Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ho scannato uno zucco

Andare in basso 
+9
full metal jacket
zeus
led_z
Marco62
GIO'SOBILLATORE
ferro89
Trappola ®
darix
SLASH
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 5:55 pm

SLASH ha scritto:
lol! lol! lol!


Ciao Giovi, sono stato ultimamente un po' preso dal lavoro, .Mi sono perso delle novita' da parte tua . (ZUCCO) ???

ALLORA TI DAI AL TRIAL ???????
Finalmente era ora , dalle tue uscite ( foto e video ) ho sempre capito che avessi vocazioni trialistiche. Bene ,mi fa piacere .
Immagina ,con il ferro trovarti a combattere con zucchi, toj, land, vitara, gr etc.
Con grande adrenalina ho accolto le tue emozioni ,sulla guida dello zucco,
immagina con il roccioso!!!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 2:27 am

scusate, forse se n'era già parlato, ma per i 2 blocchi non vanno bene gli arb con compressore? Costeranno sui 2000 euro però dopo hai 2 bloccaggi manuali al 100%...per quanto riguarda le super ridotte ci vorrebbe qualche buon'anima disposta a trovare l'officina ke ce le prepara...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 3:30 am

full metal jacket ha scritto:
scusate, forse se n'era già parlato, ma per i 2 blocchi non vanno bene gli arb con compressore? Costeranno sui 2000 euro però dopo hai 2 bloccaggi manuali al 100%...per quanto riguarda le super ridotte ci vorrebbe qualche buon'anima disposta a trovare l'officina ke ce le prepara...
In provincia di milano e' pieno di officine che fanno ingranaggi....occorre cmq..farne prima uno per testare problemi e materiali....dopo si puo' farne anche una 20ina....se c'e' richiesta...per abbassare i costi.......e anche i blocchi....o.k. ma poi----i differenziali tengono.....??? il ferro e' un ottimo fuoristr4ada..ma per turismo offroad......se incominci a preparare e chiedere troppo cede....parlo piu' che altro per il trial........nel caso di Gio' Slash....uno zukko ...e' meglio credo....se poi vuole tenere il ferro come offroad da turismo per le scampagnate con gli amici....va bene anche cosi come e'......questo il mio modesto parere...poi mi interessa anche cio' che dicono gli altri.......siamo qui apposta.... santa cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 9:29 am

circa blocchi artigianali e super-ridotte a fronte di costi sicuramente proporzionali all'incremento della mobilita' del buon ferruccio qui' a Torino la Off Road Service e' praticamente imbattibile. personalmente ritengo che con biscotti dinamici e ammo lunghi al post, blocco post (oppure doppio freno a mano), super-ridotte e gommatura tipo extreme il ferro diventa un "ottimo stacca ruote da trial"!! aggiungo che con il blocco ant , che comporta la sostituzione dei semi-assi, l'inarrestabilita' e' praticamente sicura. DOMANDA: ma a quanti di noi interessa seriamente la totale preparazione dei ferri?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 12:39 pm

a me interesserebbe molto, certo questo non vuol dire che domani esco di casa e spendo 3000 euro fra blocchi e super ridotte, ma in maniera graduale... Ma quindi mi confermate che la off road service produce dei pezzi per il ferro? Sapete cosa e i prezzi?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 2:25 pm

per anto'...si anto',mi do al trial!!no vabè,per ora prendo lo zucco per provare la differenza...perchè tutti mi dicono(e ho provato)che in effetti è più portato...e poi m'è capitata questa super occasione...e l'ho presa al volo...domani vado dal tizio che me la vende a farmi dare i documenti per la pratiche...
inizio a preparlo bene..il mio sogno sarebbe fare come te..iniziare a fare qualche garetta amatoriale che spesso organizzano ai raduni..e dopo aver acquisito un po' di esperienza in più e aver preparato il mezzo a dovere,cimentarmi in qualcosa di serio...per ora èun sogno...ma come dicono nella pubblicità della barilla...se c'è passione,perchè non sognare lol! lol!

per bill...si,il ferro lo tengo per quello che hai scritto tu...lo considero un gran mezzo,e gli voglio troppo bene per farlo durare poco...sono d'accordo che con una spesa alta si puo' far diventare inarrestabile...ma visto che non posso fare questa spesa,preferisco preparare qualcosa di più "preparabile"...

per quanto riguarda i blocchi...allora...dietro si puo' mettere...volendo,se la usate solo per off road,si puo' direttamente saldare.,..così da avere un 100% non disinseribile...ma la spesa è minima...dietro non è comunque molto resistente...secondo me si rischia di spaccare...magari con le 195 no,ma per fare trial serio serve luce da terra,e questa come sapete si ottiene solo con gomme grosse...
si potrebbe montare un ponte o del vitara(che tiene bene fino alle 33) oppure delrocky(e qua vi sà dire meglio feretna)...
davanti vendono un differenziale autosbloccante...non penso ci sia il blocco vero e proprio..e in ogni caso sarebbe dastupidi montarlo sul differenziale originale...
per lesuperridotte non so,ma servirebbero...

io se avessi soldi da spendere non ci penserei 2 volte emetterei ponti rocky sia davanti che dietro...o con spoa,o con molle...con delle gomme neanche troppo esagerate,van bene le 215/80...extreme...e poi chi vi ferma più!!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 3:42 pm

gio guarda che i semiassi del vitara sono la metà di quelli del feroza... e tutto il ponte è piu piccolo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 3:51 pm

no io parlavo solo del ponte dietro,che ho visto montato su qualche sj con distanziali e 33...sembra robusto
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:26 pm

è molto piu piccolo di diametri e semiassi rispetto al feroza
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:27 pm

MA è PIù RESISTENTE O NO??
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:37 pm

sull'sj si montano pezzi vitara XCè SUZUKI è SUZUKI E TANTI PEZZI SI ADATTANO MEGLIO...
adattarci quello del feroza sarebbe molto piu complicato.
il ponte vitata x farlo reggere sul vitara (a fare cose impegnative) bisogna lavorarci un po dietro...
secondo me (avendoli visti smontati entrambi) quello del feroza èp piu resistente..
ma x fare una modifica sui 60cv di un suzuchino quello del vitara è piu conveniente..
poi se sali di cavalleria ci fai quelle 2 o 3 modifiche e 6 ok...
cmq il ponte feroza è piu resistente del ponte vitara
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:56 pm

Quoto tutto quanto dici...Gio' Slash......per fare raduni turistici va bene il farro.....per fare raduni hard...va bene il ferro...ma prepara un paio di differenziali di scorta......esperienza del mio amico che mi ha dato i pezzi che avevo bisogno........se vuoi fare trial....un zukko va benissimo...trovi facilmente roba per prepararlo....per ripararlo....in oltre e' leggerissimo ke in trial e' una caratteristica importantissima....e bastano anche meno cv........e poi e' piu' compatto......il ferro se lo tieni come auto e giraboschi....bene...ma se un giorno devessi venderlo per qualsiesi ragione....come dici te....che fa l'amicizia sono le persone...non i mezzi.....fin che sei offroader....puoi rimanere pres e admin( tanti hanno cambiato auto ma non amici) ......sei giovane ( beato te) ma sei molto equilibrato e sai mettere d'accordo le persone.....dote non diffusa.. Exclamation Wink e se fai qualcosa in campi non troppo lontani...io,led,kidd,kri & company...veniamo a vederti...e' un n'occasione per vederci e fare una mangiata....e se c'e' da tifare,,,tifiamo.......!!!!!!!!!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:00 pm

bilancia ha scritto:
Quoto tutto quanto dici...Gio' Slash......per fare raduni turistici va bene il farro.....per fare raduni hard...va bene il ferro...ma prepara un paio di differenziali di scorta......esperienza del mio amico che mi ha dato i pezzi che avevo bisogno........se vuoi fare trial....un zukko va benissimo...trovi facilmente roba per prepararlo....per ripararlo....in oltre e' leggerissimo ke in trial e' una caratteristica importantissima....e bastano anche meno cv........e poi e' piu' compatto......il ferro se lo tieni come auto e giraboschi....bene...ma se un giorno devessi venderlo per qualsiesi ragione....come dici te....che fa l'amicizia sono le persone...non i mezzi.....fin che sei offroader....puoi rimanere pres e admin( tanti hanno cambiato auto ma non amici) ......sei giovane ( beato te) ma sei molto equilibrato e sai mettere d'accordo le persone.....dote non diffusa.. Exclamation Wink e se fai qualcosa in campi non troppo lontani...io,led,kidd,kri & company...veniamo a vederti...e' un n'occasione per vederci e fare una mangiata....e se c'e' da tifare,,,tifiamo.......!!!!!!!!!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation cheers cheers cheers

evvaii!!grazie bill dei complimenti...

quindi fede secondo te dietro fino a che misura di gomme puoi mettere prima di rompere??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:12 pm

mah secondo me dietro è resistente comunque...anche con le mie va benissimo...ah ieri mi sono permesso di fare un denticello! lol! niente effetti collaterali per ora... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:08 am

...raga,,anchio ho scannato uno zucco,un mio amico amico,a il vitara,cn distanziali sulle molle,verro che tira 85q in punta all'anteriore,blocco fisso nel diff posteriore[che glielo montato io]...l'abbiamo veramente scannato in ogni dove ,piu' di una volta,e credetemi nn e fragile sui diff,anzi e un vero mostro,,,mi dispiace doverlo dire,ma io su quello zucco mi trovo benissimo,vuoi che sia piu' leggero,del ferro,vuoi che abbia le "molle",che cioe sia meno rigido e senta meno le asperita' del terreno,quindi che copia meglio in trazione,oltremodo lui monta come gomme le "diablo"che hanno il disegno modello trattore.....e veramente un gran mezzo da O.R....E CREDETEMI CHE IL MIO AMICO E PAZZO....se avesse avuto un punto debole noi l 'avremo gia trovato...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 1:09 am

lol!
speravo che il vitara non fosse meglio del ferro!! No
non so,non l'ho provato...forse è più preparabile...ma credo che se prepari il ferro così bene non cambi molto...

comunque...kiid...portalo una volta a fare un raduno no??
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 1:33 am

...l'ho gia invitato molte volte...ma nn vuole venire...in primis perche' il verro nn l'ha omologato...poi perche ha il blocco fisso nel diff posteriore,abbiamo montato una specie di autosbloccante ,che quando molla il gas e sterza gli consente agevolmente di fare le curve,avremo gia' fatto cn questo blocco un 2000 km ma sempre dalle nostre parti,in zona,penso io,che se doveva spaccare l' avrebbe gia' fatto[cn tutto quello che ha visto....]ma lui nn si fida ancora tanto, ad andare lontano...pero' e sempre pronto ad esserci nei fine settimana a fare off roads nelle mie zone,adesso a comprato 4 gomme cn copertura "cross" x pista trial..e c'e' ne una molto bella ...estrema...qui da noi....mi sa che dovro' spolverare .............................il casco.......
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 2:03 am

OK ! Mi avete convinto !
visto che il ferro è praticamente ultimo in classifica è inutile accanirsi per mantenerlo in vita, lo cambio, un mio amico che ha una vitara mi chiede da tempo di scambiare la mia feroza con la sua vitara, (povero lui) e così passata la befana vado a trovarlo e gli do la buona notizia! (che poi è un pacco ma lui non lo sa, non legge il ns forum).
Sapete mi sembra strana questa cosa, perché tutte le volte che ho usato la sua vitara non mi ha fatto una buona impressione, ma probabilmente sono stato condizionato dalla passione e dalla convinzione, chiaramente infondata, che il ferro fosse nel suo genere la migliore, ok, anno nuovo auto "nuova" (si fa per dire ha 19 anni e carburatore) sempre che non abbia cambiato idea.
Spiacente Bill perdonami, scusami Led, ferro89, Giò e tutti voi soci del feroza club Sad ma un'occasione così ghiotta...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 2:39 am

Marco62 ha scritto:
OK ! Mi avete convinto !
visto che il ferro è praticamente ultimo in classifica è inutile accanirsi per mantenerlo in vita, lo cambio, un mio amico che ha una vitara mi chiede da tempo di scambiare la mia feroza con la sua vitara, (povero lui) e così passata la befana vado a trovarlo e gli do la buona notizia! (che poi è un pacco ma lui non lo sa, non legge il ns forum).
Sapete mi sembra strana questa cosa, perché tutte le volte che ho usato la sua vitara non mi ha fatto una buona impressione, ma probabilmente sono stato condizionato dalla passione e dalla convinzione, chiaramente infondata, che il ferro fosse nel suo genere la migliore, ok, anno nuovo auto "nuova" (si fa per dire ha 19 anni e carburatore) sempre che non abbia cambiato idea.
Spiacente Bill perdonami, scusami Led, ferro89, Giò e tutti voi soci del feroza club Sad ma un'occasione così ghiotta...
Ahahahahah.... Very Happy Very Happy Very Happy Ahahahahahahahah.......... Very Happy Very Happy Very Happy ....sei troppo forte Marco..... cheers ...va bhe...c'e' una signorina con un vitara rosa che vuole far casmbio con il mio ferro....ed e' disposta anche a farmi sco@@re...una notte per far pari.....domani vado al bar dove lavora e gli dico che ci sto'.........ahahahahahahah....... Very Happy Very Happy Very Happy
scherzo raga....ma il vitara ...ne ho visti tosti,,ma avevano cambiato tutto....e se solo la vuoi alzare col kit calmini ,per alzarla 2 pollici...spendi 1500€.......per alzare 2 pollici il ferro....fai 2 biscotti e tiri le barre anteriori......
poi per il vitara trovi un sacco di roba ...per il ferro devi arrangiarti.......certo che kiid ,ne sa di brutto fa da se cose che un meccanico non sa fare...ma penso che a parita' di preparazione ,il ferro e' sempre piu' tosto........
un abbraccio a tutti amici...troppo bello discutere con gli amici di offroad..... cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 2:51 am

No Bill ! rosa no ! non io, per la storia della notte invece parliamone, se merita... in cambio la porto a fare un giro con il ferro e guarda che non è poco, il tutto entro il 6 gennaio perché dal 7 tutto cambierà...

scratch se prendi anche tu la vitara possiamo fondare un nuovo club... adesso penso ad un nome adatto.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 2:58 am

Marco62 ha scritto:
No Bill ! rosa no ! non io, per la storia della notte invece parliamone, se merita... in cambio la porto a fare un giro con il ferro e guarda che non è poco, il tutto entro il 6 gennaio perché dal 7 tutto cambierà...

scratch se prendi anche tu la vitara possiamo fondare un nuovo club... adesso penso ad un nome adatto.

Visto che e' un 4x4 da donna......direi Girls Club........ Very Happy Very Happy Very Happy ..no ma scherzo..ai raduni ho visto dei Vitara veramente tosti ma avevano cambiato tutto......prche' mi hanno detto che puoi solo mettere spessori da 3 cm al max...sotto le mollle seno ..non ricordo che problemi hai....noi possiamo alzare 5cm....e senza problemi.....io quando dico che gli zukky sono o k per il trial...intendo i santana e i samirai....per alcune loro caratteristiche.....ma non il vitara.....pero' non so cosa ha fatto questo e quel propietario...io ho il ferro....di vitara dico cio' che mi hanno detto....se poi ce chi ne sa piu' di me ...mi corregga pure...siamo qui per parlare e divertirci.....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:44 pm

si esatto...ma marco parli sul serio??'
cambiare il ferro per un patrol,o un g,ok...ma per un vitara... scratch
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 4:35 pm

gio non è tanto fino a che gomme puoi montare, se ti fai una macchinina molto mobile di sospensioni puoi metterci tutto quello che vuoi che se vai su di trazione con calma non si spacca...
poi se x andare su devi sgasare come un matto mi sa che sia vitara che faroza spacchino...
il vitara del mio meccanico è stato rifatto completamente è stato rinforzato in qualsiasi parte ma ha fatto gia fuori 5 diff anteriori e 2 scatole del diff xchè la staffa di supporto è fatta male...
dietro non ha mai rotto ma chi di noi con il ferro ha rotto dietro??
cmq vedendoli smontato entrambi (stavamo provando a farne di 2 1) habbiamo notato che i semiassi del feroza sono molto piu grossi del vitara 1600 e un pelino piu piccoli di quelli del vitara 2000 v6 (che poi sono identici a quelli dei gran vitara di qualche anno fa)
poi come manutenzione e comodità di interventi nel vano motore non c'è storia... il vitara, soprattutto quello a carburatore) ha uno spazio nel cofano che il feroza manco si sogna..
il motore 1600 8 valvole a carburatori rispetto al feroza non va
il motore 1600 8 valvole monoiniettore ci si avvicina ma sta ancora dietro
il motore 1600 16 valvole è praticamente identico al nostro come prestazioni..

la frizione è molto piu piccola della nostra (basta guardare la campana del cambio)
il cambio sembra piu gracilino, e lo è ma è di un semplice da sisatemare che x chi piace la meccanica è una soddisfazione smontarlo e aprirlo

sospensioni... ottime davanti con mcperson e molle ma di escursione piu di tanta non puoi tirargliene fuori xchè dipo i semiassi lavorano stortissimi e si spaccano... gente x eliminare questo problema ha abbassato il diff anteriore con il risultato che lo spaccava in continuazione continuando a prenderci contro.
poi sul davanti necessita x forza di una barra duomi che unisca le due sospensioni altrimenti chè il rischio che si chiuda come una scatoletta...

dietro ha la fortuna di avere le molle e cambiando sia quelle che gli ammo l'escursione la ricavi senza problemi, unica pecca il triangolo che tiene centrato il ponte sopra la boccia del differenziale che ogni tanto la testina che c'è tende a rompersi di netto, infatti sui gran vitara hanno cambiato completamente punti di fissaggio..

poi o... ognuno fa quel che vuole io la ritengo una buona macchina paragonabilissima al feroza xò non si ensi che il feroza spacca di piu del vitara xhè quello non è vero.

se uno come gio deve prendere un sj e vuole farci la modifica suio ponti anche io metterei su i ponti vitara xchè suzuki con suzuki si combaciano tantissime cose

io in off sinceramente non saprei quale dei due scegliere xchè x mo non c'è tuuua sta differenza, dagli in mano un feroza originale e un vitara originale a 2 che li sanno usare e il risultato è che il vitara farà gli stessi passaggi del feroza e viceversa ognuno con i suoi limiti e le sue difficolta, poi se ci metta a fianco uno con un gr logicamente lui farà cose che il vitara e il feroza non si sognerebbero nemmeno di provare...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 4:43 pm

parole sante...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 4:47 pm

ecco...meno male che fede spiega tutte ste cose...ne stavo parlando con zeus...che cambiare un ferro per un vitara mi pare una cagata pazzesca...

buono anche a sapersi tutto il resto...avevo sbagliato sulle dimensioni e sulla semplicità di montarlo su un ferro,oltre che sulla robustezza...grazie della spiegazione...
quindi va bene sull'sj,non sul ferro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho scannato uno zucco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho scannato uno zucco
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» eccolo lo zuccooo
» cerchi zucco al contrario
» fari smart su zucco
» CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: