Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Spegnimento motore anomalo...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
S1-Ivan-pJ

S1-Ivan-pJ


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.05.09
Località : VerSilia

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 8:28 pm

Lo fà di rado e solo quando il livello della benzina scende sotto la metà...
Succede questo:
accendo parto, dopo un centinaio di metri mi fermo e si spegne, poi riparto e non si ferma più.. bah!
Può essere il "famoso" filtrino della pompa della benzina sporco?
Pompa benzina che se ne stà andando??
accetto suggerimenti cyclops
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 9:10 pm

S1-Ivan-pJ ha scritto:
Lo fà di rado e solo quando il livello della benzina scende sotto la metà...
Succede questo:
accendo parto, dopo un centinaio di metri mi fermo e si spegne, poi riparto e non si ferma più.. bah!
Può essere il "famoso" filtrino della pompa della benzina sporco?
Pompa benzina che se ne stà andando??
accetto suggerimenti cyclops

Secondo me hai troppa sporcizia nel sebatoio. Io non mi ricordo come era fatta la sonda ( se succhia a una quota fissa o variabile). In ogni caso la pompa e esterna e non e nel serbatoio.
Io ti suggerirei di dare una bella lavata al serbatoio con la nafta e 2-4 chili di sabbia dondolandolo. Poi rimonti, controlli tutti i filtri e vai.
Non credo si tratti della pompa stessa , perche quella o si bruccia , o scende di pressione ( ma la pressione nel Rail del EFI e controllata da una apposita valvola , che quando la raggiunge la benzina la ributta nel serbatoio ed e allora , che alza il fango sotto).
Ma se la pompa non riesce a fare la pressione giusta nel sistema , la centrallina manco te la fa parti la macchina. Non mi ricordo del valore esatto , ma se ti interessa controllero...
Saluti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 9:39 pm

tiger complimenti perchè nelle parti riguardanti sopratutto il motore ne sai un bel pò! ottimo! è bello avere un socio cosi! lol!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 10:07 pm

ferro89 ha scritto:
tiger complimenti perchè nelle parti riguardanti sopratutto il motore ne sai un bel pò! ottimo! è bello avere un socio cosi! lol!
Grazie , Cri! Non sono tanto bravo , ma leggo tanto , anche nel forum nostro. Parecchie cose le ho imparate la. Dal vivo il motore della mia Feroza l'ho visto poche volte , perche l'ho comprata e dopo una ventina di giorni sono partito. Ma adesso che torno ho in mente tante cose da fare e sarete informati.
Mamma mia come ci salto addosso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Vi mando anche le foto delle cazzate che faccio in campagna da me. Quest'inverno ne ho fatte un bel po :tazz:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 10:09 pm

perfetto! allora attendiamo le foto! 🍺
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 10:34 pm

ferro89 ha scritto:
perfetto! allora attendiamo le foto! 🍺
🍺
Alla Vostra!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 10:37 pm

Per pulire il serbatoio sapevo di usare pallini da caccia, meglio in acciao, al posto della sabbia. Più facile poi da ripulire il serbatoio stesso e fanno quasi lo stesso lavoro della sabbia. Aspettiamo le foto tiger! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 11:16 pm

led_z ha scritto:
Per pulire il serbatoio sapevo di usare pallini da caccia, meglio in acciao, al posto della sabbia. Più facile poi da ripulire il serbatoio stesso e fanno quasi lo stesso lavoro della sabbia. Aspettiamo le foto tiger! Ciao
Enrico

Andrebbero bene anche quelle penso. Idea Non c'ho pensato.
Torna in alto Andare in basso
S1-Ivan-pJ

S1-Ivan-pJ


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.05.09
Località : VerSilia

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 2:38 pm

TigerHunter ha scritto:

Secondo me hai troppa sporcizia nel sebatoio. Io non mi ricordo come era fatta la sonda ( se succhia a una quota fissa o variabile). In ogni caso la pompa e esterna e non e nel serbatoio.
Io ti suggerirei di dare una bella lavata al serbatoio con la nafta e 2-4 chili di sabbia dondolandolo. Poi rimonti, controlli tutti i filtri e vai.
Non credo si tratti della pompa stessa , perche quella o si bruccia , o scende di pressione ( ma la pressione nel Rail del EFI e controllata da una apposita valvola , che quando la raggiunge la benzina la ributta nel serbatoio ed e allora , che alza il fango sotto).
Ma se la pompa non riesce a fare la pressione giusta nel sistema , la centrallina manco te la fa parti la macchina. Non mi ricordo del valore esatto , ma se ti interessa controllero...
Saluti! Very Happy
Grande Tiger!!
Consigli tecnici per smontare il serbatoio??
grazie 🍺
Torna in alto Andare in basso
S1-Ivan-pJ

S1-Ivan-pJ


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.05.09
Località : VerSilia

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:36 pm

La causa di tutto era il catalizzatore rotto.......
Il livello della benza era solo una coincidenza Laughing
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:40 pm

jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Contenuto sponsorizzato





Spegnimento motore anomalo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spegnimento motore anomalo...   Spegnimento motore anomalo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spegnimento motore anomalo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spegnimento motore improvviso e difficoltà ad avviarsi per i primi 10 - 15 min.
» SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE
» Strano problema, ovvero SPEGNIMENTO IMPROVVISO MOTORE
» SPEGNIMENTO MOTORE IMPROVVISO E DIFFICOLTA' A RIAVVIARSI- NON E' IL SENSORE. III puntata
» spegnimento in manovra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: