Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo frizione

Andare in basso 
+3
NEVERDIA
luky85
Andrea
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 11:43 pm

Ciao a tutti ho il ferro fermo, oggi andando a lavoro dopo 32 mila km e un anno ecco il primo problema! si è rotto il cavo della frizione e ora sono a piedi Sad è difficile sostituirlo? ci riesco da solo o devo portarla dal meccanico? è meglio acquistarlo usato o si trova anche nuovo? fatemi sapere ragazzi.. grazie
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 11:47 pm

ciao , io l'ho cambiato, te lo consiglio nuovo l'ho pagato circa 45 euro.........
cambiarlo è facile...è un po rognoso togliere il gancio del cavo che ha nel pedale delle frizione,con un po di bestemmie senza smontare niente ce la dovresti fare...
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 3:52 am

Ciao Luky grazie della dritta, l'ho trovato usato a 20 euro provvisoriamente uerò quello, spero di riuscire a montarlo senza smontar nulla, quando organizziamo un bel ferro raduno nella prov di ca? io e never ci siamo sicuro Wink
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 3:21 pm

yeah!
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 7:08 pm

Ma quale cavo.. ho smontato il pedale e il cavo è integro non è rotto anzi sembra anche nuovo, il problema è proprio nel cambio dove finisce il cavo sotto il motore la leva invece di essere in tiro è morbida e ha un sacco di gioco.. l'effetto sembrava proprio essere il cavo rotto invece mi sà che è la frizione o ancora peggio.. non so cosa possa essere secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:30 pm

escludo la frizione
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:35 pm

NEVERDIA ha scritto:
escludo la frizione

cuscinetto reggispinta, probabilmente. oppure il supporto che tira il suddetto cuscinetto. ma non sentivi "rumorini" strani prima?
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:59 am

per vedere cosa si sucesso purtroppo in ogni caso devi scendere il cambio...e a quel punto ti cambi il kit frizione....
come dice mark puo essere il cuscinetto oppure lo spingi disco.....
se ti entrano le marce a motore acceso è lo spingi disco. in caso contrario roba di cuscinetto o leva che lo spinge...
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 7:23 pm

Allora ragazzi ho fatto vedere la macchina dal meccanico, è lo spingidisco Smile ho deciso di cambiare tutta la frizione nuova, mi date un link del prodotto per acquistarlo ho bisogno del cuscinetto disco e spingidisco giusto? sono solo 3 pezzi?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:30 am

Tcheunne l'ha presa sulla millner offroad, mi pare, ad un ottimo prezzo (che ora non ricordo) Io l'avevo presa sulla baia a 135€. Si ti servono solo i tre pezzi da te indicati, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:33 am

Andrea ha scritto:
Allora ragazzi ho fatto vedere la macchina dal meccanico, è lo spingidisco Smile ho deciso di cambiare tutta la frizione nuova, mi date un link del prodotto per acquistarlo ho bisogno del cuscinetto disco e spingidisco giusto? sono solo 3 pezzi?

cuscinetto, disco e spingidisco. 3 pezzi in totale. costo tra le 130 e le 170 euro totali.
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:40 pm

poiche il mio perde(ma rimarra ancora cosi finquando non squaglio la frizione) io
cambierei anche il paraolio albero motore che c'è dietro il volano....sono pochi euro in piu sia di materiale che di manodopera!
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 1:20 am

Sabato mi sono piantato nella sabbia e ho dato una bella scaldata alla frizione per cercare di uscire (alla fine mi hanno dovuto stroppare Razz )

Dato che già cominciava a mostrare i limiti dovuti all'età, avrei deciso di cambiarla anch'io, però con una rinforzata.
C'è qualcuno che l'ha già fatto e a chi si è rivolto per l'acquisto Question

Peraltro, siccome anch'io perdo leggermente, il meccanico mi ha consigliato di sostituire i 2 paraolio (e non uno solo come ho letto...).
Il problema è che alla Daihatsu servono almeno 15 gg dall'ordine prima di averli Exclamation

Sapete dirmi se sono effettivamente 2 i paraolio da sostituire e dove li posso trovare in tempi più rapidi Question

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 1:55 am

led_z ha scritto:
Tcheunne l'ha presa sulla millner offroad, mi pare, ad un ottimo prezzo (che ora non ricordo) Io l'avevo presa sulla baia a 135€. Si ti servono solo i tre pezzi da te indicati, ciao
Enrico

l'idea era quella ..poi mi sono affidato al meccanico che me ne ha messa una che secondo lui era più valida Valeo mi pare sui 190 euri.

X Sail per quello che ne so io di paraolio lato motore ce ne dovrebbe essere uno ,l'altro sarà quello del cambio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavo frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo frizione   Cavo frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavo frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: