Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+25
Gerry012
pieropomperos
simone
full metal jacket
Gian64
zeus
ferro89
Jawaly
AndresAnnaDiva
TATO
NEVERDIA
KIID FER
axel986
COBRA
lallo
frafero
Neon
GIO'SOBILLATORE
max69
ROBERTO
ciano
Tcheunne
led_z
Trappola ®
markbomba
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:27 am

led_z ha scritto:
Quoto cobra, non serviva uno scatolato x il radiatore, bastava una lama da 5mm.
Comunque bei lavori, complimenti!

PS: prova a postare direttamente le foto, non le miniature con il link alla foto. E' semplice ed è più immediato per noi vederle. Ciao
Enrico

okappa! ho modificato, così è un pò meglio! alien
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 10:30 am

Conviene alzare fisicamente i due paraurti, aumenti un poco gli angoli di attacco, che è poi lo scopo del body

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:01 am

io seguirei i consigli che ti hanno dato per il radiatore, cio ridurre lo spessore...nel mio caso un salto di mezzo metro con l'anteriore ha fatto spostare il motore contro il radiatore e io non ci ho messo nulla in mezzo tipo quello scatolato...poi è tornato in sede...ma il radiatore era caput Very Happy quando vai non riesci a renderti conto degli spostamenti cambio/motore...e sono notevoli...

comunque per il resto hai fatto un bel lavoro Very Happy

ah ultima cosa...io ci farei qualcosa di artigianale per il convogliatore...meglio averlo
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:07 am

COBRA ha scritto:

lo spazio vuoto tra telaio e carrozzeria mi fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quando faro' io il body credo che mettero' un pezzo di gomma rivettato a chiudere...


si in effetti fa schifo cosi avevo pensato la stessa cosa...però io ce l'avevo lasciato senza perchè cosi quando si sporca di fango sotto non hai idea di quanto sia + comodo da lavare...vai dentro con la lancia dappertutto
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:58 pm

ferro89 ha scritto:
COBRA ha scritto:

lo spazio vuoto tra telaio e carrozzeria mi fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quando faro' io il body credo che mettero' un pezzo di gomma rivettato a chiudere...


si in effetti fa schifo cosi avevo pensato la stessa cosa...però io ce l'avevo lasciato senza perchè cosi quando si sporca di fango sotto non hai idea di quanto sia + comodo da lavare...vai dentro con la lancia dappertutto

Dici sia più pratico senza? perchè quello che a me interessa è la facilita d'accesso e di pulizia, dell'estetica mi frega un pò meno...

Per il discorso radiatore, appena ho tempo le rifaccio daccapo, mi hai convinto. Laughing

Solo il convogliatore non voglio mettere per un discorso di pulizia (ma solo se avrò verificato che le temperature sono ok).
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 10:25 pm

Staffe modificate, ora è tutto ok, ho recuperato un'altro centimetro buono...

in più, altro regalino al Ferro, il volantino sportivo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne dite? Cool
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 11:21 pm

non mi piacciono i volanti in legno ma comunque complimenti per i lavoro che stai facendo e soprattutto per la velocita' con cui li fai!!

affraid affraid

io dopo un anno e mezzo non ho fatto granche' ho ancora un sacco di roba sulla lista dei desideri...
lol!
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 12:23 am

Secondo me invece è molto bello il volante in legno! Però devi abbinare anche il pomello del cambio!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 12:31 am

frafero ha scritto:
Secondo me invece è molto bello il volante in legno! Però devi abbinare anche il pomello del cambio!

Anche a me piace molto, ora devo proprio mettermi alla ricerca di 2 pomelli in legno alien
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 7:12 pm

le ultime novità:

filtro benzina nuovo, ho visto che ha ancora montato il suo originale con 20 anni!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pezze alla carrozzeria, nei (pochi) punti dove ho trovato ruggine:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il nuovo filtro, pronto per l'installazione dello snorkel in un (prossimo) futuro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il quadro strumenti rimontato con il volantino, con l'illuminazione gialla:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e per finire, le modifiche "serie":

il taglio del telaio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tamponi di fine corsa superiori e inferiori limati al massimo possibile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il diff anteriore smontato, ho dovuto mandare via entrambi i semiassi a far revisionare così ne ho approfittato, come potete vedere ci sono gli spessori per far lavorare correttamente i giunti quando lo rimonterò.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

inoltre ho dovuto tagliare parte dei supporti del diff perchè ho notato che potevano andare ad interferire sugli attacchi delle barre di torsione in caso di massima compressione:

inoltre mi chiedevo: visto che Cobra ha spessorato le testine dei bracci superiori, perchè non si potrebbe farlo anche con quelle dei bracci inferiori?

qui, per capirci:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

in questo modo si guadagnerebbero circa 4 cm da aggiungere a quelli che guadagnerete tirando le barre!
Torna in alto Andare in basso
Gian64

Gian64


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Castelnuovo Nigra (TO)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 8:58 pm

Prima di tutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per il mega lavoro che stai facendo.
Ma a questo punti vi chiedo anche io un consiglio.
Ho letto tutte le problematiche citate in precendenza per il lift da 6 cm e siccome ho in casa il 95% del materiale per un lift da 4 cm in teflon, mi sono seriamente preoccupato.
Intendo dire che se devo al limite spostare un po più in alto il radiatore ok, ma se devo allungare tubi freno, bocchettine ecc... credo proprio che desisterò dall'intento.
Vi prego, ditemi che con 4 cm non rischio niente o proprio poco.

Grazie a tutti per i consigli.

PS: ieri a Castellamonte (TO) ho visto un Ferro rosso e grigio era qualcuno del gruppo Piemonte??

Bye
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 9:44 pm

Gian64 ha scritto:
Prima di tutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per il mega lavoro che stai facendo.
Ma a questo punti vi chiedo anche io un consiglio.
Ho letto tutte le problematiche citate in precendenza per il lift da 6 cm e siccome ho in casa il 95% del materiale per un lift da 4 cm in teflon, mi sono seriamente preoccupato.
Intendo dire che se devo al limite spostare un po più in alto il radiatore ok, ma se devo allungare tubi freno, bocchettine ecc... credo proprio che desisterò dall'intento.
Vi prego, ditemi che con 4 cm non rischio niente o proprio poco.

Grazie a tutti per i consigli.

PS: ieri a Castellamonte (TO) ho visto un Ferro rosso e grigio era qualcuno del gruppo Piemonte??

Bye
con un body da 4 non rischi nulla. io, potessi tornare indietro, oserei ancora di più, almeno 8 cm.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 10:16 pm

Con body da 4 l'unico problema che hai che la ventola passa vicinissima al manicotto del radiatore ,hai 2 soluzioni o accorci leggermente le pale dell'elica o abbassi i radiatore
io ho abbassato il radiatore ,te la cavi con 2 buchi per i bulloni alti e 2 staffine per quelli bassi
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 12:26 am

markbomba sono seriamente preoccupato per lo stagliuzzamento dei tuoi tamponi di gomma finecorsa...
in particolare quello sotto!! affraid
pensa che io addirittura pensavo si aumentarne lo spessore invece che diminuirlo... scratch
rischi che il braccio salga davvero troppo e la gomma ti tocca nella scocca oltre a portare i semiassi a lavorare davvero male (aggiungici che stai pure abbassando il differenziale) inoltre e' un'escursione che non credo riuscirai mai a raggiungere per via delle barre di torsione che vanno un po' precaricate sei vuoi altezza davanti...

abbassare anche la testina inferiore credo porti il semiasse a strisciare sul braccio quando estende...

ottima la modifica al telaio che ormai comincio a considerare inevitabile e dovro' cercare di farmela fare pure io...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:03 am

COBRA ha scritto:
markbomba sono seriamente preoccupato per lo stagliuzzamento dei tuoi tamponi di gomma finecorsa...
in particolare quello sotto!! affraid
pensa che io addirittura pensavo si aumentarne lo spessore invece che diminuirlo... scratch
rischi che il braccio salga davvero troppo e la gomma ti tocca nella scocca oltre a portare i semiassi a lavorare davvero male (aggiungici che stai pure abbassando il differenziale) inoltre e' un'escursione che non credo riuscirai mai a raggiungere per via delle barre di torsione che vanno un po' precaricate sei vuoi altezza davanti...

abbassare anche la testina inferiore credo porti il semiasse a strisciare sul braccio quando estende...

ottima la modifica al telaio che ormai comincio a considerare inevitabile e dovro' cercare di farmela fare pure io...

la gomma che tocca nella scocca è probabile, ma se mi girano vado in giro senza i fianchetti davanti, col telaio nudo che almeno non toccano più da nessuna parte Ciao a tutti - Pagina 5 931257


l'abbassamento del diff è reso necessario dagli spessori alle testine inferiori che voglio fare. Aspettavo proprio una tua opinione sullo spostamento della suddetta testina... qual'è il tuo parere?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:15 am

COBRA ha scritto:

abbassare anche la testina inferiore credo porti il semiasse a strisciare sul braccio quando estende...

pero' non ho mai misurato e non avevo avuto questa idea che in linea teorica e' buonissima, se ci sta fallo!!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:31 am

COBRA ha scritto:
COBRA ha scritto:

abbassare anche la testina inferiore credo porti il semiasse a strisciare sul braccio quando estende...

pero' non ho mai misurato e non avevo avuto questa idea che in linea teorica e' buonissima, se ci sta fallo!!

ok, io ci provo, ho dato in mano il progettino al mio tornitore di fiducia, vedremo cosa ne esce!

il problema che penso di avere è che devo mettere uno spessore tra il diff e l'albero di trasmissione, che ho paura risulterà un pò corto...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:35 am

il mio e' stato abbassato di corca 4cm... e non e' stato necessario allungarlo...
posizionato a mano non tirava per nulla...

tu quanto volevi abbassarlo?
piu' che altro devi stare attento ad "inclinarlo" in modo che le corocere lavorino decentemente...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:39 am

COBRA ha scritto:
il mio e' stato abbassato di corca 4cm... e non e' stato necessario allungarlo...
posizionato a mano non tirava per nulla...

tu quanto volevi abbassarlo?
piu' che altro devi stare attento ad "inclinarlo" in modo che le corocere lavorino decentemente...

allora gli spessori che voglio mettere sulle testine sono di 41mm sopra e sotto secondo i miei calcoli, in casa avevo degli spessori da 30mm quindi pensavo di usare quelli per il diff, così da "riportarlo" a lavorare praticamente quasi uguale a come lavora in origine.

Sicuramente ci sarà da allargare le testine si sterzo dx e sx, perchè altrimenti la convergenza resterà molto chiusa...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 2:12 pm

ancora qualche piccolo avanzamento:

terminato il lavoro sul telaio, non resta che passarci un prodotto apposito per evitare la ruggine:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi, già che c'ero ormai avevo smontato tutto e mi son detto: diamo una controllata anche al pescante della pompa olio, visto che sul forum parecchi hanno avuto problemi, così ecco una fotina del cuore del mio ferro!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:57 pm

bello il volantino!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 1:04 am

NEVERDIA ha scritto:
bello il volantino!!!!! Very Happy

grazie! Razz
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 11:35 pm

Finalmente mi sono arrivati i semiassi anteriori con i giunti e le cuffie nuove. (180 euri, azz!)
Inoltre potete vedere i supporti differenziale anteriore che ho provveduto a sgrassare, pulire e riverniciare, con una piccola modifichina (cerchiata in rosso) per evitare che in massima compressione vadano a sfiorare e/o toccare le barre di torsione.
Ovviamente già che c'ero ho controllato per bene le crociere dell'albero riduttore/diff ant, visto che erano perfette le ho solo ingrassate.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 12:20 am

ottimo il lavoro vedo che ti sei accorto anche te che bisognava limare i supporti...
come hai risolto per la robustezza? io ho fatto saldare un rinforzo a lato, perche' in un punto avro' tolto quasi 2cm...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:43 am

COBRA ha scritto:
ottimo il lavoro vedo che ti sei accorto anche te che bisognava limare i supporti...
come hai risolto per la robustezza? io ho fatto saldare un rinforzo a lato, perche' in un punto avro' tolto quasi 2cm...

Anche io ho tolto 2 cm buoni, anzi anche di più! Ho risolto come te; ho fatto saldare una piastra a lato e, in aggiunta, ho riportato un cordone di saldatura interno/esterno dello spessore di un cm buono...


Cavolo ora devo montare tutto ma mi manca solo la guarnizione coppa olio che, a quanto pare, è introvabile dal mio ricambista... son 3 settimane che l'aspetto!
Domani se lo vedo gli dò un ultimatum per metà di settimana prossima, altrimenti la compro su internet, eccheccappero!


p.s. una domanda per te Cobra, ma con gli spessori al diff anteriore, ci sono problemi per l'albero che lo collega al riduttore? nel senso, hai dovuto frapporci qualcosa o arriva ugualmente senza problemi? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 5 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» ciao
» Ciao
» Ciao!
» Ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: