Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 blocco arb

Andare in basso 
+3
SLASH
ferro89
full metal jacket
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 10:39 pm

ciao a tutti, da quando ho il ferro sento voci sempre diverse: c'e chi dice che il blocco arb è universale per tutte le macchine e chi dice che per il ferro non esiste. Qualcuno può darmi qualche certezza? In alternativa esiste qualcosa di blocco al 100%? Il meccanico mi ha consigliato un torsen...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:16 am

tutti dicono che non esiste per il ferro...mah....per sapere la verità dovresti mandare qualche mail ai venditori...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 2:21 pm

ho mandato una mail alla 4technique e ho avuto la conferma ufficiale: la arb non produce blocchi per i daihatsu. Qualcuno sa se il torsen si può montare?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 2:52 pm

si il torsen mi sa di si...fabri l'ha montato...o no? se non dico una cazzata gigante...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 11:19 pm

qualcuno ha qualche informazione riguardo i prezzi del torsen?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 1:31 am

si si,davanti fabri ha il torsen...e resiste...fidatevi...l'ho provata e sono andato con lui...è un'animale...la mia si sarebbe rotta...
comunque si aggira sui 6-700 euro
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 8:32 pm

quindi montando il torsen davanti si rimedierebbe all'inconveniente del differenziale debole? Però scusate, il torsen, quando una ruota è sollevata, non riesce a bloccare. Questo si può ovviare dietro tirando il freno a mano e trasferendo così la coppia, ma davanti come fai?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 8:44 pm

no ma davanti è un autobloccante al 100 % se non sbaglio...ed è un differenziale coi controcoglioni,non lo spacchi...
si sente che blocca perchè lo sterzo è più duro...poi magari dico cazzate e non è 100%,ma ha un'alta percentuale di bloccaggio...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 8:56 pm

beh il torsen infatti è un autobloccante lol! solo che, sfruttando il principio della vite senza fine, su strada normale non si blocca in quando la coppia trasmessa alle ruote è la stessa( TorSen = torque sensive) mentre invece se cambia l'aderenza fra le 2 ruote cambia anche la coppia trasferita e di conseguenza i giri delle ruote. Il nostro poccio di lsd posteriore invece tenderebbe a bloccare anche in curva in quanto sente solo la differenza di giri delle ruote.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:08 pm

Ecco,vedo che ti sei informato,...quello che posso dirti io è che fabri m'ha fatto cagare sotto la prima volta,e penso anche al nostro ledz...tante botte,ma non si fa nulla...e lui ci saltava anche
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:14 pm

bene, aspettiamo allora che fabri ci illumini un pò su modalità e prezzi... study geek
Torna in alto Andare in basso
Miky

Miky


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 46
Località : Regnano (RE)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 12:11 am

Ciao vicino di comune! (full metal jacket).
Anche io mi ero informato, e uno abbastanza matto, che mi disse che si poteva fare tutto, e di portargli il feroza che avrebbe fatto tutto, l'abbiamo vicino a casa!!
Si chiama Zanfi. Tanti lo conosceranno, perchè è l'importatore credo unico in italia, della trasformazione a molle del suzukino.
E' a bibbiano. I distanziali li ho presi da lui. E ti dirò, quando ho visto il suo suzuki ho detto. Bello questo defender!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 12:46 am

ciao micky, se non sbaglio ci siamo già conosciuti noi 2... Very Happy comunque mi sono informato e la transtad produce il torsen sia posteriore che anteriore. L'anteriore è particolaremente indicato poiché è molto più robusto dell'originale, peccato solo per i prezzi di circa 900 euro ognuno... Comunque prossimamente volevo andare da zanfi proprio per prendere i distanziali e chiederò anche per il blocco...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 1:54 am

toh un altro vicino! Very Happy un pò di gente dalle nostre parti finalmente!

il suzuki quale intendi.....questo??? lol! lol! lol! lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 2:08 am

amici...bei articoli..ma ho sentito parlare di lsd ....no...dai...certe sostanze non vanno bene per fare offroad...!!! poi non vedi i dirupi...... lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 4:30 pm

che bei cerchi che ha il fuoristrada in fondo a destra... lol! lol! lol! lol! la foto l'hai fatta al rock monster show, c'ero andato anch'io...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:53 pm

full metal jacket ha scritto:
che bei cerchi che ha il fuoristrada in fondo a destra... lol! lol! lol! lol! la foto l'hai fatta al rock monster show, c'ero andato anch'io...
dici i cerchi che avevo addocchiato anche io....??? vero Kri....??? lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:04 am

mi fate paura visto che adesso lasciare i ferri senza gomme va di moda non vorrei essere il prossimo!

si leo l'ho fatta al rock monster show...tu quando c'eri andato?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:09 am

io sabato pomeriggio e sera...l'11 luglio....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:11 am

beh e il mio ferro non l'hai visto???? lol! lol! lol! hai visto per caso le ballerine dell'orbita?? lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 2:00 am

full metal jacket ha scritto:
io sabato pomeriggio e sera...l'11 luglio....
ma anche tu....full... Cool stai filando le ruote di Kri.....??? bhe...mica possiamo fare 2 a testa....!!!mettiamoci d'accordo..... Twisted Evil Very Happy Very Happy lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 2:03 am

ferro89 ha scritto:
beh e il mio ferro non l'hai visto???? lol! lol! lol! hai visto per caso le ballerine dell'orbita?? lol! lol! lol!
Tranky....Kry......mi vanno bene le mie chromate originali usa.......e poi mai fregherei le ruote,nemmeno fossi un ladro....ad un fratello col quale ci ho fatto 80 km di off...,con una sola sosta per un panino e.....facendo tutte le varianti hard........ bounce Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 10:15 am

no kri il ferro non l'ho visto secondo me... Dopo però sono stato anche al concerto del fedda... Cool Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 12:40 pm

bilancia ha scritto:
full metal jacket ha scritto:
io sabato pomeriggio e sera...l'11 luglio....
ma anche tu....full... Cool stai filando le ruote di Kri.....??? bhe...mica possiamo fare 2 a testa....!!!mettiamoci d'accordo..... Twisted Evil Very Happy Very Happy lol! lol! lol!

qui stanno facendo i conti senza l'oste! lol!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 12:43 pm

ma per fare i loro conti e' meglio che l'oste non sia presente .....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





blocco arb Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco arb   blocco arb Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
blocco arb
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» blocco differenziali
» blocco differenziale
» BLOCCO DIFFERENZIALE...???
» Leva blocco....
» blocco differenziali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: