Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
claudios




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.10

SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:52 am

Ciao a tutti, qualche giorno addietro avevo inserito un argomento simile a questo e mi ero convinto, anche dalle spiegazioni trovate su questo forum, che il problema dell'improvviso spegnimento del ferro e della difficoltà poi a riavviarsi, dipendessero dal sensore di temperature dell'acqua. Ebbene, ieri sera ho sostituito il ricambio, ma il problema persiste. Sono arrivato al punto di vendere il ferro.
All'improvviso si spegne, lasciandomi come un cretino nel traffico o in un incrocio o in salita. E' come se qualcuno togliesse la corrente di colpo spegnendo una lampadina. Cosa può essere secondo voi? Il mecca pensa ad un problema di iniezione, ma io non sono d'accordo. Ciao e grazie per le risposte che mi vorrete dare
Claudio
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:37 am

bho a questo punto mi viene da pensare che puo' essere soltanto piu' la centralina elettronica che fa i capricci
anni fa stesso problema su un'auto diversa dal ferro ma stessi sintomi cambiata centralina risolto problema
cercane una allo sfascio e fai la prova buona fortuna
a proposito si trova sotto al cassettino portaoggetti a destra

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
fullmetalalchemist030181




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.10

SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 12:53 pm

quanto vuoi Laughing Laughing ??
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: SPEGNIMENTO IMPROVVISO......   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 2:38 am

!!!!NOOO!!CLAUDIUS,.....NN HO PARLATO DEL SENSORE TEMPERATURA" DELL'ACQUA,"QUELLO NN CENTRA NIENTE,....IL SENSORE CHE HO INDICATO IO,E UN ALTRO,E BASTARDISSIMO,...ANCHE DA TROVARE,X LA SUA POSIZIONE,E MESSO,SOTTO LO SPINTEROGENO,MA" DIETRO",LO PUOI VEDERE CN UNO SPECCHIO,O SE TI INFILI,SOTTO IL FERRO,DOPO AVER TOLTO LE PROTEZIONI[SE LE HAI]CN UNA TORCIA,LO VEDI...E MOLTO INCASINATO ANCHE DA RAGGIUNGERE....POI FAI ANCORA UN CONTROLLO PERO',PRIMA DI SOSTITUIRE IL SENSORE,E TROPPO STRANO CHE PERO' TI SI SPENGA COSI' DI COLPO,PERCUI QUANDO SI SPEGNE E NN PARTE PROVA A SENTIRE SE TI GIRA LA POMPA DELLA BENZINA ,CHE E' MESSA A DX DIETRO, SOPRA LA RUOTA,A ME LI' SI ERA SPELATO UN FILO PRIMA DELLA CONNESSIONE CHE C'E',E NEL MOMENTO CHE PRENDEVO UNA BUCA,O IL SALTO DI UNA ROTONDA,TOCCAVA IL TELAIO FACEVA MASSA,E LA POMPA NN FUNZIONAVA PIU',POI SALI SCENDI DALLA MACCHINA,SBATTI LA PORTA ECC ,BASTAVA IN PRATICA QUEL PO' DI VIBRAZIONE CHE LO FACESSE ALLONTANARE,E IL FERRO TORNAVA AD ANDARE BENISSIMO....SPERO DI ESSERTI D'AIUTO,ANCHE IO A VOLTE SN GIA' PASSATO IN SITUAZIONI DI VERO SCONFORTO A SCERVELLARMI X CAPIRE "COSE' "POI IMMANCABILMENTE ERA UNA CAZZATA DEL GENERE...IN BOCCA AL LUPO...FACCI SAPERE.... Wink
Torna in alto Andare in basso
claudios




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.10

SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 12:32 am

Ciao a tutti,
volevo dirti Kiid che io ho sostituito il sensore temperatura della gestione motore, quello che nel manuale d'officina è indicato come "water temperature sender gauge", in poche parole quello con la spinetta verde, del costo di 20 euro circa.
La pompetta della benzina funziona bene, tant'è che all'inizio era stata tirata in ballo proprio lei ed è stata quindi sostituita. Domani vado dal pompista e vedo cosa mi dice.
Volevo ancora dirti che vicino al disgraziato sensore di cui parliamo (sono state tolte le paratie per raggiungerlo) c'è n'è un altro, più piccolo, al quale si collega solo un filo che poi giunge ad un connettore verde che sta sullo spinterogeno.
Se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere, così come risolvo il problema lo inserisco subito nel forum.
Grazie mille a tutti
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: SPEGNIMENTO....   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 1:11 am

...CLAUDIUS...IO SONO IN CHAT...SE VIENI TI SPIEGO...COMUNQUE SECONDO ME HAI SBAGLIATO SENSORE...E DIETRO...DIETRO CHE DEVI GUARDARE...SOTTO ANCORA AI 2 TUBINI PICCOLISSIMI DI DIAMETRO CHE ESCONO DALLO SPINTEROGENO,E VANNO ALL'INIEZIONE...CI SONO ANCHE UN PAIO DI POLMONCINI,LI DIETRO,APPUNTO ANCORA SOTTO...NELLA PARTE DIETRO DEL MOTORE IN BASSO,VERSO IL CAMBIO...HO PAURA CHE TU HAI CAMBIATO IL SENSORE TEMPERATURA DELL'ACQUA,CHE NN CENTRA NIENTE....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE   SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE. III puntata
» Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.
» Spegnimento motore anomalo...
» Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE
» spegnimento in manovra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: