Ciao a tutti. Sono entrato anch'io a far parte dei ferro-dipendenti e da qualche mese il mio full time mi sta facendo impazzire perchè all'improvviso mi si spegne. Alcune volte inizia a strappare, altre invece è come se qualcuno togliesse la corrente di colpo con la spia motore che si accende.
Per riavvare il motore, poi, bisogna attendere una decina di minuti o si toglie in polo negativo della batteria per resettare la centralina e, di conseguenza, parte con più facilità. A spinta, invece, parte dopo uno o due minuti. La cosa strana, però, che in montagna, a freddo, dopo essersi avviato regolarmente, si è spento dopo 3 - 4 minuti, quando ancora la temperatura di esercizio era fredda. Ho provato a sostituire la centralina e non ho risolto nulla, la corrente arriva così come pure la benzina. Ho letto di un problema simile al mio sul post di Piergiorgio e la risposta data dal mago del ferro. Dite che si tratti comunque del sensore della temp che si trova sotto lo spinterogeno? Avete un nr di codice di questo ricambio o bisogna ordinarlo presso la conc. Daihatsu?
Dimenticavo col dire che è stata sostituita la pompetta elettrica della benzina, il filtro, sono state registrate le valvole, insomma tutto ciò che poteva essere riconducibile al problema. Manca solo di controllare il corpo farfallato e gli iniettori.
Grazie anticipatamente per le esaudienti risposte che mi darete.
Claudio