Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE

Andare in basso 
+2
ferro89
GIO'SOBILLATORE
6 partecipanti
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMer Set 30, 2009 4:21 pm

ho 4 cerchi zucco di cui vorrei rinfrescare la sup interna al fine (se riesco) di montarli rovesciati sul ferro. accetto consigli da chiunque voglia fornirmeli circa il come e con che cosa seppiarli senza troppa fatica e sulla sucessiva verniciatura gra' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMer Set 30, 2009 6:00 pm

io i miei originali li ho fatti con 2 strati di bomboletta nera lucida da esterno(se proprio vuoi fare un lavoro perfetto ci metti pure il trasparente sopra)...e tra acqua e fango è 2 anni che sono cosi e non mollano...puoi fare a meno di sabbiarli...prendi il trapano e ci metti su la punta con paglia di ferro...una passata con quella,ripulisci tutto minuziosamente e poi vernici...fatto!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMer Set 30, 2009 7:50 pm

io ho sempre fatto così i cerchi,e sono sempre venuti uno spettacolo,..non cede mai...li gratti un po' bene,li rigratti con carta piu' fine e vai di bomboletta...vedrai...non si stacca mai...
se volessi fare un lavoro coi controcazzi li pulisci,li gratti,li fai sabbiare,vernici e metti il lucido...
piu' la spesa pero'...soprattutto per tenerli per far fuoristrada...
guarda le foto dei miei cerchi dello zucco...erano bianchi...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMer Set 30, 2009 11:23 pm

Non so la tua attrezzatura giò, ma se hai una buona idropulitrice puoi informarti su quanto costa la lancia x sabbiare, non credo molto, le sabbi dai il fondo poi vernici. Meglio se a spruzzo col compressore. Poi il bil può consigliarti meglio. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMer Set 30, 2009 11:59 pm

con l'idropulitrice si puo' sabbiare?!?!?!?!veramente??!?!!?
il mio vicino ora voleva comprare una sabbiatrice...qua per sabbiare 4 serramenti ti chiedono 100 euro...fa bene...è un business
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:23 am

questa notte al lavoro ho iniziato a grattare i 4 cerchi con le spazzole per il trapano ( che e' tutta l'attrezzatura di cui dispongo) portando quasi tutta la sup al ferro . dico quasi perche' l'usura delle spazzole e' mostrusa (infatti pensavo che 2 potessero bastare) un po' perche' alcuni punti non sono ,malgrado la buona volonta', pienamente raggiungibili. comunque da bianco ingiallito e molto rugginoso sono diventati pseudo cromati. sappiate che siccome gia' so che l'opera di seppiatura non sara' assolutamente perfetta procedero' alla verniciatura lo stesso. speriamo in bene. DOMANDA: posso usare bombolette all'acqua? P.S. se il ripristino delle superfici bene o male procede sto incontrando difficolta' nel trovare disponibilita' per la realizzazione dei distanziali artigianali da 11 mm indispensabili per il montaggio dei cerchi zucco rovesciati . speriamo in bene ( bis ). GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 12:10 pm

i distanziali li vende zanfi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'altro gio ha preso questi mi sa...ti bastano meno di 11mm...per 35 euro sono fantastici
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:25 pm

grazie kri per il suggerimento ma siccome vorrei evitare di limare le pinze cerchero' ancora qualcuno che mi realizzi quelli da 11mm . se poi proprio non dovessi riuscirci come dice il proverbio : a mali estremi ; estremi rimedi! comunque quelli che mi hai indicato tu sarebbero utili per il posteriore. nel frattempo continua l'opera di "sgrattuggiamento" dei cerchioni.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:45 pm

li vendono anche da 8mm però non bastano e sono carissimi...al limite ne metti 2 da 5mm uno sopra l'altro e ci compri dei bulloni + lunghi...tanto non fa niente..altrimenti ti compri direttamente quelli da 30mm e facciamo un lavoro come si deve! lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:55 pm

CON QUELLI DA 30 mm FINISCO IN GALERA DI SICURO. KRI hai mica foto dei tuoi distanziali?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 2:16 pm

io sono ancora qua! lol! smontati o montati per vedere l'effetto?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 5:26 pm

smontati si puo'? per vedere come sono fatti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 5:34 pm

il ferro io la prossima volta che lo vedrò sarà il 10 ottobre penso...comunque ti cerco su internet come sono quelli uguali ai miei
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 5:46 pm

GIO' ha scritto:
CON QUELLI DA 30 mm FINISCO IN GALERA DI SICURO. KRI hai mica foto dei tuoi distanziali?

non ti preoccupare Gio'....ti portiamo le arance noi....... :ahah: :ahah: :ahah: lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:32 pm

Si jò con un'idro un po potente e la lancia apposita col pescante ( nemmeno difficile da fare) Si sabbia. Ieri mattina in meno di un'ora ho sabbiato i 5 cerchi portandoli a ferro, appena riesco vedo x la vernice apposta x cerchi, se non costa un capitale, e gli dò una spruzzata. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:13 pm

buono a sapersi...

comunque gio io il mio consiglio te l'ho dato...davanti se non vuoi puoi anche non limare...ti costa solo meno fatica...la mia macchina frena che è una meraviglia lo stesso...
dietro ti bastano 2 ranelline del piffero...con 2 euro ti sei fatto un distanziale da 0.5
io il ferro lo spremo abbastanza,ma le ruote non le ho mai perse...
per 5 mm puoi metterle le ranelle...
per 3 cm magari no...
comunque davanti con distanziale da 11mm e cerchio girato usciranno...poco ma usciranno...
e poi secondo me( e me lo diceva anche fabri) non conviene essere piu' larghi dietro che davanti e viceversa...

poi oh,i soldi sono i tuoi,sei libero di spenderli come vuoi...
con 30 euro risparmiati offri le birre a tutti a maggiora!! lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 1:38 am

PER SLASH: a proposito di distanziali da 11mm. ho trovato finalmente un'officina che si e' resa disponibile per realizzarli. il problema e' che necessitano di una sorta di progetto a cui riferirsi. a tale scopo non e' che ,potendo e volendo, mi comunicheresti il diametro totale - il diametro del foro centrale ( mozzo) - il diametro dei fori per le colonnette degli Zanfidistanziali da 5 mm in tuo possesso?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 10:00 am

non ho le colonnette perchè per quelli da 5 mm non servono..il resto posso dartele...ma devo trovare un calibro...se no provo con il metro
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 2:48 pm

...CIAO GIO NN SO SE POI TI E ARRIVATO L SMS AL TUO CELL...IN OGNI CASO IO TI RIDO LE MISUE DEI MIEI..CHE POTREBBERO ESSERE UTILI ANCHE AD ALTRI...DIAMETRO ESTERNO CM I7,9..DIAMETRO FORO INTERNO CM 1O,8,DIAMETRO FORI X COLONNINE MM 8...INTERNAMENTE VERSO LA PARTE DEL MOZZO NELLA CIRCONFERENZA C E UNA SVASATURA A 45 GRADI DI CIRCA 6 MM ...CIAO FACCI SAPERE COME VA CN I CERCHI E MAGARI DACCI UN ANTEPRIMA CN 2 FOTO....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:16 pm

ecco meno male che le ha prese kiid che non avevo voglia di tirarli giu'...grande kiid cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE   CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: