Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+25
Gerry012
pieropomperos
simone
full metal jacket
Gian64
zeus
ferro89
Jawaly
AndresAnnaDiva
TATO
NEVERDIA
KIID FER
axel986
COBRA
lallo
frafero
Neon
GIO'SOBILLATORE
max69
ROBERTO
ciano
Tcheunne
led_z
Trappola ®
markbomba
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 3:15 am

COBRA ha scritto:
218/80 da 78cm... interessanti... e sono larghe davvero 215 o di piu'?
marca?

non prendere per verità quello che ho scritto però, non ne sono affatto sicuro. Sicuramente invece sono larghe 220mm, montate su cerchio da canale 7. (perchè ovviamente cambiando il canale cambia la larghezza totale della gomma in quanto i bordi si "stondano" -scusa i tecnicismi lol!- di più o di meno)
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 3:01 am

COBRA ha scritto:
218/80 da 78cm... interessanti... e sono larghe davvero 215 o di piu'?
marca?

infatti avevo detto una caXXta pazzesca, sono alte 74 cm giuste giuste.




DOMANDA: qualcuno ha mai misurato il twist anteriore? oggi ho fatto un test salendo su dei ceppi e ho misurato 50 centimetri giusti. devo fare alcune verifiche, secondo me lo posso migliorare di un paio di cm ancora...

inoltre ho misurato le altezze dei passaruota, che nella rispettiva mezzeria sono di 94cm all'anteriore e 102cm al posteriore.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 11:10 am

fammi pensare le miemisure sono 84/85 dietro e 83 davanti (dopo un anno di assestamento)
+2.5 cm che tu mi prendi con le gomme +altri 5 che mi prendi con il body...
farebbe 91.50/92.50 dietro e 90.50 davanti
dietro ok hai i biscotti tutti estesi per via delle molle che secondo me andrebbero accorciate un po' ma davanti che hai fatto? hai levato i tamponi e tirato le barre coi bracchi che poggiano sul ferro del telaio? scratch

come hai misurato il twist anteriore? study
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 10:14 pm

COBRA ha scritto:
fammi pensare le miemisure sono 84/85 dietro e 83 davanti (dopo un anno di assestamento)
+2.5 cm che tu mi prendi con le gomme +altri 5 che mi prendi con il body...
farebbe 91.50/92.50 dietro e 90.50 davanti
dietro ok hai i biscotti tutti estesi per via delle molle che secondo me andrebbero accorciate un po' ma davanti che hai fatto? hai levato i tamponi e tirato le barre coi bracchi che poggiano sul ferro del telaio? scratch

come hai misurato il twist anteriore? study

le barre non mi sembrano eccessivamente tirate, anzi, volevo "alzarle" ancora un paio di cm come test...

il twist l'ho misurato semplicemente salendo con una delle ruote anterori sopra un pezzo di tronco d'albero che avevo in garage che è alto per l'appunto, 50 cm giusti.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 1:15 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 4:09 am

ma quante cacchio di luci hai messo?!?!?
ajhahahahahjhajhajha
ma nn potevi metterne 4 un po piugrosse ?!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 8:42 pm

zeus ha scritto:
ma quante cacchio di luci hai messo?!?!?
ajhahahahahjhajhajha
ma nn potevi metterne 4 un po piugrosse ?!


ahahah! è vero, ma queste le ho prese proprio a prezzaccio! poi ho due interruttori così da accendere o solo le esterne, oppure tutto! Razz
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 2:23 am

Montati ammo al posteriore! cheers

a gas, tutto chiusi 40 cm e tutto aperti 63, una bomba, pagati nuovi 75 euro l'uno! Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 9:36 pm

per curiosita' di che auto erano?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 10:56 pm

COBRA ha scritto:
per curiosita' di che auto erano?


li ho presi su OffRoadCity, gli spieghi come li vuoi (con l'occhiello il filetto ecc, le lunghezze massime di compressione/estensione) e te li fanno su misura... sono molto contento sinceramente; merce di ottima qualità secondo me!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 2:45 pm

oggi uscita in una pistina da motocross Wink e primo danno: si è rotto il fermo interno al diff. che trattiene il semiasse anteriore lato guida (quello lungo) permettendo al semiasse di sfilarsi parzialmente e rovinare il millerighe .... ma porca pupazzola!


quale può essere la causa? il rialzo? vi è mai capitato?

così semiasse da sostituire e devo anche smontare il diff, per controllare non abbia patito... lavoraccio!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 5:59 pm

fermo???

non e' normale che si sfili??

a me e' venuto via senza troppo sforzo una volta tolto il mozzo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma con tutto montato e' impossibile che si muova...

scratch affraid

Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 7:34 pm

vedi dal lato differenziale, quello a sx in foto, ecco c'è un seeger. Quello si è sfilato di sede, si è tritato ed ha permesso al semiasse di sfilarsi per un tratto, così si è completamente sgranato il millerighe del semiasse...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 2:51 am

confermo senza il seiger lato differenziale il semiasse si sfila. eggia' !

cazzarola Marco : che sfiga !!

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 11:30 am

il mio aveva una specie di fascia elastica tonda, fa un po' di resistenza ma si sfila a mano dando uno strattone... e l'anello resta in sede...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 10:46 pm

COBRA ha scritto:
il mio aveva una specie di fascia elastica tonda, fa un po' di resistenza ma si sfila a mano dando uno strattone... e l'anello resta in sede...

ecco esatto. ma nell'uso "normale" non dovrebbe sfilarsi, cosa che a me è successa, perdipiù l'anello è caduto all'interno del diff tritandosi.


Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 11:17 pm

in foto hai l'anteriore molto alto,in piu se hai fatto qualche modifica per avere piu escursione,allora è per quello....o diminuisci l'escursione o ti abbassi l'anteriore...
il giunto omocinetico dentro il suo mozzetto lavora,allungandosi quando la ruota va in escursione...pero se finisci quella tolleranza poi il semiasse sfila dal diff...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 3:07 am

luky85 ha scritto:
in foto hai l'anteriore molto alto,in piu se hai fatto qualche modifica per avere piu escursione,allora è per quello....o diminuisci l'escursione o ti abbassi l'anteriore...
il giunto omocinetico dentro il suo mozzetto lavora,allungandosi quando la ruota va in escursione...pero se finisci quella tolleranza poi il semiasse sfila dal diff...

e se provassi a togliere il fermo ESTERNO? quello sulla ruota? così il semiasse si sfilerebbe parzialmente da li in caso di eccessiva escursione, ma lì il millerighe è molto più lungo (circa il doppio) quindi non dovrebbe succedere nulla... o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 4:03 pm

bho non so se sbagli....in teoria puo essere una soluzione poi la pratica risulta essere spesso diversa dalla teoria...
cmq prova...magari ti incominci a mettere in tasca i soldini per un altro semiasse.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 4:13 pm

se lo fai metti i mozzi fissi come ho fatto io, hanno piu "polpa" e quindi sopportano meglio lo sfilamento.

pero' credo che specie in trazione l'attrito tra il semiasse e il millerighe sia talmente elevato da non farlo muovere poi tanto... e alla lunga si consuma

insomma io non lo farei...

ma se proprio devi, i fissi sono piu' adatti...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 10:39 pm

COBRA ha scritto:
se lo fai metti i mozzi fissi come ho fatto io, hanno piu "polpa" e quindi sopportano meglio lo sfilamento.

pero' credo che specie in trazione l'attrito tra il semiasse e il millerighe sia talmente elevato da non farlo muovere poi tanto... e alla lunga si consuma

insomma io non lo farei...

ma se proprio devi, i fissi sono piu' adatti...

domani sera se riesco rimonto tutto e poi faccio la prova! Wink

la prova sembra che funzioni, ma solo il tempo avrà l'ultima parola!


intanto, per continuare la lunga serie di sfighe continue, stasera guarnizione testa ko, il motore gira a 3 e mi ha bevuto tutto il liquido! olè! ma porca miseria! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 1:21 am

avevo parlato troppo presto! il mio terrore per la guarnizione testa si è tramutato in gioia quanto ho scoperto che è "solo" scoppiato un manicotto, probabilmente cotto dall'età! cheers scampato pericolo....


fotina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 10:54 pm

prove di twist:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 11:35 pm

WOW mark, complimenti messo davvero bene il tuo ferro! Ma dalle tue parti non rompono x i faretti sulla capote? Sono uno dei pochi sfigati??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 12:32 am

azz ! pero' ! pare proprio niente malaccio.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 11 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» Ciao
» Ciao!
» Ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: