Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Foto del mio Ferro!!!

Andare in basso 
+7
GIO'SOBILLATORE
max69
zeus
SLASH
ferro89
ROBERTO
COBRA
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 4:02 pm

Ottimo, allora 3 adesivi e il portachiavi!! Prezzo?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 6:21 pm

Devi chiedere al Grande Capo/SLASH
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 7:49 pm

11 euro + 1.40 di spedizione mi pare...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 8:41 pm

OTtimo!!! Ti avevo mandato un messaggio privato prima di leggere sto post!
Quindi 13 conto tondo (c'è anche la busta!) di tutto?
Figo dimmi come pago e spedisci!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 9:25 pm

lol!
quanti caffè dovrei offrire con sti conti tondi!!! Very Happy Very Happy

ti ho scritto un pm! Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 9:36 pm

Ho fatto l'impianto per i fendi davanti, con rele' con fusibile integrato!
La corrente la prendo dagli anabbaglianti, passa davanti all'interruttore (con led) e torna ad attivare il rele' (altro collegamento a massa per cui basta un filo.
Al rele' arriva un bel cavo doppio (cavo grosso non ne avevo) e da li riparte per i fendi...
Tutto pulito sotto fusibile e impossibile da dimenticare acceso (ho la spia sull'interruttore e se spengo i fari si spengono anche i fendi e ho pure il cicalino che se apro la portella senza averli spenti suona)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

All'inizio avevo pensato di fare i fendi tutti insieme ma poi ho pensato che e' meglio se metto 2 interruttori...
Adesso per il fendi posteriore basta che prenda la corrente delgi anabbaglianti che ho gia' portato sul cruscotto e ci metto un altro interruttore con fusibile e tiro dietro 1 filo solo. tanto l'altro va a massa.... Il rele' qua non mi serve tanto c'e' una sola lampadina e fino a 20A l'interruttore regge.
Davanti ho messo il rele' perche' non si sa mai che mi venga voglia di mettere piu' faretti...

gia' che c'ero ho fatto un po' di ordine e l'interruttore del metano l'ho spostato che sta molto meglio li, era della misura giusta poi li si vede meglio ed e' pure dritto che prima era storto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 9:52 pm

SLASH ha scritto:
per gli adesivi devi chiedere a me...quanti ne vuoi??80-90??

Vorrei anch'io vorrei 3 adesivi e se c'è il portachiavi...mi fai sapere il totale e come pagare?Grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 1:32 am

HO MESSO GLI ADESIVI!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e ho anche appeso il portachiavi allo specchietto come ROBERTO!

GRAZIE SLASH!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 9:32 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
che figataaaa!!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 10:23 pm

evviva gli adesivi ed i portachiavi pero' cerchiamo di considerare anche la rimozione della stabilizzatrice accompagnata da una leggera avvitatina alle barre di torsione in maniera da livellare l'ant. con il post. mi sono capito?! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 11:44 pm

eh gia lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 1:17 am

COMPLIMENTI!!! cheers cheers cheers Adesso sei a pieno titolo un SOCIO DEL F.C.I.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:01 am

GIO' ha scritto:
evviva gli adesivi ed i portachiavi pero' cerchiamo di considerare anche la rimozione della stabilizzatrice accompagnata da una leggera avvitatina alle barre di torsione in maniera da livellare l'ant. con il post. mi sono capito?! da GIO'

Favorevolissimo ad alzare l'anteriore (devo cercare bene qua sul forum come si fa) ma la rimozione della barra stabilizzatrice me la consigliate anche se io il ferro lo uso al 90% su strada e ci devo pure tirare il carrello pottamoto nei finesettimana?

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 10:30 am

io non ho mai riscontrato una gran differenza senza barra....a meno che non vai sempre a 150 lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:18 pm

lascia la barra dove è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:15 pm

A questo punto...è d'obbligo un confronto fra le due scuole di pensiero sull'argomento
"barra di torsione all'avantreno". Magari aprendo un NEW TOPIC...
(la cosa interessa me per primo)
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 5:23 pm

Sisisi barra al voto!

Referendum tra i Ferristi!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 6:23 pm

se ne era gia parlato in un topic...comunque la barra per tanti qui dentro è bandita lol!

macchina molto meno intera in off molto + dolce e confortevole nell'affrontare buche...e sopratutto molto + confortevole nei milioni di dossi cittadini...

l'unica cosa è che in velocità perdi un pò di stabilità...però fidati detto da uno che ha provato ad andare ai 140 in semicurva con le extreme vuol dire che la macchina tiene ancora...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 7:41 pm

solo guadagno senza quel ferraccio davanti,fidati!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 7:49 pm

Sono convintissimo della efficacia della modifica per uso off... Ma possibile che sti ingegnieri abbiano messo un pezzo che non serve, anzi fa andare peggio la macchina?
Cmq si può sempre togliere provare e poi rimettere quindi ci penso!
Per alzare il muso dite tutti di "tirare le barre" e che ci sono 2 viti, ma non sono riuscito a trovare una foto...
Un aiutino?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 8:36 pm

PRIMA COSA : la barra stabilizzatrice e' una cagata pazzesca!!!!! SECONDA COSA : circa le barre se ti metti sotto al ferro , tra le ruote ant e post, vedrai due tubi lomgitudinali infulcrati da una parte al trapezio inferiore e dall 'altra alla traversa del telaio. sulla traversa del telaio e' presente il registro delle barre che e' costituito da un lungo bullone inclinato a circa 30° verso l'interno della macchina su cui sono avvitati sovrapposti due dadi. quello piu' in alto ( controdado di blocco) va svitato prima della regolazione. a questo punto per alzare l'anteriore del ferro si prende ad avvitare il dado piu' basso . raggiunta l'altezza desiderata si stringe il dado/controdado superiore contro quello inferiore ed il gioco e' fatto. NOTA: causa la nuova geometria dell'anteriore potrebbe rendersi necessaria una eventuale regolazione della convergenza. sperando di essermi capito GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 10:35 pm

OK, MI AVETE CONVINTO...

sabato la tolgo!!

What a Face Twisted Evil What a Face
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 1:04 am

Mi sa che devo prova' pure io...
Barra stabilizzatrice come "La Corazzata Podjonky"...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 12:51 pm

FERRO88 ha scritto:
Sono convintissimo della efficacia della modifica per uso off... Ma possibile che sti ingegnieri abbiano messo un pezzo che non serve, anzi fa andare peggio la macchina?
Cmq si può sempre togliere provare e poi rimettere quindi ci penso!
Per alzare il muso dite tutti di "tirare le barre" e che ci sono 2 viti, ma non sono riuscito a trovare una foto...
Un aiutino?

mi sono anche chiesto perchè gli stessi ingegnieri abbiano messo sulla puleggia del motore un puntino e una lettera...di solito in tutte le macchine è il puntino a segnare la fase...qui la lettera...e io sono stato un anno senza macchina per sto motivo,finchè non abbiamo guardato sta cosa...
per dirti che gli ingegnieri daihatsu qualche minchiatina la fanno...tu prova a toglierla...vedrai che ti troverai molto meglio...se non fosse,la rimetti!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 11:17 pm

beh scusate però togliendo la barra la tenuta di strada diminuisce, o sbaglio? Forse se guidi solo in città non te ne accorgi nemmeno, ma se fai strade di montagna secondo me si!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto del mio Ferro!!!   Foto del mio Ferro!!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Foto del mio Ferro!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» foto
» FOTO FERRO MAX
» FOTO DEL FERRO "GERMANY"
» foto varie del ferro...
» Foto per iscrizione veicolo d'epoca..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: