Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+25
Gerry012
pieropomperos
simone
full metal jacket
Gian64
zeus
ferro89
Jawaly
AndresAnnaDiva
TATO
NEVERDIA
KIID FER
axel986
COBRA
lallo
frafero
Neon
GIO'SOBILLATORE
max69
ROBERTO
ciano
Tcheunne
led_z
Trappola ®
markbomba
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:12 am

led_z ha scritto:
Il convogliatore toglilo pure, io non lo avevo fatto poi l'ho rancato via con le tronchesine in un'uscita lol! Per il radiatore puoi fare due piastrine con due fori ciascuna x la parte superiore. Imbulloni le piastre alla carrozzeria e nel foro inferiore fissi il radiatore. Sotto non ricordo in quanto io non avevo avuto bisogno di fare queste piastre ma mi è bastato riforare la carrozzeria un poco più in basso. Col body da 3,5

ok, perfetto. infatti l'ho smontata stasera insieme al radiatore così lo pulisco un pò e alla ventola che ci cambio l'olio! Wink
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:45 am

tanto che hai tutto smontato monta una ventola elettrica al posto del giunto come avevo fatto io Very Happy il convogliatore è utile se la macchina scalda molto io ce l'ho lasciato modificandolo, anche perchè senza, l'aria non viene aspirata dal radiatore ma da dove capita e non serve a tanto...il radiatore va spostato in verticale non in orizzontale...il problema non è lo spazio frontale tra motore e radiatore perchè li ce n'è...il problema è lo spazio tra la ventola e il tubo inferiore del radiatore...e non servono nemmeno tubi + lunghi... adesso non lo vedi senza body ma quando alzi la macchina il radiatore si alza e vedi subito il problema...il tubo incriminato lo vedi sul radiatore a sinistra in basso quando apri il cofano...al limite intanto che lo hai smontato puoi limare 1 cm dalle pale della ventola che non è sufficente però è gia qualcosa...nota bene che il problema lo fa quando il motore si sposta(buche, accelerate, scalate) quando la macchina è ferma c'è dello spazio tra i 2 corpi e sembra tutto regolare...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:00 pm

Confermo che senza convogliatore il radiatore prende l'aria in maniera insufficiente e la temperatura tende a salire... almeno è quello che sta succedendo a me. Shocked Attenzione pure a ridurre le pale della ventola, c'è qualcuno del forum che ha dato una bella scaldata. affraid Comunque vista la tua abilità e anche il fatto che i Ferri hanno la misteriosa abituine scratch di comportarsi, uno in un modo e un'altro nel modo opposto, vai per tentativi e tienici aggiornati.
lol!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 2:21 am

Jawaly ha scritto:
Confermo che senza convogliatore il radiatore prende l'aria in maniera insufficiente e la temperatura tende a salire... almeno è quello che sta succedendo a me. Shocked Attenzione pure a ridurre le pale della ventola, c'è qualcuno del forum che ha dato una bella scaldata. affraid Comunque vista la tua abilità e anche il fatto che i Ferri hanno la misteriosa abituine scratch di comportarsi, uno in un modo e un'altro nel modo opposto, vai per tentativi e tienici aggiornati.
lol!

piccolo aggiornamento: ho "solo appoggiato" il body da un lato, dico solo appoggiato perchè devo fare un piccola modifichina hai bulloni che ho acquistato, sono troppo lunghi. Prossimamente metto foto.

una piccola anteprima: con le bale stanche, gomme 205/70r15 ho misurato a metà del passaruota posteriore, 89cm da terra. Wink
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 1:53 pm

con quelle gommine 89 e hai le balestre da centinare e montare il body ancora?????o dove l'hai montato?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 8:43 pm

si ha misurato col body "appoggiato" quindi forse aveva ancora la carrozzeria alzata col cricco e conseguentemente le sospensioni senza molto peso su...

oppure ha delle buonissime balestre... (da quanto lo hai fatto alla fine il body?)
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:42 pm

COBRA ha scritto:
si ha misurato col body "appoggiato" quindi forse aveva ancora la carrozzeria alzata col cricco e conseguentemente le sospensioni senza molto peso su...

oppure ha delle buonissime balestre... (da quanto lo hai fatto alla fine il body?)

alla fine l'ho fatto da 6 cm, posso conefermare che:

-non ci sono problemi con cavi frizione/acceleratore, sono ancora belli morbidi.
-c'è da togliere senz'altro il convogliatore ventola.
-il manicotto benzina serbatoio da allungare, ma per me non esiste il problema in quanto monterò serbatoio interno.
-bisogna cambiare il il tubo del ritorno del radiatore, ma per questo vi darò più info prossimamente perchè ci stò ancora lavorando.

p.s. misura presa SENZA il crick sotto, comunque documenterò con foto appena riesco.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:48 pm

avevi gia' 83cm quindi... balestre buone!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 10:44 am

ok meglio per te Very Happy cmq...se cambi il tubo e basta non risolvi..cosi non resta + tirato però è il bocchettone della mandata che resta nelle balle...ma poi che gomme ci monti con un body da 6?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 3:55 pm

e che motore per fargliele spingere? lol!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 10:47 pm

Dopo un bel giretto di assestamento, si è stabilizzato tutto a 87cm alla metà del passaruota posteriore, misura definitiva. non male direi.

Ho riscontrato, per ora, 4 soli problemini:

1) c'è il filtro benzina da abbassare con una piccola staffa di 6cm.
2) sempre con una staffetta c'è da abbassare quel sensore che stà proprio a fianco del suddetto filtro.
3) per il radiatore, ho costruito 2 staffe lunghe 30 cm, da fissare da un lato al radiatore e dall'altro (sfalsando i fori sempre di 6 cm) all'ossatura del frontale. Così risolvi il problema del tubo di ritorno che tocca nella ventola
4) convogliatore ventola da rimuovere.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 10:48 pm

ferro89 ha scritto:
ok meglio per te Very Happy cmq...se cambi il tubo e basta non risolvi..cosi non resta + tirato però è il bocchettone della mandata che resta nelle balle...ma poi che gomme ci monti con un body da 6?

215/80r15 ex forest.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 10:58 pm

altezza anteriore?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 3:33 am

COBRA ha scritto:
altezza anteriore?

non posso misurarla perche non ho montato ancora i parafanghi...

p.s. qualcuno ha mai provato l'assetto della ramingo + 5cm?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 3:39 am

+ 5 cm ti bastano ? davvero ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 1:26 pm

Dovrai sganciare i cavi freno a mano, in posizione di riposo vanno ancora bene, ma al primo twist vanno sicuramente in tiro. Poi, come ti avevo detto, se puoi invertili

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 1:54 pm

GIO' ha scritto:
+ 5 cm ti bastano ? davvero ?

da GIO'

chiaro che no! Cool jocolor a dir la verità mi interessavano solo le bale, mi sembrano belle!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 1:58 pm

led_z ha scritto:
Dovrai sganciare i cavi freno a mano, in posizione di riposo vanno ancora bene, ma al primo twist vanno sicuramente in tiro. Poi, come ti avevo detto, se puoi invertili

oggi voglio giusto fare due prove, dici che con un crick riesco a simulare abbastanza un twist?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 2:11 pm

mettiamo un pò di misure:

10 cilindri in alluminio lunghi 60mm, diametro 60mm, con un foro centrale da 10mm.
8 bulloni M10 lunghi 180mm passo 1,5mm (che in origine erano filettati solo per i primi 50mm, ho dovuto con l'apposita filiera proseguire a incidere il filetto fino a metà bullone circa).
2 bulloni M10 lunghi 180mm passo 1,5mm, che ho accorciato alla lunghezza giusta (125mm esclusa la testa) e, sempre con l'apposita filiera, ho ricreato il filetto ma con passo 1,25mm (questi sono i due bulloni da usare per gli spessori posteriori.
20 ranelle diametro 30mm esterno, foro da 10mm.
20 ranelle spaccate.
10 bulloni M10x1,5mm con l'anello di plastica, per intenderci quelli "anti svitamento".
Con il trapano ho "sfondato" il filetto originale (M10x1,25mm) degli 8 silent block che ci sono sul telaio, (tranne i due dietro) in modo da chiudere a mò di sandwich il tutto con i bulloni M10x1,5mm.

Tengo a sottolineare, che a parte gli spessori fatti al tornio, tutto il resto l'ho trovato in una comunissima ferramenta, neanche troppo fornita! Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 4:24 pm

mmm immagino sia inutile cheiderti se i bulloni che hai montato sono almeno durezza 8,8 se non meglio 10.9....

tengono ancorata la macchina al telaio, sai le sollecitazioni che ricevono?

non avrai messo quelli in "ferro" (che poi ferro non e'... ma acciaio piu' "tenero")? lol!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 10:51 pm

Mettiamo anche due fotuzze:

spessori anteriori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

staffe per filtro benzina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

staffa per radiatore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco quanto solleva al posteriore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed infine la misura:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@cobra: i bulloni sono 8.8, secondo me dovrebbe essere sufficiente.


Ultima modifica di markbomba il Lun Feb 13, 2012 1:34 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 11:35 pm

per 2 centimetri nn vale lo sbattimento per me ....
complimenti per il lavoro|!!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 12:18 am

davvero un bel lavoro complimenti! sono curioso di vedere anche le piastre di adattamento dei paraurti e del bullbar...

lo spazio vuoto tra telaio e carrozzeria mi fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quando faro' io il body credo che mettero' un pezzo di gomma rivettato a chiudere...

ma quella piastra che hai fatto per il radiatore non lo avvicina PERICOLOSAMENTE al motore?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 12:41 am

Quoto cobra, non serviva uno scatolato x il radiatore, bastava una lama da 5mm.
Comunque bei lavori, complimenti!

PS: prova a postare direttamente le foto, non le miniature con il link alla foto. E' semplice ed è più immediato per noi vederle. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:24 am

COBRA ha scritto:
davvero un bel lavoro complimenti! sono curioso di vedere anche le piastre di adattamento dei paraurti e del bullbar...

lo spazio vuoto tra telaio e carrozzeria mi fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quando faro' io il body credo che mettero' un pezzo di gomma rivettato a chiudere...

ma quella piastra che hai fatto per il radiatore non lo avvicina PERICOLOSAMENTE al motore?

infatti, anche io voglio metterci della gomma rivettata al bordo della carrozzeria, tanto o visto che si può fare tranquillamente....

x lo scatolato sul radiatore.. secondo mè c'è ancora spazio sufficiente, tenete conto che la ventola cisì com'è ora è a 3 cm dal radiatore, il motore dovrebbe muoversi troppissimo per mandarla a toccare! ok che in accelerazione si muove, ma non può spostarsi così tanto! ALMENO SPERO buahauahuahuaha! Ciao a tutti - Pagina 4 931257
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 4 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» Ciao
» Ciao!
» Ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: