Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumore a freddo !!!!!

Andare in basso 
+2
simbir
erny72
6 partecipanti
AutoreMessaggio
erny72




Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 51
Località : roma nord

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 9:58 pm

ciao a tutti sono 2 3 giorni che a freddo fa un rumore tipo come se battesse in testa cioe' come se mancasse la lubrificazione alle valvole ma l'olio e' nuovo e sta al max poi come si scalda sparisce ecco pero' che mi sorge un dubbio ,dato che il mio termostato a 3 buchettini salva testata quindi l'acqua passa anche prima che si apra lo stesso termostato e che la macchina sia a temperatura puo' essere che il motore sia freddissimo con le temperature di questi giorni calcolando che ho pulito l'impianto e aggiunto 2 litri di antigelo ,l'ho fatta provare al mio mecc. e dice che secondo lui e lo spinotto di un pistone che a preso gioco poi come si dilata non fa piu' rumore poi la cosa piu' strana che da fermo se accellero non lo fa come parto in prima piano piano comincia . voi che dite scratch
Torna in alto Andare in basso
simbir

simbir


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 50
Località : cecina (livorno)

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 11:26 pm

come primo passo prova a registrare le valvole...le valvole del feroza non sono autoregistranti e specialmente per chi ha un impianto a gpl o a metano vanno registrate ogni 20-30000km...se no poi s'impuntano sulle sedi e iniziano a farsi sentire specialmente a ghiaccio
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 1:13 am

Secondo me,visto che il problema si presenta solo sotto sforzo,credo che abbia ragione il tuo meccanico.
Se fossero le valvole lo farebbe anche in folle. (Almeno credo !!!!!!!!!).
Io ho il ferro a gpl con 200.000 km e non ho mai registrato le valvole. Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
simbir

simbir


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 50
Località : cecina (livorno)

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 1:39 am

hai ragione Mauro non avevo letto che gli lo faceva solo sotto sforzo.....fossero le valvole lo deve fare anke in folle..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 1:56 am

devo ammettere che una cosa così lo fa anche il mio..ma lo fa da sempre e solo se fa freddo fuori.. se fosse davvero lo spinotto di un pistone non è un bel lavoro..visto che con il tempo potrebbe prendere molto + gioco..e dopo ci sarebbero altri problemi..molto + seri..
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 11:44 am

E' da quando l'ho preso che sento un leggero battito a freddo con il motore in accelerazione con marcia inserita, quando la lancetta supera il primo quarto il rumore sparisce.

Dal momento che ho fatto 5000 km e non è cambiato niente sarei propenso ed escludere problemi meccanici.

Io ho messo olio 5-40, forse troppo fluido a freddo ? Magari provare con un 15-40, se sparisce è sicuramente un gioco spinotto/piede di biella.

E se fosse invece una questione di detonazione della benzina ?
Torna in alto Andare in basso
erny72




Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 51
Località : roma nord

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 11:41 pm

felix63 ha scritto:
E' da quando l'ho preso che sento un leggero battito a freddo con il motore in accelerazione con marcia inserita, quando la lancetta supera il primo quarto il rumore sparisce.

Dal momento che ho fatto 5000 km e non è cambiato niente sarei propenso ed escludere problemi meccanici.

Io ho messo olio 5-40, forse troppo fluido a freddo ? Magari provare con un 15-40, se sparisce è sicuramente un gioco spinotto/piede di biella.

E se fosse invece una questione di detonazione della benzina ?
allora rega' non vi allarmate me so scervellato perche solo a freddo e poi in folle no giustamente come dice felix e' una questione di scoppio praticamente se la macchina e un po anticipata arriva piu' benz. nella camera di scoppio quindi a freddo lo scoppio non avviene in modo normale risultato batte in testa e fa rumore allora oggi mi sono preso il segno sull' spinterogeno poi l'ho ritardata un po risultato a freddo quasi sparito il rumore lunico inconveniente e che il ferro non va come prima calcolando che non e' un maserati chissenefrega no Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:40 am

Ben fatto! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 5:01 pm

La mia soluzione è stata molto più semplice.

Evitare di accelerare con motore freddo, tutta la meccanica ringrazia. Very Happy

(ho controllato la fase con pistola stroboscopica ed era da manuale)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore a freddo !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore a freddo !!!!!   rumore a freddo !!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore a freddo !!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: