Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza ko...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dade77PC

Dade77PC


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 46
Località : Piacenza

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 2:18 pm

Ciao a Tutti,
Purtroppo ieri il ferro mi ha lasciato, la diagnosi del meccanico e' a rottura dell' albero a camme
Sono comunque tentato di farlo riparare visto che ho questo mezzo da meno di un anno... Avete consigli da darmi anche per recuperare i pezzi di ricambio?? Per ora il preventivo è a spanne sui 1000 euro in su... Non so ancora lo stato delle valvole..
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 4:38 pm

E' la prima volta che io sento della rottura dell'albero a camme del Ferro.....  scratch 
Non è che magari il meccanico intendeva consumato? Anche quello sarebbe strano ma.....
Che io sappia gli alberi a camme si rompono o per problemi di lubrificazione o più spesso per difetti di fusione.
Che difetto ti ha fatto? Hai preso in esame l'ipotesi di consultare un'altro meccanico? Quanti chilometri ha il motore?
Trovi sicuramente il pezzo usato qui sul forum o in rete. Se le valvole del tuo motore risultassero danneggiate(grattatina) forse ti converrebbe prendere direttamente una testata usata completa. Cosa comprende il preventivo di 1000 euro?
Aspettiamo i pareri dei saggi del forum..... ma a me, questa rottura sembra strana....  scratch 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 4:54 pm

anch'io non ho mai sentito che si rompa l'albero a camme del ferro, non è che si è rotta la cinghia che comanda l'albero?
Torna in alto Andare in basso
Dade77PC

Dade77PC


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 46
Località : Piacenza

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 6:10 pm

Confermo che è proprio spezzato sono appena stato dal meccanico... Si vede a occhio senza aprire... Vi farò vedere la foto appena rientro... In pratica ieri per strada mi si sono accese le spie sul cruscotto e iniziato a decelerare.... Mi sono fermato e non sono più ripartito... Il ferro in questione ha circa 95000 km ... Per stasera mi smonta il tutto e mi quantifica il danno
Torna in alto Andare in basso
Dade77PC

Dade77PC


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 46
Località : Piacenza

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 6:58 pm

Eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 7:06 pm

Se è rotto è rotto e non si discute ma sei stato proprio sfortunato! A meno che i 95.000 non siano 195.000 ma anche così è il primo che sento e sul forum c'è anche chi ha già superato i 200.000 Evil or Very Mad
Facci sapere se è "solo" l'albero o se c'è altro; sarà il meccanico stesso a consigliarti se rimediare una testata intera usata o solo l'albero. Nel caso chiedi e vedrai che qualcosa in girò c'è.

In bocca al lupo!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Dade77PC

Dade77PC


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 46
Località : Piacenza

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 11:24 pm

Crepi !!!! Vi aggiorno appena ho news
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 12:55 am

Shocked  questa mi mancava....
Come dice Jaw teste e alberi se ne trovano....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Dade77PC

Dade77PC


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 46
Località : Piacenza

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 6:21 pm

Ma quando rompo le cose le rompo bene.... lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 9:13 pm

Dade77PC ha scritto:
Ma quando rompo le cose le rompo bene.... lol! lol! 

Decisamente! E sei titolare di un primato  lol! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Dade77PC

Dade77PC


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 46
Località : Piacenza

Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 10:26 pm

Il responso è: cercasi testata completa e albero Smile IL meccanico dice che non arrivava abbastanza olio.. facendo cosi grippare il tutto... bene ora devo recuperare i pezzi di ricambio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza ko... Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza ko...   Feroza ko... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza ko...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: