Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
claudios




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.10

Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Empty
MessaggioTitolo: Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.   Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 9:12 pm

Ciao a tutti. Sono entrato anch'io a far parte dei ferro-dipendenti e da qualche mese il mio full time mi sta facendo impazzire perchè all'improvviso mi si spegne. Alcune volte inizia a strappare, altre invece è come se qualcuno togliesse la corrente di colpo con la spia motore che si accende.
Per riavvare il motore, poi, bisogna attendere una decina di minuti o si toglie in polo negativo della batteria per resettare la centralina e, di conseguenza, parte con più facilità. A spinta, invece, parte dopo uno o due minuti. La cosa strana, però, che in montagna, a freddo, dopo essersi avviato regolarmente, si è spento dopo 3 - 4 minuti, quando ancora la temperatura di esercizio era fredda. Ho provato a sostituire la centralina e non ho risolto nulla, la corrente arriva così come pure la benzina. Ho letto di un problema simile al mio sul post di Piergiorgio e la risposta data dal mago del ferro. Dite che si tratti comunque del sensore della temp che si trova sotto lo spinterogeno? Avete un nr di codice di questo ricambio o bisogna ordinarlo presso la conc. Daihatsu?
Dimenticavo col dire che è stata sostituita la pompetta elettrica della benzina, il filtro, sono state registrate le valvole, insomma tutto ciò che poteva essere riconducibile al problema. Manca solo di controllare il corpo farfallato e gli iniettori.
Grazie anticipatamente per le esaudienti risposte che mi darete.
Claudio
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.   Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 9:49 pm

Innanzitutto ben arrivato!

cheers cheers

Credo che la soluzione che tu citi sia quella corretta, ripeto, credo perchè a me non è mai successo ma l'esperienza di altri qui sul Forum è tutto. Wink

Se vai nella home page del sito e poi su Manutenzione trovi tutto il manuale d'officina del Ferro, se cerchi trovi tutto!

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
claudios




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.10

Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.   Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 11:30 pm

Grazie per l'accoglienza Sbambi, seguirò il tuo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Empty
MessaggioTitolo: SPEGNIMENTO IMPROVV..............................................................   Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 11:43 pm

..ECCONE UN ALTRO cheers cheers ...SI SECONDO ME E' SEMPRE COLPA DEL SENSORE""BASTARDO"..A ME IL TIPO GENIO DELLE CENTRALINE,MI HA SPIEGATO CHE I SENSORI QUANDO SI INCIUCCANO INVIANO DATI ERRATI,PERCUI..UN CASO POTREBBE ESSERE CHE TI""TIRA "" L'ARIA,E QUINDI SI INGOLFA,CME A PIERGIORGIO,MAGARI IL TUO E COSI' CIUCO...CHE UNA VOLTA TE LA TIRA,UN 'ALTRA LA ELIMINA DI CONSEGUENZA SMAGRISCE TROPPO,E LA MACCHINA SI SPEGNE SE FA TROPPO FREDDO,ECCO COME E' SPIEGATO IL FATTO CHE SI E' ADDIRITTURA SPENTA DA FREDDA,...COMUNQUE IO ALLORA NN FREQUENTAVO IL FORUM cheers FCI cheers E QUINDI NN SAPEVO DEL CODICE L' AMPEGGIO COME AUTODIAGNOSI,SE VUOI FARE PRIMA UN TENTATIVO LEGGITELO IN UN POST DI " FEROZA CLUB ITALIA"...PROVA E SEMPLICISSIMO ,BASTA COLLEGARE UN CAVETTO SPELLATO ALLE RISPETTIVE ESTREMITA',IN UNA CONNESSIONE APPOSITA CN DEGLI SPINOTTI,E LEGGERE IL NUMERO DI LAMPEGGI....SECONDO ME TE LO SEGNALA,,IL DIFETTO""..A PRESTO E FACCI SAPERE.. Wink
Torna in alto Andare in basso
claudios




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.10

Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.   Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 9:47 am

Grazie Kiid, di prim'ora in garage ho effettuato l'operazione del "codice lampeggio" e mi segnala 10 (dieci) lampeggi, ovvero "MANCANZA DI COLLEGAMENTO COL MOTORINO DI AVVIAMENTO". Ma il motorino gira banissimo.
Il maledetto sensore lo si trova nei comuni negozi di autoricambi o mi consigli di prenderlo in Daihatsu?
A presto e buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.   Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE
» SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE. III puntata
» Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE
» Spegnimento motore anomalo...
» spegnimento in manovra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: