Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 blocco differenziali

Andare in basso 
+6
cinghiale76
feretna
SLASH
doc
led_z
brunaccio
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
brunaccio




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.11.08
Età : 39

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 9:12 pm

ciao a tutti io ho un bertone freeclimber II cioe un feroza con ponti piu larghi e motore bmw 1600 cc al quale o fatto mille modifiche tra cui blocco differenziale anteriore e posteriore anche se in giro si dice che non si trovano i blocchi o montato vericello da 9500 lb facendo una piastra artigianale su mio progetto.o montato ammortizzatori hironman a gas e o alzato la macchina alla follia o montato radiatore maggiorato e ventola manuale per il raffreddamento o costruito snorkel o tolto parafanghi e ora stavo studiando per fare body lift se puo esservi utile qualsiasi informazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 9:18 pm

Dicci qualcosa anche di te, di dove sei? Un sacco di modifiche, tutte omologate o ti sposti col carrello? Il problema grosso delle modifiche è omologarle, come ben saprai! Facci sapere qui sul forum, così è per tutti. Se ognuno ti scrive in pm dovrai dire le stesse cose 100 volte..... Ciao
Enrico

PS-- davanti alla o (verbo avere) metti l'H, sarà più semplice per tutti leggere il topic Smile Ciao
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 9:39 pm

Ciao brunaccio, x quanto ne so io i blocchi x il feroza o bertone non esistono in commercio, ammeno che non siano artigianali, come li sto creando io. Se tu li hai trovati in commercio dicci la marca così molti di noi saranno contenti.

x quanto riguarda le altre modifiche non misembrano niente di tale, il verricello l'ho montato pure io un 12000 libre, e l'ho pure omologato( a libretto) , come gomme maggiorate e paraurti a uso gravoso.
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 9:40 pm

p.s. non quello che vedi in foto.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:32 pm

come hai fatto doc a omologare il paraurti???
che gomme jhai sotto?cioè,che misure??
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 11:01 pm

ciao sotto monto le 215/80, x i paraurti il discorso è complicato, ma tutto fatibilile.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 12:51 am

come ti trovi con le 215/80???perchè volevo farle omologare anch'io..l'hai fatto tramite jap o tramite cetoc?
intanto sposto la conversazione nell'aria giusta...poi domani cancello qui e continuiamo in trasmissione cambio,ok??
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:43 am

ciao, le ho omologate ormai 2 anni fa tramite cetoc, all epoca il nullaosta costava 105 euro. le 215/80 vanno molto bene se fai fango con caradore profonde xche alzi il ponte di 4 cm da terra. Il lapo negativo e che si allungano tanto i rapporti, ed è x quello che sto creando le super ridotte.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 4:51 pm

adesso costa 92... lol! ora vedro' che fare...
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 5:02 pm

oltre al nullaosta devi aggiungere circa 50 euro di collaudo alla motorizzazione, e devi trovare un perito che ti metta la firma sui documenti e che si prenda la responsabilita dei femosi "lavori a regola d'arte"
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 5:03 pm

comunque fallo che merita!!!!!!!!!

noterai una gran differenza.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 6:04 pm

no scusa,rispiegami un attimo sta cosa del perito???NON BASTA ANDARE AL COLLAUDO??
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 6:17 pm

purtroppo no! troppo facile altrimenti! Very Happy
ti spiego come ho fatto io: avendo la firma dedpositata in motorizzazione, previo nullaosta casa madre, mi prendo la responsabilità (civile e penale) x ogni modifica fatta alle vetture ( vedi anche l'applicazione del verricello). con la firma dichiaro che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte e che non hanno nessuna influenza negativa sulla vettura.
nel caso delle gomme non devono andare a toccare da nessuna parte in nessuna situazione, l'incremento del diametro non è superiore al 5% e...... bla bla bla.
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 7:00 pm

Scusate chi ha detto che non esistono blocchi del differenziale???? Se vi puo' interessare io vendo sia l'anteriore che il posteriore " automatici" mi spiego non inseribili manualmente. Sono della Tr ..... ad . Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 7:33 pm

scusa , ma non puoi continuare a spacciare i tuoi differenziali AUTOBLOCCANTI X dei blocchi!!! sono 2 cose completamente diverse. Ti ho gia spiegato una volta!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 8:58 pm

Allora carissimo Doc .. tanto per iniziare io non sto SPACCIANDO niente CHIARO! Sto semplicemente dicendo che ho dei differenziali autobloccanti non inseribili a mano chiaro! Per tua conoscenza quelli che io possiedo si possono tarare al 100% sia anteriore che posteriore . Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:27 pm

tu hai scritto.:

"Scusate chi ha detto che non esistono blocchi del differenziale???? Se vi puo' interessare io vendo sia l'anteriore che il posteriore " automatici" mi spiego non inseribili manualmente. Sono della Tr ..... ad "

questo cosa vuol dire? visto che sai la differenza tre blochhi e autobloccante, se hai il coraggio prova a portare l' anteriore al 100% e poi vedrai che figata!!! Very Happy
avvisami quando lo fai così vengo a ridere!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy visto che fai il botto alla prima curva affraid
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:28 pm

mi coreggo " tra blocchi"
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:39 pm

bbbbboooooni ragazzi...state bbboni...
probabilmente antonio s'è spiegato male...non litighiamo...solo discussioni tranquille,mi raccomando...
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 10:19 pm

tranquillo, stiamo solo discutendo! si è fatta accesa, ma non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 12:31 am

bravi...vi tengo d' cyclops !!!ihih
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 2:35 am

Tranquillo Giovi. Altrimenti non sarei qui a fare il moderatore. Una cosa e' dire la propria tecnicamente parlando , un'altra e' o usare dei termini inappropriati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 12:34 am

BEH MI SPIACE PER IL NOSTRO FERETNA , MA MI RITENGO D'ACCORDO CON DOC....
IL BLOCCO 100% MANUALE E UNA COSA , E TRA L'ALTRO SERVE...E TANTO.....VEDASI I FAMOSI ARB
IL DIFF AUTOBLOCCANTE E UN PICCOLO AIUTO , MA NN SI PUO CONFONDERE COL BLOCCAGGIO TOTALE

INOLTRE ANTO....BLOCCARE DEGLI AUTOLOCK AL 100% NN E IL MASSIMO....SOFFRONO TANTO E SI FOTTONO ALLA GRANDE....SENZA CONTARE CHE COME DICE SEMPRE DOC SE LO METTI ALL'ANTERIORE...CHIAMA IL CARROZZIERE....
Smile

CIAO BELLI!!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 2:03 pm

giusto per riaprire la discussione, domanda da neofita: non vi sembra rischioso mettere dei blocchi sull'anteriore del ferro visto la sua proverbiale debolezza di differenziale anteriore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 8:34 pm

proprio perche' l'originale e' debole

lo si sostituisce con un altro ...... meglio se autobloccante ..... provare per credere .. hi hi hi ...

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





blocco differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: blocco differenziali   blocco differenziali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
blocco differenziali
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: