Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Foto del mio Ferro!!!

Andare in basso 
+7
GIO'SOBILLATORE
max69
zeus
SLASH
ferro89
ROBERTO
COBRA
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 12:12 pm

full, l'hanno gia scritto..

ferro89 ha scritto:
l'unica cosa è che in velocità perdi un pò di stabilità...però fidati detto da uno che ha provato ad andare ai 140 in semicurva con le extreme vuol dire che la macchina tiene ancora...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 8:30 pm

Tolta da tempo, parecchio. Uso poco il ferro in città, piùche altro su è giù per le colline di langhe e monferrato. Percorsi misti, curve e tornanti. Mai notata nessuna differenza da averre la barra o no. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 8:41 pm

non ce nessuna differenza, quindi non ha senso togliere?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 10:32 pm

ahahahahah
sottile e fine come risposta.....
deduzione degna di un malato di ferro ....ritornato ancora piu cazzuto...e piu forte di prima.........
Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:44 am

si diciamo che si sente pocco la differenza...però in off hai le ruote indipendenti quindi + escursione...e la macchina è + morbida da guidare...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 8:48 pm

si penso intendesse quello enrico...perchè non senti differenza in strada ma la senti parecchio in off
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 2:37 pm

bene, allora proverò...grazie.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 3:13 pm

Mi e' arrivato uno strano pacco ieri...!! (grazie ad Achilledc che e' un utente anche qua sul forum, anche se non molto attivo... ed ha un Ferro davvero bello! Posta le foto e fallo vedere anche agli altri!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il mio Ferro dotato di parasmart!!
Bellissimo!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 3:32 pm

hai montato i comet? se sono quelli di profondità hai fatto un ottima scelta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 3:44 pm

io credo che copre un bel pò i fari....e credo che fà meno luce rispetto a prima...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 3:48 pm

no no...sono sottili quelle righe li...non cambia praticamente nulla da senza o con...magari ti può tagliare la luce agli angoli della strada
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 3:56 pm

non sono quelli sottili che danno fastidio....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 3:59 pm

x ferro89 no non sono i comet ho montato quelli che gia' avevo, uno e' di profondita' e l'altro fa luce ai lati della strada (non so come si dice)
sono i fendinebbia che aveva mio papà sul 131 tanti anni fa...
stanno bene e in veneto sono anche utili...

x MARCO il para copre i fari infatti lo cercavo intero per quello (non faccio off estremo ma mi capita di fare degli stradoni dove magari non passa mai nessuno e mi devo fare un po' di largo nella vegetazione...) non mi pare che dia fastidio ai fari se intendi solo per quelle 4 righine li non penso proprio che possano fermare la luce, io non ho visto nessuna differenza... la luce e' scarsa come prima!

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 4:01 pm

MARCO ha scritto:
non sono quelli sottili che danno fastidio....

e quali allora? non ce ne sono che passano davanti ai fari...

Question Question

vista di 3/4:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 5:04 pm

Nella foto precedenza così sembrava...ai bordi inferiori.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 5:52 pm

MARCO ha scritto:
Nella foto precedenza così sembrava...ai bordi inferiori.

AH HO CAPITO COSA INTENDEVI!

dicevi che dalla foto di prima sembrava che i tubi inferiori fossero allo stesso livello dei fari e che quindi tagliavano la luce a terra...

pero' il feroza '89 monta un paraurti meno sporgente di quelli dopo (l'ho scoperto da poco anche io) e quindi questo bullbar che e' specifico suo sta molto vicino ai fari e i tubi non lo coprono affatto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:38 pm

bellissimo il paracose con la protezione per i fari... mi vien voglia di armarmi finalmente di piegatubi e saldatrice.

Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 12:53 am

Oggi mi sono arrivati anche i cerchi originali che figata!! E pero' devo riverniciarli... Qualcuno l'ha già fatto? Come si fa a fare un lavoro fatto bene che duri?
Poi sto cercando anche i coprimozzi ma domani sento in daihatsu perché sembra che qua non li abbia nessuno...
Anche le mollette ferma pastiglie dei freni mi mancano e sembra che si trovino solo originali...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 12:58 pm

PER VERNICIARE I CERCHI DEVI INNANZITUTTO LEVARE LA VERNICE VECCHIA... LA MIGLIOR COSA SAREBBE SABBIARLI SE CONOSCI QUALCUNO CHE TE LO POSSA FARE....
ALTRIMENTI TI COMPRI 2 BARATTOLI DI SVERNICIANTE CHIMICO CHE è UN LIQUIDO GELATINOSO E GE LO PASSI SUI CERCHI... FAI ATTENZIONE PERCHE LO SVERNICIANTE è ALTAMENTE CORRISIVO... USA DEI GUANTI IL GOMMA BELLI SPESSI TIPO QUELLI DA AGENTI CHIMICI CHE COSTANO POCHI EURO.... LO LASCI AGIRE QUALCHE ORA E VEDRAI CHE LA VERNICE VECCHIA INIZIA A FIORIRE....
POI LEVI TUTTO CON L IDROPULITRICE CERCANDO DI RIMUOVERE PIU VERNICE POSSIBILE....
SE NE RIMANE ANCORA ATTACCATA RIPETI IL PASSAGGIO FINCHE NON ARRIVI AL METALLO....


POI TI PROCURI DA UN COLORIFICIO PER AUTOCARROZZERIA DELLA VERNICE NITRO SINTETICA PER I CERCHI....
DEOVREBBE ESISTERE SOLO COLOR ALLUMINIO E NERO....
ALTRIMENTI DELLA COMUNE VERNICE BICOMPONENTE AL NITRO DEL COLORE CHE VUOI...

PRIMA DI DARE IL COLORE SUI CERCHI DEVI DARE UNA MANO DI PRIMER PER METALLI SEMPRE AL NITRO...ALTRIMENTI LA VERNICE SUL METALLO SI SCROSTA DOPO UNA SETTIMANA... DOPO UNA MANO DI PRIMER PUOI DARE UNA O MEGLIO DUE MANI DI COLORE...

SONO TUTTI PRODOTTI DA DARE CON LA PISTOLA PER IL COMPRESSORE (AEROGRAFO)...

SE LA VERNICE DEI TUOI CERCHI è SOLO SCOLORITA MA BEN ANCORATA AL METALLO DEL CERCHIO NON Cè BISOGNO DI PORTARLI A METALLO NUDO.... PERO LA VERNICE NON DEVE ESSERE SCROSTATA E CON LE BOLLE MA SOLO SCOLORITA O APPENA ABRASA...

FACENDO COSI I CERCHI TI DURERANNO PER SEMPRE...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 10:12 pm

ah ma esiste la vernice speciale da cerchi?

perche' ai tempi della motoretta 50 avevo verniciato questa piccoline a avevo fatti i cerchi dorati 8sverniciati con sverniciante chimico, lavati con diluente, pittato fondo, vernice metallizzata e vernice trasparente sopra tutto col compressore ma coi sassolini saltavano via dei millimillimetri di vernice...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ah per la cronaca qui trovi tutta la storia della mia moto, da quando l'ho presa che non sia accendevano neanche le spie del quadro con la betteria nuova, a quando poi l'ho rimessa a nuovo... tutta vernice metallizzata doppio strato anche se la foto non rende l'idea, adesivi fatti fare da studio grafico e messi sotto trasparentee... 9 mesi di lavoro tutti i pomeriggi dopo scuola e dopo studiato, e quell'hanno sono pure stato promosso con una buona media nonostante tutto)
poi sono rimasto traumatizzato quando un vecchio in twingo rossa mi ha tagliato la strada riducendo il mio sogno così...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo solo 3 mesi e appena 2926 km... a 300 metri da casa mia...
poi l'assicurazione ha pagato (mi ero fatto anche abbastanza male e il vecchiaccio aveva torto marcio... uscito da uno stop senza guardare e poi momenti non mi tira sotto da disteso per terra che ha "confuso l'accelleratore col freno" parole sue... che se non lo tiravano fuori a forza dalla macchina aveva gia' le ruote a 10 cm dalle mie gambe) ma i miei non hanno voluto che la sistemassi ne che girassi piu' su moto da strada e l'ho dovuta "vendere" per la simbolica cifra di 200 euro... e da allora non ho piu' fatto niente su nessun mezzo da me posseduto... sto ricominciando col ferro ma non riesco a metterci la voglia e l'impegno che avevo in quel periodo...

scusate l'ot infinito ma mi piange il cuore quella moto era un pezzo di me... non importa se era solo un cinquantino
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 1:03 am

la vernice da cerchi esiste da sempre la vendeva mio padre ai colorifici nel 1975 perche faceva il rappresentante per la max meyer....

è una comune vernice nitro sintetica con una finitura simile ai colori dei cerchi originali...

la nitro sintetica è 100 volte piu resistente di qualsiasi altra vernice...

tu sicuramente avendoli fatti in oro metallizato avrai usato un colore a base acrilica o al massimo BSB, con trasparente isofan bicomponente...
Hai usato un procedimento per comune carrozzeria che ti permette di utilizzare qualsiasi colore ma la resistenza della vernice è buona ma non ottima...

Ah dimenticavo... qualsiasi vernice nitro sintetica e poliuretanica è a finitura lucida... non esiste nitro sintetica o poliuretanica a finitura opaca...

Oggi con l avvento dal 2009 delle nuove normative antinquinamento anche per i prodotti da carrozzeria non sono piu commercializzate vernici acriliche, isofan e bsb
quimdi se tu volessi dare una finitura opaca ai tuoi cerchi o trovi in qualche colorificio una rimanenza di colore bsb oppure utilizzi della vernice idrofan, cioè all acqua (un comune acquarello spruzzato col compressore che senza trasparente dura come una scritta col gesso sotto la pioggia) e ci dai sopra due mani di trasparente macrofan bicomponente satinato.... (non usare quello a finitura completamente opaca perchè è delicatissimo come non puoi neanche immaginare) .
Ricorda che anche questo procedimento non è l ideale per i cerchi perche è il normale iter per scocche di carrozzeria ma è l unico che ti consente una finitura opaca... l unico inconveniente è che il trasparente opaco costa 3 volte quello lucido...

A TE LA SCELTA......
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 1:46 am

Grazie delle informazioni! La vernice che avevo usato io non so se fosse nitro ma dinsicuro era bicomponente e si dava prima il colore col metallizzato che veniva opaco e poi il trasparente sempre bicomponente... Probabilemente é quella che dici tu.

Non volevo fare colori strani ai cerchi solo riportarli indietro negli anni, la vernice che x cerchi (appunto) che dici tu é perfetta... Non sapevo che esistesse una apposita credevo che la finitura "originale" fosse data in un forno a polvere o qualcosa di simile...
Cmq la vernice non é rovinata solo che in alcuni punti tipo le punzonature o il bordo o dove vanno i dadi é consumata ed é fiorita la ruggine... Adesso con calma (moooolta calma) vedrò che fare... Intanto sono in garage... Magari vanno su insieme a due gomme da misto quando arriva la tredicesima... Vedremoche aria tira...

Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 1:55 am

BEH NO GLI ORIGINALI SONO A POLVERE CHE PIU CHE UNA VERNICIATURA è QUASI UNA PATINA PLASTIFICATA ED è RESISTENTISSIMA....
FARLI FARE A POLVERE DA UNA DITTA SPECIALIZZATA NON TI COSTA MENO DI 70 EURO A CERCHIO.... LA NITRO SINTETICA HA UNA FINITURA SIMILE A QUELLA ORIGINALE... MA NON UGUALE...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Foto del mio Ferro!!!
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» foto
» FOTO FERRO MAX
» FOTO DEL FERRO "GERMANY"
» foto varie del ferro...
» Foto per iscrizione veicolo d'epoca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: