Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ho scannato uno zucco

Andare in basso 
+9
full metal jacket
zeus
led_z
Marco62
GIO'SOBILLATORE
ferro89
Trappola ®
darix
SLASH
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 5:13 pm

eh si ragazzi...ieri al compleanno 4zampe,dopo aver fatto tutta la giornata a controllare la pista trial e a dar consigli,andre(il capo 4zampe) m'ha fatto provare uno dei suoi tanti suzuki...

allora...assetto originale,gomme misura originale mud truck 205/70,motore 1300 originale,unica cosa di preparazione,super ridotte(che ho usato) e doppio blocco del differenziale(che non ho usato,nè davanti ne dietro)..
non avendo usato i blocchi si puo' dire che ho provato un suzuki praticamente originale...

quando sono sceso avevo sta faccia: Shocked Shocked

ho fatto tutta la pista da trial dove defender,rubicon e compagni bella si erano fermati...
sto cazzo di suzuki gli davi un filo di gas e usciva da solo...assetto abbastanza morbido,non avvertivi le buche e non si scomponeva...il ponte davanti ti dà quella sensazione di mobilità e rigidità che manca al ferro,che spesso quando si impunta davanti comincia a saltellare...
poi vado su una salita in sassi e terra ripidissima...dove anche lì tanti mezzi si sono bloccati...
parto,un po' di sgasate qua e là,senza tenere tutto aperto...rimbalza un po' davanti e sale...(col ferro ho rotto in quel modo)

un'altra salita ripida e scivolosa...mi dico: provo in aderenza...tanto per vedere...
oh,non ci credevo...è andata su in aderenza...

che dirvi...non sto giurando amore eterno al suzuki...
sono tutti ostacoli che col ferro avrei fatto comunque,solo con più rischio di rompere e capottare,e con più fatica...
ma devo elogiare sto suzuki,che se ne dica,ma s'arrampicano di brutto...provate e mi farete sapere...

a fine mese dovrei riuscire a prenderlo anche io...poi vi faro' sapere
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 5:35 pm

Purtroppo hai solo ragione... Lo zukko sale. Sempre. Se non si deve viaggiare e non si deve correre non c'è niente di meglio.
Io ci viaggio e, come ti ho detto, prenderò un discovery. Se dovessi solo fare fuoristrada la scelta sarebbe ovvia: Zuki!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 5:50 pm

... niente da aggiungere ... confermo tutto

certo che dopo venti anni di suzuki in tutte le salse originali e super elaborati mi ero un po' rotto .....

ottimo mezzo l'ideale per ravanate nei boschi dove altri mezzi piu' grandi non passano
le soddisfazzioni che mi son tolto con il mille originale ..... indescrivibili ...




va bene cosi' .. la mia vocazione e' la velocita' e con il giusto assetto e l'indipendente davanti il Ferro vola !!!!
quando avevo zuki non immaginavo che volare cosi' si potesse .....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:07 pm

stiamo perdendo gio piano piano! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:30 pm

beh kri te l'han detto sopra 2 di cui ci si puo' fidare...
ognuno fa le scelte in base prima di tutto al proprio portafogli,e poi in base alle esigenze...
è capitata l'occasione...se fosse capitato un cayenne a 500 euro probabilmente non me lo sarei preso...lo zucco credo sia l'ideale per quel che piace fare a me...il 1000 poi m'han detto che scanna più del 1300...
comunque penso sempre di più di essere un trialista...ieri guardavo quelli che saltavano nella pista di motocross No No
troppa paura...
se invece mi metto su un laterale col 99% di rischio di ribaltare,non me ne frega niente...mi trasmette tutt'altra emozione...
e dopo aver provato lo zucco credo di essermi indirizzato sul mezzo più adatto per me...

tenendo ben da conto il fatto che tutto cioì gioverà alla salute del ferro,che ho deciso di "pensionare" per i 20 anni...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 1:28 pm

preso atto di tutto quanto detto fino ad ora mi viene spontanea una domanda: chissa' il ferro con le super ridotte? da chi e' riuscito a paragonarsi in super salita con una vitara dotata al post di differenziale permanentemente bloccato ( autosbloccante ) e per questo dotata di una spinta in avanti davvero notevole!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 3:10 pm

si tra l'altro il ferro ha una prima ridotta che di ridotta ha ben poca...
delle super ridotte non sarebbero male...
comunque il problema rimane sempre e comunque il ponte davanti e conseguente limitata escursione...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 3:13 pm

eh la prima ridotta pecca un pò...però considera che con le gomme originali non va male....ma neanche con le maggiorate...l'unico problema è che in discese da fare ai 2 allora non ci si riesce e va troppo forte con la marcia...
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 10:48 pm

BASTA PARLARE DI SUZUKI !!! QUI SI PARLA DI FERRI !!!

IL NOME DEL CLUB E' FEROZA CLUB ITALIA NON FUORISTRADA VARI CHE VORREI AVERE MA CHE NON POSSO PERMETTERMI E COSI' MI ACCONTENTO DEL FERRO E ...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:15 pm

QUOTO
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 10:26 am

Marco62 ha scritto:
BASTA PARLARE DI SUZUKI !!! QUI SI PARLA DI FERRI !!!

IL NOME DEL CLUB E' FEROZA CLUB ITALIA NON FUORISTRADA VARI CHE VORREI AVERE MA CHE NON POSSO PERMETTERMI E COSI' MI ACCONTENTO DEL FERRO E ...

il mondo è bello perchè vario...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 2:50 pm

.......................nel tuo caso avariato!!!!!!!!guasto!!!!..................
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 3:25 pm

la vita è fatta a scale, c'è chi scende, chi sale e chi ha un ferro da guidare.

D. e chi ha un ferro guasto ?
R. può sedersi al posto di guida a ricordare i bei tempi e sognare
D. ma se la nostalgia è davvero insopportabile ?
R. può chiedere un passaggio al primo raduno del club.
(ogni riferimento è puramente casuale)
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 3:47 pm

Marco62 ha scritto:
la vita è fatta a scale, c'è chi scende, chi sale e chi ha un ferro da guidare.

D. e chi ha un ferro guasto ?
R. può sedersi al posto di guida a ricordare i bei tempi e sognare
D. ma se la nostalgia è davvero insopportabile ?
R. può chiedere un passaggio al primo raduno del club.
(ogni riferimento è puramente casuale)
lol! lol! lol!

ahahahah!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 6:53 pm

E' logico che jò pensi anche ad altro. Lui vuol fare trial...ha iniziato come giraboschi col suo bel ferro, poi ha trovato i limiti, ha visto che altri mezzi fanno cose che col ferro triboli a fare ed è normale che voglia andare avanti e non fermarsi dov'è. Prendi lo zucchino e sparalo nei twist e divertiti, ma non dimenticarti di noi ferrosi lol! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 10:08 am

led_z ha scritto:
E' logico che jò pensi anche ad altro. Lui vuol fare trial...ha iniziato come giraboschi col suo bel ferro, poi ha trovato i limiti, ha visto che altri mezzi fanno cose che col ferro triboli a fare ed è normale che voglia andare avanti e non fermarsi dov'è. Prendi lo zucchino e sparalo nei twist e divertiti, ma non dimenticarti di noi ferrosi lol! Ciao
Enrico

enri è sempre quello che capisce tutto al volo...

comunque come già detto continuero' a seguire e amministrare questo gruppo...

dopo 3 anni ho capito che non è il feroza che mi lega a questo forum,ma le belle persone che ho conosciuto e che conoscero'...continuero' a scrivere qui perchè qualsiasi macchina cambiero' e cambierete,la bellezza delle persone rimarrà...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:10 pm

farao farao farao farao
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 8:17 pm

Slash mi hai commosso I love you Embarassed I love you

Sto pensando che se continui così, potrei premiarti portandoti a fare un giro, un piccolo giro, (sai lui fiuta il ferrista puro) sul mio Ferro, adesso però non ti illudere; è solo un pensiero condizionato dall'emozione, vedremo...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 10:59 am

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 10:13 pm

secondo me il ferro con 2 blocchi arb e le super ridotte diventa veramente valido... Ho inviato una mail alla off road service per sapere se facevano le super ridotte ma non mi hanno risposto...se qualcun altro vuole provare a contattarli...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 10:22 pm

Marco62 ha scritto:
Slash mi hai commosso I love you Embarassed I love you

Sto pensando che se continui così, potrei premiarti portandoti a fare un giro, un piccolo giro, (sai lui fiuta il ferrista puro) sul mio Ferro, adesso però non ti illudere; è solo un pensiero condizionato dall'emozione, vedremo...

senza nulla togliere al nostro capo..... king slash....ma ti devo quotare.......marco 62... cheers
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 10:31 pm

full metal jacket ha scritto:
secondo me il ferro con 2 blocchi arb e le super ridotte diventa veramente valido... Ho inviato una mail alla off road service per sapere se facevano le super ridotte ma non mi hanno risposto...se qualcun altro vuole provare a contattarli...

se non ti hanno risposto.....sono delle chiaviche.......cmq...i limiti del ferro sono i differenziali..il mio amico che fa raDUNI HARD E TRIAL....HA CAMBIATO 2 DIFF....ANTERIORI E 1 POSTERIORE.....POI UN RIDUTTORE ( scusate il maiuscolo...az....ho preso il bottoncino...) e poi ha messom il motore del toyota celica 1600 nuovo con 60mila km...pagato 350€ dal demolitore...poi lui ha preso 2 ferri dal demo....lui ha il posto in cascina......cmq..il motore del toy...che si trova anche 1800....va sul nostro cambio come fosse quello del ferro...certo il limite ultimo sono i blocchi....... per preparare uno zukko...trovi tutto facilmente.......o se prendi un toy o pajo.......o un defender....ma io tengo il mio ferro cosi come e' e mi accontento di cio' che fa...ma io sono un po' poco giovane ormai....certo un giovane appassionato viene preso dalla febbre della passione ....specie se ha della stoffa come SLASH.......e passione garantita........e il pisello che devasta le valtravagliesi....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai SLASH....sei tutti noi...ma non abbandonare il forum..... king sunny cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 12:14 pm

se il ferro avesse 2 blocchi e le super ridotte è finita per tutti...e anche un ponte anteriore! se fosse cosi sarebbe il mio mezzo a vita! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:45 pm

ferro89 ha scritto:
se il ferro avesse 2 blocchi e le super ridotte è finita per tutti...e anche un ponte anteriore! se fosse cosi sarebbe il mio mezzo a vita! Very Happy
hai detto parole sante...KRI....ma penso che i ponti coi blocchi si possono trovare...e quindi monti il blocco anche davanti...magari del rocky...e le superridotte si possono ordinare ad un officina che costruisce ingranaggi......poi il motore celica...si trova 1800,,,,e contando leggerezza e dimensioni del ferro...se a Langhirano abbiamo fatto scuola alle potenti e blasonate nonche' preparate note vetture...allora dopo che fai...?? vinci il challenge internazionale o il rein trophi...??? cheers cheers cheers Exclamation Exclamation Exclamation sunny sunny sunny Very Happy Very Happy Very Happy
e a conti fatti ....hai speso meno che a comprarti un defender ...ma hai la soddisfazione di fare le storie col ferro....certo e' doveroso dire che ti devi sbattere e metterci del tempo...amche se alcune cose le fai fare da un preparatore....

ho gia' fatto gli auguri a tutti...ma li rinnovo..... santa BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTI I FERRODIPENDENTI E AI LORO CARI....... santa rendeer rendeer rendeer rendeer
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 3:29 pm

bilancia ha scritto:
full metal jacket ha scritto:
secondo me il ferro con 2 blocchi arb e le super ridotte diventa veramente valido... Ho inviato una mail alla off road service per sapere se facevano le super ridotte ma non mi hanno risposto...se qualcun altro vuole provare a contattarli...

se non ti hanno risposto.....sono delle chiaviche.......cmq...i limiti del ferro sono i differenziali..il mio amico che fa raDUNI HARD E TRIAL....HA CAMBIATO 2 DIFF....ANTERIORI E 1 POSTERIORE.....POI UN RIDUTTORE ( scusate il maiuscolo...az....ho preso il bottoncino...) e poi ha messom il motore del toyota celica 1600 nuovo con 60mila km...pagato 350€ dal demolitore...poi lui ha preso 2 ferri dal demo....lui ha il posto in cascina......cmq..il motore del toy...che si trova anche 1800....va sul nostro cambio come fosse quello del ferro...certo il limite ultimo sono i blocchi....... per preparare uno zukko...trovi tutto facilmente.......o se prendi un toy o pajo.......o un defender....ma io tengo il mio ferro cosi come e' e mi accontento di cio' che fa...ma io sono un po' poco giovane ormai....certo un giovane appassionato viene preso dalla febbre della passione ....specie se ha della stoffa come SLASH.......e passione garantita........e il pisello che devasta le valtravagliesi....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai SLASH....sei tutti noi...ma non abbandonare il forum..... king sunny cheers cheers cheers

grazie dei complimenti bill...parole sante le tue...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho scannato uno zucco Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scannato uno zucco   ho scannato uno zucco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho scannato uno zucco
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» eccolo lo zuccooo
» cerchi zucco al contrario
» fari smart su zucco
» CERCHI ZUCCO DA RINFRESCARE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: