Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema Ventola riscaldamento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pingola




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Problema Ventola riscaldamento Empty
MessaggioTitolo: Problema Ventola riscaldamento   Problema Ventola riscaldamento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 2:13 pm

Ciao a tutti, come ho già letto da un altro post, anch'io ho un problema di velocirà delle ventole...ovvero si muove solo a velocità 3 e a velocità 4...
dopo aver smontato il blocchetto delle resistenza (poste dietro al cassetto del passeggero), ho notato che 2 resistenze su 3 non sono continue... (sono rotte)

Qualcuno di voi, sa dirmi i valori in ohm delle resistenza? cosi da poterle cambiare?

vi allego la foto del blocchetto...magari può essere utile a qualcuno!
Problema Ventola riscaldamento Img_2010

A Gestore piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pingola




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Problema Ventola riscaldamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ventola riscaldamento   Problema Ventola riscaldamento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 2:40 pm

mi rispondo da solo... per chiunque avesse lo stesso problema, http://www.ebay.it/itm/AIRTEX-3A1231-A-C-Blower-Motor-Switch-Resistor-HVAC-Blower-Motor-Resistor-/330953970053?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4d0e64d185 trovate la soluzione =)

peccato che arriva dall'america ma per lo meno è low cost =) ( e nuovo)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Problema Ventola riscaldamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ventola riscaldamento   Problema Ventola riscaldamento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 5:23 pm

Con 30 € avevo preso il pezzo originale in Daihatsu, di riparare il vecchio nn c'era verso Evil or Very Mad 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Problema Ventola riscaldamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ventola riscaldamento   Problema Ventola riscaldamento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 8:43 pm

provare a saldare la resistenza (molla) dove si è interrotta??

Non dovrebbe variare di tanto gli ohm....

Già che ci sei, misura le resistenze e comunicacele, così chi ne avesse bisogno si prende e sostituisce la resistenza tramite un negozio di elettronica....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Problema Ventola riscaldamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ventola riscaldamento   Problema Ventola riscaldamento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 9:44 pm

leggi sul manuale da officina, ci sono scritti gli ohm di ogni resistenza. Anche a me se n'era fusa una un paio d'anni fa, l'ho sostituita con alcuna reistenze saldate insieme ed è perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ventola riscaldamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ventola riscaldamento   Problema Ventola riscaldamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ventola riscaldamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ventola riscaldamento
» ventola viscostatica o ventola elettrica?!
» luci riscaldamento
» RADIATORE RISCALDAMENTO......
» RADIATORINO RISCALDAMENTO KO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: