Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+25
Gerry012
pieropomperos
simone
full metal jacket
Gian64
zeus
ferro89
Jawaly
AndresAnnaDiva
TATO
NEVERDIA
KIID FER
axel986
COBRA
lallo
frafero
Neon
GIO'SOBILLATORE
max69
ROBERTO
ciano
Tcheunne
led_z
Trappola ®
markbomba
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 3:20 am

buhuahuahuah! Fatemi almeno capire come funziona prima! Oggi ho proseguito, smontato portiere, fianchetti, mascherina, tolto sedili anteriori e moquette.


Ho intenzione, già che ci sono, di "semplificare" l'impianto elettrico, così già che ci sono ne apprfitto per chiedervi alcune cose...
qualcuno sa a cosa serve un cavo elettrico singolo di colore azzurro che (partendo da sotto il sedile passeggero) arriva dietro il faro posteriore destro? Perchè l'ho trovato "a penzoloni" strappato...


Volevo anche staccare il cruscotto intero, qualcuno mi spiega grossolanamente come fare? ci sono viti "nascoste"?


grazie ragazzi! Cool
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 3:36 pm

a proposito, dietro il pannello posteriore sinistro, ho trovato una specie di centralina... mi domandavo cosa fosse... help me!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 3:44 pm

Per non smentire la mia fama di esperto darò la risposta esatta: la Centralina che controlla gli ammortizzatori. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 7:59 pm

mai visto un feroza nero con graffiti rosa....

è la prima volta....

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 8:01 pm

no, ce n'e anche un'altro sul forum, almeno uno forse due...

anche axel986 ce l'ha cosi'...!!

Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 8:54 pm

ciano ha scritto:
Per non smentire la mia fama di esperto darò la risposta esatta: la Centralina che controlla gli ammortizzatori. Very Happy

grazie! ma se in futuro vorrò sostituire gli ammo, la regolazione che c'è sugli originali và a farsi benedire? Praticamente lo switch H/M/S, la centralina appunto e quei "cosi" che non sò cosa siano e che stanno sopra gli ammo stock praticamente non servirebbero più, giusto?ù


Quindi posso già eliminarli preventivamente, visto che stò semplificando l'impianto elettrico?


oggi ho faticato con l'antifurto e la batteria che facevano i capricci...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 9:26 pm

Se non monterai ammortizzatori uguali agli originali, penso proprio che non ti servirà a nulla tutto quello che hai elencato...potrai sempre regalarli, barattarli o venderli... Wink
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 1:45 am

i lavori proseguono: giù il cruscotto, i fianhetti e tutta la carrozzeria smontabile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Stasera invece ero alle prese con il serbatoio, ma quei maledetti hanno messo i tubi di mandata in un posto impossibile da raggiungere se non si ha una buca o un ponte!!! grrrrrrr Evil or Very Mad


Domandona: noi abbiamo la pompa benzina giusto? la sento girare accendendo il quadro... la domanda è: dov'è? perchè pensavo fosse interna a serbatoio, ma non è lì... affraid
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 1:55 am

azzz ma sei anche tu della tribu' dei cannibali??

complimenti gran lavoro!! affraid affraid affraid

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 11:19 am

Gran lavoro.... Shocked
La pompa della benzina è sul lato posteriore destro, nella zona ammortizzatore-serbatoio...un posto un po' infelice.
Torna in alto Andare in basso
AndresAnnaDiva

AndresAnnaDiva


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.06.11
Località : Bari

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 12:18 pm

benvenuto anche da parte mia....
ma stammi alla larga... che se ci incontriamo e ci stringiamo la mano, saresti capace di smontarmi l'orologio!! Rolling Eyes
scherzi a parte... bu9on lavoro!!!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 1:42 am

AndresAnnaDiva ha scritto:
benvenuto anche da parte mia....
ma stammi alla larga... che se ci incontriamo e ci stringiamo la mano, saresti capace di smontarmi l'orologio!! Rolling Eyes
scherzi a parte... bu9on lavoro!!!


buahuahuahuahuahuahuha!!! lol!

oggi smontato serbatoio e proseguito con a "semplifica" dell'impianto elettrico... Very Happy



p.s. chi ha un gruppo devioluci da vendermi? help me!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:43 am

Nuove piccole modifichine:

Il cruscotto, smontato e pulito in ogni sua parte è stato rimontato pulendo ogni singolo pezzo, in attesa del volantino sportivo l'ho incellophanato e preparato per il carrozziere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I nuovi cerchietti "suzu" con le gomme termiche: per ora ne ho solo due, sto cercando gli altri:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il nuovo olio per il differenziale posteriore, con specifiche LSD:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Copiando un'idea di voi esperti, ho sostituito le lampadine della retro marcia con due H7 da 55W l'una:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per ultimo la parte migliore, i nuovi spesori del body lift da ben 6 cm!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che ne dite? Razz
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:52 am

come sempre complimenti per il lavoro!!
cheers

body da 6? affraid
non sara' troppo? i ragazzi che hanno montato i 5 hanno incontrato non pochi problemi, tubi dei freni, bocchettone serbatoio, spostamante radiatore...
ma immagino che a questo punto non ti spaventi piu' nulla!!
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:02 am

COBRA ha scritto:
come sempre complimenti per il lavoro!!
cheers

body da 6? affraid
non sara' troppo? i ragazzi che hanno montato i 5 hanno incontrato non pochi problemi, tubi dei freni, bocchettone serbatoio, spostamante radiatore...
ma immagino che a questo punto non ti spaventi piu' nulla!!
lol! lol!

Si, tanto il serbatoio andrà sopra, quindi il bocchettone è scollegato, il radiatore devo comunque smontarlo per pulirlo e sistemare il giunto termoviscostatico della ventola, mi preoccupano un poco i tubi freno ma male che vada troverò qualcuno che me li rifaccia ex-novo più lunghi... spero! Shocked Comunque per ora stò cercando ancora le viti "lunghe", non è semplice però! Crying or Very sad

P.S. mi confermate che le viti del body sono M10 x un passo di 1,25?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:22 am

Le viti lunghe passo fine non le trovi, te lo posso quasi assicurare. Prendi bulloni passo normale più lunghi degli originali, ripassi i fori con una punta da trapano da 10 e li monti con dado autobloccante. E' la cosa più semplice. 6cm non sono pochi come dice cobra, dovrai apportare diverse modifiche. Dovessi smontare i tamburi posteriori ti consiglio di invertire i cavi del freno a mano, così non avrai problemi in caso di revolver e ammo lunghi. Ciao
L'olio lsd lo hai trovato facilmente? la prima volta ho girato tutti i ricambisti della mia zona, e lo ho poi trovato da uno che ripara moto!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 3:37 pm

Dire che ti piace smanettare è dire poco... affraid Bello il Ferro tutto smontato! cheers
I tamponi del Body che hai postato sono di alluminio? Il diametro di quanti cm è? Ti faccio questa domanda perchè sto impazzendo a cercare delle barre di Nylon o Polietilene me se va bene l'alluminio..... Su Ebay ho trovato barre da 5cm ma mi sembrava meglio trovarle da 6cm... Voi che dite esperti preparatori? Possono rispondere anche i "presunti esperti preparatori"! Ha, ha!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 4:50 pm

5 cm di diametro va bene. Io il nylon lo ho trovato da un ferramenta che vende ricambi e attrezzature x l'agricoltura.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 5:51 pm

chissa da chi hai preso l'idea delle h7 lol! occhio però a non tenerle troppo accese altrimenti cola il porta lampada....
altra cosa...body da 6 è alto...un bel pò...devi spostare le mandate dei tubi dell'efi, il cavo della frizione o acceleratore resterà molto tirato...ma sopratutto devi spostare il radiatore...il tubo inferiore con gli spostamenti del motore ti si limerà, oppure se si sposta tanto la ventola andrà contro di esso esplodendo in mille pezzi...che dopo i pezzi vadano contro il radiatore rompendolo e provocando la rottura della testa com'è successo a me è un altro discorso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 8:55 pm

e tieni conto della leva delle ridotte che sparisce lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:22 pm

Jawaly ha scritto:
Dire che ti piace smanettare è dire poco... affraid Bello il Ferro tutto smontato! cheers
I tamponi del Body che hai postato sono di alluminio? Il diametro di quanti cm è? Ti faccio questa domanda perchè sto impazzendo a cercare delle barre di Nylon o Polietilene me se va bene l'alluminio..... Su Ebay ho trovato barre da 5cm ma mi sembrava meglio trovarle da 6cm... Voi che dite esperti preparatori? Possono rispondere anche i "presunti esperti preparatori"! Ha, ha!! Twisted Evil

In nylon sarebbe perfetto perchè assorbe un pò di più le vibrazione, l'allumino è più rigido, ma tant'è! Avevo solo l'allumino... Poi mi dà un senso di sicurezza maggiore, ma è solo un'idea mia.

io li ho fatti da 60mm di diametro x 60 mm di altezza, con un foro da 10 mm passante al centro.
Poi ho preso 10 bulloni M10 x 1,5 mm di passo lunghi 18 cm, 20 ranelle normali + 20 ranelle spaccate e 10 dadi autobloccanti. Ecco fatto il body!
Totale spesa poco meno di 60 euro.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:30 pm

ferro89 ha scritto:
chissa da chi hai preso l'idea delle h7 lol! occhio però a non tenerle troppo accese altrimenti cola il porta lampada....
altra cosa...body da 6 è alto...un bel pò...devi spostare le mandate dei tubi dell'efi, il cavo della frizione o acceleratore resterà molto tirato...ma sopratutto devi spostare il radiatore...il tubo inferiore con gli spostamenti del motore ti si limerà, oppure se si sposta tanto la ventola andrà contro di esso esplodendo in mille pezzi...che dopo i pezzi vadano contro il radiatore rompendolo e provocando la rottura della testa com'è successo a me è un altro discorso Very Happy

Per le lampade, faccio conto di tenerle accese solo il "tempo" di fare retro, perchè per altri scopi ho un faretto con interrurrore da montare! Wink
Per i cavi frizione/acceleratore non dovrei avere particolari problemi, mentre per il radiatore mi inventerò qualcosa stasera, tanto voglio smontare la ventola per sistemare il giunto termoviscostatico... al massimo vado in demolizione e cerco dei tubi dello stesso diametro ma più lunghi, dovrei risolvere...

una domanda: si può eliminare il convogliatore della ventola? in teoria stando la ventola a 10 cm scarsi dal motore, anche senza convogliatore non dovrebbe cambiare granchè, o sbaglio?

già che ci sono ne approfitterò anche per montare i cavi freno a mano girati ed un secondo freno a mano... vediamo!

Domani sera dovrei andare a ritirare gli unltimi 3 pezzi del body e i bulloni, se sono pronti... SPEREM! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:31 pm

led_z ha scritto:
e tieni conto della leva delle ridotte che sparisce lol!

ahah! qualla l'avevo già messo in conto! chissa se trovo un sistema per allungarla? Laughing
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:28 pm

il doppio freno a mano e' una modifica fantastica che consiglio a tutti...

la leva delle ridotte (e anche quella del cambio) basta mettere una prolunga e si alza quanto vuoi...

visto i lavori che fai penso sia la cosa che ti preoccupa meno!!

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:42 pm

Il convogliatore toglilo pure, io non lo avevo fatto poi l'ho rancato via con le tronchesine in un'uscita lol! Per il radiatore puoi fare due piastrine con due fori ciascuna x la parte superiore. Imbulloni le piastre alla carrozzeria e nel foro inferiore fissi il radiatore. Sotto non ricordo in quanto io non avevo avuto bisogno di fare queste piastre ma mi è bastato riforare la carrozzeria un poco più in basso. Col body da 3,5

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 3 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» Ciao
» Ciao!
» Ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: