max due fogli accoppiate a delle molle....

magari delle molle molto molto lunghe ma anche molto morbide in modo che spingano il ponte verso il basso nel momento che le balestre non hanno piu forza in estensione....

in questo modo la balestra con uno o max due fogli tiene il ponte in sede senza dover per forza inventarsi puntoni ecc ecc e la molla subentra al posto dei due fogli mancanti garantendo una maggiore forza verso il basso nel spingere il ponte a terra quando la bala non ce la fa piu.....

inoltre secondo le mie teorie una molla con il giusto precarico solleverebbe la balestre dagli sforzi piu gravosi assorbendo lei stessa la maggior forza ammortizzante evitando l inevitabile spianamento dei fogli.....

la mia teoria è quella di far assorbire alla molla il 70 80% dello stress e alla balestra il 20 30%......



compri??????

che ne pensate.,....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 5:19 pm

Discussione già fatta anche quando parte del gruppo studi piemonte/valle d'aosta si era trovato qui da me x i rev di giò, ed è da un bel pò che ci giro attorno. Ne avevo parlato anche col tipo dove ho fatto gli ammo che potrebbe procurare le molle della misura che vogliamo noi. Primo problema è capire quale forza/rigidità dovrebbe avere la molla. Secondo è l'estensione. Da misurazioni con balestra a pacco risultano 9 cm da bala a telaio in compressione, 18 cm in estensione. La molla dovrebbe essere sufficientemente morbida da permettere la completa compressione della balestra ma abbastanza dura da sostenere parte del peso del telaio x non gravare troppo sulla balestra stessa in posizione normale. X l'attacco non dovrebbe essere un grosso problema. Pensavo di fissarla alla balestra e lasciarla libera lato telaio, con un cono che impedisca l'uscita di sede della molla. Questo x avere la molla libera che non dia problemi al momento dell'estensione. Altra soluzione più spartana sarebbe quella di montare le molle solo per uso stradale ad "incastro" in modo che sia semplice rimuoverle semplicemente alzando il ferro con un crick quando si dovesse usarlo in pista o percorsi che prevedono twist. Ovvio nn da togliere sul momento ma prima di partire. In questo modo si ridurrebbe del 90% il carico sulle balestre. scratch scratch

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 5:27 pm

grande led....

proprio quello che pensavo anche io......

beh se abbiamo anche il tipo che ci fa le molle siamo gia a buon punto.....

è un grande sto tipo degli ammo.....

beh dai appena posso mi ci metto anche io a fare qualche misurazione.....
per la rigidità bisognerebbe fare qualche prova con un dinamometro.... scratch scratch scratch scratch scratch scratch


mi studierò qualcosa nel mentre..... cmq anche io pensavo di fissare la molla solo nella parte bassa e lasciarla liberanella parte alta con un cono in modo che funzioni come uno stacca molla in massima estensione.... anche se io non tralascerei l idea di una molla molto molto lunga.....

bisogna valutare un attimino ma secondo me dopo qualche misurazione da realizzare è piu facile che da inventare....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:13 pm

l'idea della molla per stabilizzre l'altezza del ferro a riposo e del relativo staccamolla in estensione mi trovava d'accordo all'epoca dell'incontro da Led e mi trova d'accordo anche adesso. da parte mia prendero' un po' di misure poiche' credo che il buon "Ferruccio" attualmente sia il piu' alto di tutti gli altri del Centro Studi con i suoi 87 cm ( body da 5 cm compreso). vi posso dire in maniera certa che con la molla da rialzo dovremo mandare in pensione definitivamente i biscotti originali (i miei son gia' quasi verticali ora) a favore "incondizionatamente" dei revolver/biscodinamici. unico dato certo che posso fornirvi e' che con la centina e l'aggiunta del balestrino/5° foglio ho preso 8 cm rispetto alla classica balestra piatta "montata sul ferro". da GIO'
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 8:16 pm

DIMENTICAVO: proporrei l'apertura di uno spazio apposito in quanto questo attuale non mi pare idoneo ad ospitare tutte le fasi future di questo nuovo progetto. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:08 am

ciao Gio nelle foto che livello di preparazione hai ?cioè biscottini dinamici e che ammortizzatori post?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 4:51 pm

Ferruccio con le molle

prima prova escursione posteriore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:35 pm

è sempre uno spettacolo il tuo ferruccio GIO' Exclamation Exclamation





Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:51 pm

NOTEVOLISSIMO! E' GIA'.... DA COBRA

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 7:30 pm

grazie ragazzi. troppo buoni. ma soprattutto grazie al team del " Centro Studi " che rende possibile tutto questo. di cuore da GIO'
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:44 pm

Ebbè...notevole....Il"Centro Studi" conferma professionalità e competenza...mitici!!!
Certo che il bel Ferruccio di GIO' si presta bene...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: FOTO FEROZA DI GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 12:32 am

[quote="max69"]Ebbè...notevole....Il"Centro Studi" conferma professionalità e competenza...mitici!!!
Certo che il bel Ferruccio di GIO' si presta bene...[/quote.....VERO..VERISSIMO..SI PRESTA PROPRIO BENE...
UN GIORNO O L'ALTRO GLI TAGLIO....UNA BARRA DI TORSIONE.. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 1:08 am

Non ho capito bene kiid, barra o BALLA?????

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 1:11 am

.........nnamo bbene . gasp !! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 12:14 pm

giò è uno spettacolo il tuo ferro... ti faccio i mie complimenti... e noto che davanti hai anche una belle escursione... come hai fatto? cheers cheers cmq ancora complimenti... veramente eccezionale
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:13 am

Ferruccio stamattina Domenica 29/1/2012 alle ore 05.30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ferruccio sempre stamattina un'ora dopo (verso le 06.30 )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

HIHIHI ! ebbene sì : non ho resistito alla tentazione della neve ( cosa non fa l'astinenza da offroad)
ovviamente ne ho combinata una delle mie finendo, tutto storto, in in un canale di irrigazione bello profondo e come al solito ne sono uscito alla grandissima cheers
Per finire, sulla via di casa, mi han fermato i poliziotti. avran sentito odor di monello ? mi sa di sì. daltronde come si puo'dargli torto

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:11 pm

che spettacolo uscire di casa con la neve!! beati voi che avete sta fortuna!! io devo andare a casa in montagna se voglio vedere qualcosa, qua a roma sono 2 anni che ci prende in giro! ne fa una spruzzata giusto per farcelo credere!!!


ps. che brutto ferro XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:28 pm

Poveri torinesi, nemmeno una nevicata decente come qui Sad Sad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:43 pm

Ma Gio' i poliziotti non hanno fatto storie per il tuo ferro un po' "strano"?

Qua ancora niente neve cazzarola...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:51 pm

ahahah! grande Giò!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:56 pm

COBRA ha scritto:
Ma Gio' i poliziotti non hanno fatto storie per il tuo ferro un po' "strano"?

Qua ancora niente neve cazzarola...

ad onor del vero mentre uno controllava la patente l'altro si e' mirato e rimirato Ferruccio per benino ma alla fine tutto si e' risolto con reciproci saluti ed auguri di buon proseguimento di giornata. magari centra il fatto che erano integrali anche loro. infatti si spostavano a bordo di una Subaru Legacy.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 9:44 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 6:43 pm

Very Happy Su questo forum piaci a tutti ....( o quasi ...) non per niente a scegliere il ferro sono solo i migliori !!!

Bella la foto del nuovo avatar !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: FOTO FEROZA GIO'   FOTO FEROZA GIO' - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FOTO FEROZA GIO'
Torna in alto 
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» foto originale feroza
» foto feroza prima della partenza per gradisca
» Foto del Feroza di Marco
» Feroza LukaOro foto
» ECCO LE FOTO DEL MIO FEROZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: