Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Leva blocco....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:07 pm

Allora, scusate l'ignoranza ma non ho trovato info in merito...

Io ho un full-time senza ridotte... Ai tempi mi era stato detto che potevo, trovandola, inserire una leva che bloccasse il differenziale centrale... guardando gli spaccati del motore e etc... non è che abbia capito molto.
qualcuno ne sa di più??

Grazieeeeeeeee!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 11:22 am

nessuno ne sa niente??? pig
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 11:55 am

??? scratch :tazz: non ho capito bene... tu nella tua macchina hai soltanto 1 leva??? cioè, accanto alla leva del cambio non hai altre leve??? Ma, ti spiace fare una foto al tunnel centrale???? se mi fai sta foto poi ti chiedo di fare una prova....
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:34 pm

esatto.
Al posto della seconda leva ho una placchetta di plastica porta oggetti.... affraid

dimmi cosa devo fare ed io provo! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 1:47 pm

ma la metti una foto, per curiosità.... Cmq, smonta tutto ciò che c'è dietro la leva del cambio togli la moquette, sviti la flangia in metallo, togli la cuffia in gomma del cambio e da li vedrai il differenziale centrale. se fai una fotina del differenziale, ti dico se c'è l'innesto per il blocco....
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:30 pm

Roger!

Non dico oggi ma domani probabile!

THANKS!!!!!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:42 pm

e va!!! stranissimo un ferro senza la seconda leva! lol! lol! non ne ho mai visti!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:57 pm

neppure io.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 4:42 pm

e invece ce ne sono tanti!

Era uscito nel periodo in cui vigeva la supertassa sui fuoristrada e eliminando la leva delle ridotte veniva considerata un'auto "normale"... jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 4:46 pm

il ferro non può essere considerata una macchina "normale"!!!!ahahahahah!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 5:33 pm

infatti, eliminavano il riduttore-ripartitore, al suo posto montavano il differenziale centrale e la macchina era senza ridotte ma con il 4x4 permanente. Solo che il differenziale centrale era bloccabile, e si bloccava tramite una leva uguale a quella del riduttore.... Senza leva non ne ho mai viste
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 6:01 pm

esatto!

nel periodo in questione è esistita una fase in cui levavano solo la leva, ma mantenevano il riduttore innestato fisso sul 4x4.

Ora io potrei avere il riduttore o il blocco del differenziale o nulla di tutto ciò...

Sono appena tornato dal Ferro, smontare il tutto non è lavoro da 5 minuti in quanto sotto il porta oggetti (dove si dovrebbe trovare le levetta del riduttore) è applicata una placca in ferro che arriva fino alla leva del cambio. affraid

Devo smontare tutto e quindi rinvio a questo we quando avrò più tempo. Wink
(e le batterie delle macchina fotografica saranno cariche! geek )
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 10:35 pm

si ne avevo sentito parlare anche io di un periodo che non mettevano la levo...però non avevo mai visto un "esemplare" di quell'epoca...
attendiamo foto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 1:06 am

il Full time di Paolino non ha leve, mentre ne abbiamo visto uno sett scorsa, sempre full time ma con leva per bloccaggio centrale
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 8:13 pm

Pare che si tratti di un modello che allora volevo acquistare io ed era un city full time . Probabilmente ci saranno diversi modelli di city :jeep:
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Contenuto sponsorizzato





Leva blocco.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva blocco....   Leva blocco.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Leva blocco....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: