Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quando è freddo.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:24 pm

non sale subito a 1.500giri...

fa su e giu e poi a 1.500giri.....sembra un po di soffocare.


che sarà?


quando è calda, tutto ok.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:03 pm

ne avevamo parlato un paio di settimane fa in un altro post...tutto normale,è il freddo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:27 pm

c'è da dire che il ferro è una macchina di 20 anni e non ha tutti quei controlli elettronici sull'aria che una macchina recente ha...è abbastanza normale...anche perchè di quanto ti va su e giu? sarà al massimo di 100 giri..pure la mia lo fa..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:33 pm

Lo faceva anche la mia, insieme a non andar su di giri in maniera regolare quando accelleravi da fredda, ne avevamo parlato anche con marco62 proprio domenica pale Dopo due giorni a maggiora con sgasate a palla su per i salitoni non lo fa più, gira come un orologio svizzero lol! lol! Prova anche tu!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:35 pm

povera la mia macchinina...con tutte quelle sgasate che gli faccio fare...non so come faccia a sopportarmi lol! è solo questione di feeling! lol! fin tanto che non mi lascia a piedi scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:43 pm

led_z ha scritto:
Lo faceva anche la mia, insieme a non andar su di giri in maniera regolare quando accelleravi da fredda, ne avevamo parlato anche con marco62 proprio domenica pale Dopo due giorni a maggiora con sgasate a palla su per i salitoni non lo fa più, gira come un orologio svizzero lol! lol! Prova anche tu!
quindi per risolvere il problema, devo sparare i giri? siete matti davverooooo lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:49 pm

be va be...a macchina calda gli fai fare 2 o 3 limitatori da 2 secondi...prova a vedere se si spoma un pò! lol! la mia dovrebbe avere i tubi nuovi se seguo quel ragionamento qua lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:51 pm

ferro89 ha scritto:
be va be...a macchina calda gli fai fare 2 o 3 limitatori da 2 secondi...prova a vedere se si spoma un pò! lol! la mia dovrebbe avere i tubi nuovi se seguo quel ragionamento qua lol!
no, ho provato cosi, quando avevo l'alternatore andata...per ricaricare la batteria dovevo andare oltre 5.000giri.


ma quando è freddo, è sempre uguale...sembra che vuole spegnere...poi accellero e si abbassa i giri e poi si alza....ma solo quando è freddo.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:03 pm

Esattamente come faceva la mia

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:22 pm

Una precisazione, il sistema funziona SOLO a maggiora lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:33 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:34 pm

no veramente, a parte gli scherzi.....devo portare dall'eletrauto?
è un problema dell'iniezione?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:35 pm

no secondo me no...è questione di freddo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:41 pm

allora mettiamo la coperta e la stufa?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:01 pm

può essere un problema di anticipo, dell'aria automatica, di tubi sporchi ecc....ecc... Prova a smontare il manicotto che dal filtro aria va nella pompa e guarda se l'ingresso è pulito o è sporco d'olio incombusto.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:41 pm

Oh ragà, ho visto che il minimo sta a 1.00giri al caldo... Prima che cambiava l'alternatore (l'ha cambiata ieri), non era a 1.00giri...
Che sarà, sarà che sto impazzendo io? Smile)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:06 pm

un l'alternatore nuovo da un valore diverso di corrente rispetto a quello vecchio...carica la batteria quand'è in moto ma favorisce anche un supporto al motore...prima stava a meno giri giusto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:46 pm

si giusto...
quindi posso andare tranquillo? sta sempre a 1.00giri.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 2:29 pm

a quanto stava prima?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 2:30 pm

di certo di meno, ma non so a quanto.....
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:38 pm

Ciao Marco,
anche il mio ferro da poco più di un mese fa quel tiro...lo fa un pò poi basta...uno dei problemi che ho è quello delle valvole (che prima o poi pulirò)...possono essere forse due cose collegate?
farao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 9:03 pm

non potrebbe essere il corpo farfallato? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 9:40 pm

MARCO ha scritto:
non potrebbe essere il corpo farfallato? Rolling Eyes

Si. Va pulito solo con acetone. Una controllata ai cabblaggi. Anche il motorino "passo-passo" va pulito con acetone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando è freddo. Empty
MessaggioTitolo: Re: quando è freddo.   quando è freddo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quando è freddo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» partenza a freddo
» "Singhiozzi" a freddo
» rumore a freddo !!!!!
» Problemino a freddo
» Problema avviamento a freddo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: